Jump to content

American Airlines Arena, Miami 30.03.2017


@li

Recommended Posts

1 hour ago, @li said:

Microrisveglio notturno da fuso. Approfitto per buttare giù le prime cose.

La prima: wow l'effetto sorpresa! Sono partita con, per vari motivi, aspettative abbastanza basse, pensando che avrei visto sostanzialmente la continuazione del tour 2016, e sperando certo in qualche nuovo inserimento ma invece mi sono trovata a vivere un concerto quasi completamente diverso per mood, scenografia e setlist.

E che setlist... ci sono dentro tipo 6-7 su 10 pezzi della mia top 10 assoluta. Se avessi potuto scriverla io nn sarebbe stata tanto diversa.

Comunque mentre aspettavo l'inizio, i tecnici sistemavano gli strumenti per Daydreaming e la nuova scenografia era ancora coperta da un telo che nn la lasciava immaginare ho temuto che avrebbero riproposto l'inizio con le 5 di AMSP. Quando invece è iniziato si è avuta subito la sensazione che avrebbe potuto succedere di tutto. 

Ovviamente nn ho ancora visto video ma la sensazione a caldo e' che il mood del concerto sia diverso (ancora più incentrato sui pezzi lenti e "suonati", accantonata praticamente tutta la parte elettronica - fatta salva idioteque - tanti pezzi riarrangiati per suonare più, mi verrebbe da dire, "blues"...

Certo una setlist da fans: fuori tutte le hit, ancora una volta con l'eccezione di Idioteque (niente Paranoid, there there, eiirp, karma police etc), dentro ripescaggi da "intenditori".

Certo l'inizio così è quasi sussurrato e non di impatto e non credo potranno riproporlo a Coachella o Glastonbury (sarebbe da pazzi), certo hanno tolto quasi tutti i pezzi da "90" ma io ieri sera ho goduto come un grillo :) 

Ottima morning bell (mi sembra sia uscita benissimo ed era ora che sfruttassero Clive per farla), ottimi i ri arrangiamenti sia delle nuove che delle vecchie: Burn the Witch clamorosa, finalmente dal vivo è la bomba che doveva essere, ottima l'accoppiata Lotus/Identikit (è da un anno che penso che insieme sarebbero state perfette), più "sporche" The Numbers e DID, finalmente Thom in palla su Climbing e poi va beh Videotape, The Tourist, YAWA, Fake Plastic e Disapppear tutte in un botto roba da riprendersi tra un mese.

La sensazione è stata quella della setlist di Milano 2 del 2009: una sorpresa via l'altra.

Note dolenti proprio a voler rompere: mancate PT e Decks dark, niente ladro ancora troppo in Rainbows e il finale impietoso con Bodisnaccia. Ho avuto anche la sensazione strana che stavolta sembrasse un po' la "band di thom": lui al centro e decisamente di ottimo umore, gli altri, soprattutto Jonny un po' legati e "tesi"... boh...


Comunque sono contentissima, proprio tanto tanto. 
 

Non hai avuto la sensazione di una "setlist prova", suonati benissimo peraltro?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nonostante abbiano ripescato due brani che non suonavano da 7/9 anni noto una certa scarsità di entusiasmo nel forum...

Io nonostante tutto da un concerto così sarei venuto via appagato. Ci sono poi numerosi video che testimoniano quanto abbiano suonato bene e quando Thom sia in forma... Ora come ora non potremmo chiedere di più secondo me.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Comunque su questo canale stanno caricandole tutte

https://www.youtube.com/user/godieinhell2

:band:

Sarà ma da quello che ho ascoltato via YT mi sono sembrati di graaan lunga migliori rispetto al 2016 in termini di resa musicale. Belli i ritocchi sugli arrangiamenti, BTW finalmente degna, Thom Yorke in ottima forma con la voce (a parte qualche svisata ogni tanto ma ci può stare) e il resto della band molto più coesa e groovosa nelle esecuzioni.

Felice di vedermeli a Firenze tra un paio di mesi :ok:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Nonostante abbiano ripescato due brani che non suonavano da 7/9 anni noto una certa scarsità di entusiasmo nel forum...

Io nonostante tutto da un concerto così sarei venuto via appagato. Ci sono poi numerosi video che testimoniano quanto abbiano suonato bene e quando Thom sia in forma... Ora come ora non potremmo chiedere di più secondo me.

Se vai a leggere i post di stanotte vedrai che ce la siamo proprio goduta :) 

Mi sono appena visto i video, oltre alle new entry devo proprio sottolineare Climbing che è rinata :wub:

Link to comment
Share on other sites

uno a caso su reddit che millanta di averli incontrati dopo il concerto

thom said he'll be scoring a horror film soon and he's listening to some weird shit to get inspired for it. Ed says they want to host two day festivals later where they play with bands they really like and then Radiohead would play a completely different set list on the second day than they did on the first. Ed was actually really cool about answering questions about how they put together the Miami set list and was just as excited about bringing back songs they haven't played in forever as we were. He went on about how much he really appreciated the fans. I have some audio of the chat with Thom and then Ed I'll try to post later!

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Wanderer said:

uno a caso su reddit che millanta di averli incontrati dopo il concerto

thom said he'll be scoring a horror film soon and he's listening to some weird shit to get inspired for it. Ed says they want to host two day festivals later where they play with bands they really like and then Radiohead would play a completely different set list on the second day than they did on the first. Ed was actually really cool about answering questions about how they put together the Miami set list and was just as excited about bringing back songs they haven't played in forever as we were. He went on about how much he really appreciated the fans. I have some audio of the chat with Thom and then Ed I'll try to post later!

 

così su due piedi mi sembra un mitomane, contento comunque di essere smentito.

 

confermo quanto detto mille volte, è impossibile giudicare un concerto solo dalla setlist, ci sono troppe variabili. da quel poco che ho visto (the tourist e cutw) mi sembra che abbiano suonato benissimo. il palco sembra figo, forse @@li ci può dire di più. tra l'altro ho visto che a miami ci sono 30°, buon divertimento. 

la barba di jonny :prego: 

the tourist, morning bell e I might be wrong :prego: 

 

il merchandise invece mi sembra sempre osceno. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

Infatti... il light show su Daydreaming è pazzesco :o

Qua si vede bene 

(per i riflessi rendeva meglio leggermente laterali come in questo video piuttosto che centrali)

Forse il momento visivamente più elegante di sempre dei Radiohead dal vivo? 

Link to comment
Share on other sites

Daydreaming così e' spettacolare. I visual mi hanno ricordato quelli fantastici di  moderat. Bellissima anche la parte "Rossa" con lotus identikit e btw. Il palco secondo me è secondo solo a quello di TKOL, anni luce più bello di quello del 2016.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...