Jump to content

Giorgio Poi


TomThom

Recommended Posts

3 hours ago, Lacatus said:

Secondo me era anche ora che si voltasse pagina musicalmente in italia: Godano, Agnelli, Canali e compagnia hanno ammorbato per 20 anni con le loro chitarre distorte e le loro paranoie, era ora arrivasse un po' di leggerezza (leggerezza intelligente, comunque, mica quello-coi-baffi-che-ha-vinto-Sanremo-che-non-so-nemmeno-come-si-chiama :D). Non capisco come fai a ritenere Calcutta e Giorgio Poi in continuità coi Marlene Kuntz e gli Afterhours.
Quando tra 10 anni emergeranno quelli nati nel anni '90-2000, che faranno solo rap di merda, allora potrai gioire che finalmente il cantautorato sarà morto, ma sarà morta anche la musica italiana :(

Come non detto: in effetti se mi metti quei gruppi come paragone non c'è nesso con i Calcutta odierni. 

Quindi ho colto meglio cosa vuoi dire. Rimane per me il fatto che un calcutta o un Giorgio Poi siano un po' scontatucci nella formula e mi appagherebbe maggiormente una scena italiana che si guardi un po' più attorno, ma in generale dico. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...
44 minutes ago, matteclarence said:

Stasera finalmente vedrò dal vivo il caro Giorgione al Castello Visconteo di Pavia: ho sentito ottime opinioni sul livello dei suoi live e ho letto chi di voi l'ha già visto dal vivo...alte aspettative :rolleyes:

Io andrò a vederlo questo sabato a Carbonia, all'inaugurazione di un circolo soci di un supermercato... una cosa agghiaggiante, fantozziana oserei dire

b1d237aad44a95e3871fc116e6241517_XL.jpg

Non c'è stato nemmeno spam, l'ho scoperto perché ho scritto a quelli del booking (DNA concerti) e mi hanno detto che c'era questo concerto, allora ho avvistato i miei amici (che hanno Facebook, io non ce l'ho) anche loro fan, e gli hanno scritto su FB, a quel punto lui è stato costretto a dichiarare pubblicamente che ci sarebbe stato questo concerto, ma hanno evitato si spammare perfino gli organizzatori, che si vergognano clamorosamente di aver portato un artista così lanciato come Poi in un contesto simile. 

Fortunatamente il suo live sarà molto figo: so che suona circa 45 minuti...perché il repertorio che ha è quello del disco. Spero più che altro di divertirmi e di chiacchierare dopo il concerto con Giorgio e i musicisti B)

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

Io andrò a vederlo questo sabato a Carbonia, all'inaugurazione di un circolo soci di un supermercato... una cosa agghiaggiante, fantozziana oserei dire

"La prossima si chiama Paracadute e la dedico al MEGADIRETTOREGALATTICODUCACONTE..." :laugh:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, frasky said:

Aaa in effetti non avevo proprio capito che si trattasse di un'inaugurazione della Conad :lol:... pazienza dai, ne varrà sicuramente la pena :rolleyes:

 

Just now, matteclarence said:

"La prossima si chiama Paracadute e la dedico al MEGADIRETTOREGALATTICODUCACONTE..." :laugh:

 

:lol:

Ma vi dirò di più: gli organizzatori sono l'associazione culturale Lee Van Cleef, ossia gli stessi che organizzano il Summer Is Mine Festival, che quest'anno ha un cartellone alquanto mediocre... ma scusate, a quel punto perché non portare Giorgio Poi al Summer Is Mine? :triste:  Queste sono le situazioni in cui va a finire che poi gli artisti non tornano più in Sardegna :triste: Non possiamo fare queste figure di merda...

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lacatus said:

 

 

:lol:

Ma vi dirò di più: gli organizzatori sono l'associazione culturale Lee Van Cleef, ossia gli stessi che organizzano il Summer Is Mine Festival, che quest'anno ha un cartellone alquanto mediocre... ma scusate, a quel punto perché non portare Giorgio Poi al Summer Is Mine? :triste:  Queste sono le situazioni in cui va a finire che poi gli artisti non tornano più in Sardegna :triste: Non possiamo fare queste figure di merda...

