Jump to content

Giorgio Poi


TomThom

Recommended Posts

27 minutes ago, principles said:

Mi disse che non ci avrebbe fatto aspettare troppo per un altro album. (Io credo che comunque minimo fine 2018-2019)

Speriamo! 2019 Sarebbero solo 2 anni di distanza da questo.

 A proposito di 'sto fatto: tutti stanno facendo questi album che durano mezzoretta, con 8 canzoni, addirittura 6 nel caso di Die. A me sto fatto piace, perché mi ricorda i Battisti, i Dalla, i Battiato...solo che loro il disco con 8 canzoni per 30 minuti di musica, lo sfornavano ogni anno. Adesso sono curioso di capire quanto passerà in termini di tempo per il nuovo disco di Calcutta (in autunno saranno 2 anni da Mainstream), Iosonouncane (sono già passati 2 anni da Die, che li compiva in marzo), Cosmo (è passato 1 anno da L'Ultima Festa), Colapesce (già passati due anni da Egomostro), Motta (trascorso un anno da La Fine Dei Vent'Anni) e appunto Giorgio Poi e Colombre... Questo lo dico perché sarebbe assurdo passassero più di 3 anni tra un disco e l'altro per questi artisti. 

Come sempre, fanno eccezione i Verdena che ti fanno aspettare 4 anni, ma ti tirano addosso 30 pezzi per un'ora e passa di musica (anche due!).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, echoes said:

Non mi va di lavorare stamattina (come ormai mi capita sempre più spesso) quindi perdo tempo qua sul forum galleggiando tra nullafacenza e sensi di colpa.

Cioè quando ho 'ste giornate dovrei andare tipo al mare invece, per smorzare i rimorsi, resto a studio davanti al pc (solo che cazzeggio invece di impiegare bene il tempo).

Help me.

:bye:

In quelle giornate io mi vado a fare un giro, poi mi torna la voglia. O vado in centro, o sentendomi tutto Indiana Jones, nelle zone transennate del Castello Carraresi, una ex-prigione fassista dove d'estate fanno concerti per metà affittata all'INAF e per metà completamente in disuso da tipo 50 anni e attaccata al dipartimento, che sarebbe questo:

padova_specola_060907.jpg

Certo, dipende anche da dove lavori, se si trova a Magliana potrebbe essere un problema. :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

In quelle giornate io mi vado a fare un giro, poi mi torna la voglia. O vado in centro, o sentendomi tutto Indiana Jones, nelle zone transennate del Castello Carraresi, una ex-prigione fassista dove d'estate fanno concerti per metà affittata all'INAF e per metà completamente in disuso da tipo 50 anni e attaccata al dipartimento, che sarebbe questo:

padova_specola_060907.jpg

Certo, dipende anche da dove lavori, se si trova a Magliana potrebbe essere un problema. :laugh: 

Figata 'sto posto.

Beh no, ho la fortuna di poter andare al mare in 15 minuti, al lago in 10 e in montagna in 30.

Il problema è che a me la voglia non torna. :bye:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Speriamo! 2019 Sarebbero solo 2 anni di distanza da questo.

 A proposito di 'sto fatto: tutti stanno facendo questi album che durano mezzoretta, con 8 canzoni, addirittura 6 nel caso di Die. A me sto fatto piace, perché mi ricorda i Battisti, i Dalla, i Battiato...solo che loro il disco con 8 canzoni per 30 minuti di musica, lo sfornavano ogni anno. Adesso sono curioso di capire quanto passerà in termini di tempo per il nuovo disco di Calcutta (in autunno saranno 2 anni da Mainstream), Iosonouncane (sono già passati 2 anni da Die, che li compiva in marzo), Cosmo (è passato 1 anno da L'Ultima Festa), Colapesce (già passati due anni da Egomostro), Motta (trascorso un anno da La Fine Dei Vent'Anni) e appunto Giorgio Poi e Colombre... Questo lo dico perché sarebbe assurdo passassero più di 3 anni tra un disco e l'altro per questi artisti. 