Concordo col tuo sconcerto:triste:

 

15 minutes ago, frasky said:

E a seguire...

" C'è una novità
Oggi da noi l'arrosto costa la metà"

:ride:

 

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Che bel live!

Il contesto estivo, all'aperto sicuramente agevola ancora di più la fruizione della proposta di Giorgio: addirittura la mia ragazza, che non lo sopportava quasi da album, ieri sera è rimasta colpita positivamente:D

Una band coesa, tutti tecnicamente bravi bravi ed anche sinceramente coinvolti nell'esecuzione (il che aiuta sempre ed appaga ancora di più il pubblico); la sua voce si conferma veramente "unica" e se apprezzata dal vivo si possono notare diverse sfumature/modulazioni (c'è un grosso lavoro in fase di mixaggio sia per i suoni che per gli effetti della voce).

Dopo il live ho avuto il piacere di avvicinarlo e di scambiare qualche parola: è sembrato veramente molto contento dei complimenti ed un ragazzo alla mano (abbiamo parlato del festival e gli ho chiesto dei futuri impegni sia solista che con i Cairobi).

Quando ricapiterà dalle mie parti non me lo perderò e lo seguo con ancora più simpatia di prima: mi aspetto ottime cose da lui anche in futuro :pollice:

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/7/2017 at 0:23 PM, matteclarence said:

Che bel live!

Il contesto estivo, all'aperto sicuramente agevola ancora di più la fruizione della proposta di Giorgio: addirittura la mia ragazza, che non lo sopportava quasi da album, ieri sera è rimasta colpita positivamente:D

Una band coesa, tutti tecnicamente bravi bravi ed anche sinceramente coinvolti nell'esecuzione (il che aiuta sempre ed appaga ancora di più il pubblico); la sua voce si conferma veramente "unica" e se apprezzata dal vivo si possono notare diverse sfumature/modulazioni (c'è un grosso lavoro in fase di mixaggio sia per i suoni che per gli effetti della voce).

Dopo il live ho avuto il piacere di avvicinarlo e di scambiare qualche parola: è sembrato veramente molto contento dei complimenti ed un ragazzo alla mano (abbiamo parlato del festival e gli ho chiesto dei futuri impegni sia solista che con i Cairobi).

Quando ricapiterà dalle mie parti non me lo perderò e lo seguo con ancora più simpatia di prima: mi aspetto ottime cose da lui anche in futuro :pollice:

Visto anch'io sabato... in un contesto surreale: una rassegna musicale per festeggiare l'inaugurazione di un supermercato Conad che si è svolta in un anfiteatro (semivuoto...eravamo una quarantina di persone, esagerando), il quale era costruito nel centro di una cittadina edificata nel '38 in puro stile fascista. Nelle vicinanze una discoteca all'aperto sparava musica regghetton a tutto volume tanto da impedire a Giorgio di suonare un nuovo pezzo ancora senza arrangiamento, solo chitarra e voce (sostituito con una cover de Il Mare D'Inverno versione Berté).

Confermo tutto quello che hai scritto, non c'è da aggiungere altro.
Dopo il concerto ho fatto anch'io una bella chiacchierata con Giorgio e il bassista, si è parlato di tutto: architettura fascista, De Chirico, Vaporwave, Ferreri, Iosonouncane, Bologna, Paolo Conte, eccetera...).

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Visto anch'io sabato... in un contesto surreale: una rassegna musicale per festeggiare l'inaugurazione di un supermercato Conad che si è svolta in un anfiteatro (semivuoto...eravamo una quarantina di persone, esagerando), il quale era costruito nel centro di una cittadina edificata nel '38 in puro stile fascista. Nelle vicinanze una discoteca all'aperto sparava musica regghetton a tutto volume tanto da impedire a Giorgio di suonare un nuovo pezzo ancora senza arrangiamento, solo chitarra e voce (sostituito con una cover de Il Mare D'Inverno versione Berté).

Confermo tutto quello che hai scritto, non c'è da aggiungere altro.
Dopo il concerto ho fatto anch'io una bella chiacchierata con Giorgio e il bassista, si è parlato di tutto: architettura fascista, De Chirico, Vaporwave, Ferreri, Iosonouncane, Bologna, Paolo Conte, eccetera...).

ahahahah il bassista è un tipaccio. Hanno suonato tutto 'fa niente'? Hai visto che tipo simpatico Giorgio? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, principles said:

ahahahah il bassista è un tipaccio. Hanno suonato tutto 'fa niente'? Hai visto che tipo simpatico Giorgio? 

Tutto Fa Niente, però non in ordine, + una cover dei Cani e Il Mare D'Inverno (al posto dell'inedito). Perché il bassista è un tipaccio? :D 

Link to comment
Share on other sites

Just now, principles said:

Oggi hai la simpatia che ti sgorga ovunque. Che è successo?

Non mi va di lavorare stamattina (come ormai mi capita sempre più spesso) quindi perdo tempo qua sul forum galleggiando tra nullafacenza e sensi di colpa.

Cioè quando ho 'ste giornate dovrei andare tipo al mare invece, per smorzare i rimorsi, resto a studio davanti al pc (solo che cazzeggio invece di impiegare bene il tempo).

Help me.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, echoes said:

A me piace di più Giorgio Prima.

:prego:

25 minutes ago, echoes said:

Non mi va di lavorare stamattina (come ormai mi capita sempre più spesso) quindi perdo tempo qua sul forum galleggiando tra nullafacenza e sensi di colpa.

Cioè quando ho 'ste giornate dovrei andare tipo al mare invece, per smorzare i rimorsi, resto a studio davanti al pc (solo che cazzeggio invece di impiegare bene il tempo).

Help me.

:bye:

Devi cominciare ad amare Separator! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Ah ecco...anche l'altro giorno :D 

Me lo ricordo ancora Giorgio, a cui scroccai una cartina. 
"Non dovrei fumare, non dovrei bere prima di un concerto..." 
E il bassista che beveva un drink dietro l'altro. 
Parlammo di teatro, della fidanzata che fa l'attrice. 
Sono dei ragazzi tranquillissimi, per il resto. 
Comunque anche a Napoli, doveva fare quell'inedito e poi alla fine fece la cover della Bertè. Peccato. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, principles said:

Me lo ricordo ancora Giorgio, a cui scroccai una cartina. 
"Non dovrei fumare, non dovrei bere prima di un concerto..." 
E il bassista che beveva un drink dietro l'altro. 
Parlammo di teatro, della fidanzata che fa l'attrice. 
Sono dei ragazzi tranquillissimi, per il resto. 
Comunque anche a Napoli, doveva fare quell'inedito e poi alla fine fece la cover della Bertè. Peccato. 

Sì, il bassista, beveva isolato in un angolo... allora l'abbiamo raggiunto e ci ha portato una Peroni per fargli compagnia :birra:
I miei amici più tardi mi hanno fatto notare che quando stavamo parlando di Jacopo, Giorgio implicitamente mi stava chiedendo tipo da fargli da tramite, ma io non ho capito e ho tirato dritto parlando di quanto è bello camminare per ore a Bologna...:lol:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, matteclarence said:

L'inedito io me lo sono beccato: orecchiabile e promettente, vedremo se verrà pubblicato in altre vesti prossimamente :music:

Parentesi sulle cover de I Cani e Bertè: bellissime, soprattutto Mare d'Inverno l'ho trovata coinvolgente ai massimi...travolgente! :balla:

Mi disse che non ci avrebbe fatto aspettare troppo per un altro album. (Io credo che comunque minimo fine 2018-2019)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...