Come sempre, fanno eccezione i Verdena che ti fanno aspettare 4 anni, ma ti tirano addosso 30 pezzi per un'ora e passa di musica (anche due!).

Purtroppo oggi devono racimolare tante date, fare tanto tour per poi ritornare in studio carichi per produrre il seguito. Anche se la storia di Poi è singolare, lui le ha registrate da sé, in casa tutto da solo e poi le ha date ai discografici che gliel'hanno prodotto.
I Verdena sono un caso estremo e lo sappiamo.  

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, principles said:

Purtroppo oggi devono racimolare tante date, fare tanto tour per poi ritornare in studio carichi per produrre il seguito. Anche se la storia di Poi è singolare, lui le ha registrate da sé, in casa tutto da solo e poi le ha date ai discografici che gliel'hanno prodotto.
I Verdena sono un caso estremo e lo sappiamo.  

Però, ecco, un album ogni 2/3 anni massimo ci sta. Certo se per aspettare il seguito di Fa Niente (e Pulviscolo) dovremmo aspettare al 2021 buonanotte...in 4 anni ne emergono altri 1000 e poi chi si ricorda più di Giorgio Poi e Colombre? Bisogna battere il ferro finché è caldo. Pensa per esempio a Bugo: dopo il mediocre Nuovi Rimedi Per La Miopia è scomparso per 4 anni, quando è tornato, nonostante sia passato alla Carosello (dei The Giornalisti) non se l'è calcolato più nessuno... eppure il disco è anche assai carino!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
32 minutes ago, On a Friday said:

I The Whitest Boy Alive????:o

Sì! Dal momento che sia Erlend, sia Marcin vivono a Siracusa, hanno deciso di festeggiare il compleanno di Marcin con una reunion... poi dai social di Erlend sembra che lui e Giorgio siano diventati amiconi.

link dell'evento: https://www.facebook.com/events/319693728479751

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, punchdrunkmonkey said:

Sì! Dal momento che sia Erlend, sia Marcin vivono a Siracusa, hanno deciso di festeggiare il compleanno di Marcin con una reunion... poi dai social di Erlend sembra che lui e Giorgio siano diventati amiconi.

link dell'evento: https://www.facebook.com/events/319693728479751

Sì... dopo il concerto in Sardegna, Giorgio Poi invece che trattenersi nella mia isola per godersi un po' di mare come han fatto gli altri della band, è volato in Sicilia dall'amico Erlend. Vorrei troppo esserci.
La Sicilia come sempre spacca il culo alla Sardegna.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

news da facebook:

Quote

 

Il 6 Ottobre arriva il vinile di Fa Niente, con l'intero artwork disegnato dal grande Alessandro Martoz Martorelli e due pezzi nuovi che si chiamano "Semmai" e "Il Tuo Vestito Bianco"

dai prossimi giorni sarà in preorder su http://bombadischi.bigcartel.com/

21317471_1446675758735272_77142513666832

l'acquisto è d'obbligo :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Just now, frasky said:

Mercoledì esce la bonus track "Il Tuo Vestito Bianco"

Alè :dance: c'ho Doppio Nodo in loop.
Ha fatto un disco spaziale Poi, veramente... per quanto mi riguarda si gioca la top 2017 con Grizzly Bear e Baustelle... mica male per un esordio.
Ascoltato con attenzione le parti di batteria e basso (suonate entrambe tutte da lui) è pieno di finezze da vecchia volpe. Per non parlare poi delle melodie vocali e dei testi surreali, talmente surreali che mi verrebbe da citare Pasquale Panella.

 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbero questi i "cantanti" italiani 2.0? "Chilometri di filo interverbale", una base musicale un po' catchy (per non ricadere nel cosmo dell'artista depresso che non passa mai la radio e piacere anche alle fighette, sia mai che al concerto qualcuna me la dia anche se sembro il cugino di Nestor Sensini), più quella voce da paperella gialla nella vasca da bagno? Annamo bene, "meglio che io mi spari in vena Neanche Un Minuto di Non Amore/per riprendermi da sto orrore".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...