Jump to content

Coachella, Indio CA 14/21.04.2017


@li

Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, Lacatus said:

Firenze è meno festival di Monza, però ;) Quindi, se devo scegliere, Visarno tutta la vita.

Invece condivido quello che tu hai sempre scritto, le mini-location fanno la differenza, se nel pratone suonano solo loro o Blake prima non c'è molta differenza, sempre di pratone si tratta...detto questo, sono felice di andare a Monza e mi sarebbe piaciuto esserci a Firenze 

Link to comment
Share on other sites

in che senso Firenze è meno festival di Monza? Alla fine per quanto ne sappiamo saranno due eventi simili quanto a pubblico e tipo di location. Poi che uno voglia chiamarli festival o meno cambia poco, in entrambi la line-up non è da festival e l'organizzazione chi lo sa, speriamo solo che la band sia in forma e ci faccia delle belle scalette, il resto conta poco

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Beat said:

in che senso Firenze è meno festival di Monza? Alla fine per quanto ne sappiamo saranno due eventi simili quanto a pubblico e tipo di location. Poi che uno voglia chiamarli festival o meno cambia poco, in entrambi la line-up non è da festival e l'organizzazione chi lo sa, speriamo solo che la band sia in forma e ci faccia delle belle scalette, il resto conta poco

Mi hai tolto le parole di bocca, qualcuno crede che, se suonano solo i Nostri, il pubblico sia più figo e i Radiohead suonino meglio, si sottovaluta la loro professionalità 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Beat said:

in che senso Firenze è meno festival di Monza? Alla fine per quanto ne sappiamo saranno due eventi simili quanto a pubblico e tipo di location. Poi che uno voglia chiamarli festival o meno cambia poco, in entrambi la line-up non è da festival e l'organizzazione chi lo sa, speriamo solo che la band sia in forma e ci faccia delle belle scalette, il resto conta poco

Nel senso che a Monza è proprio un festival, l'Idays che dura 3 giorni, per cui il pubblico sarà molto più eterogeneo e di conseguenza  Thom e soci proporranno un setlist ridotto (1 solo encore) e dal sapore nazional-popolare. A Firenze non si tratta di un festival, bensì di una rassegna, come Lione l'anno scorso... quindi c'è da aspettarsi 2 encore (se non 3) e setlist più fantasioso.

Link to comment
Share on other sites

Lac scusa ma stai dicendo un po' di castronate. Milano si chiama "festival" ma è una rassegna infatti nn esiste il biglietto dei 3 giorni. Vale a dire che la gente che va a vedere Justin Bieber o i Green Day non sarà la stessa che ha il biglietto per i Radiohead (e il pubblico sara' meno eterogeneo che al Loolapalooza dell'anno scorso o ad altri festival veri e propri). Firenze d'altro canto ha un organizzazione tipo festival con multiple acts, token etc etc. Pertanto Monza e Firenze restano due cose molto simili con la differenza che in toscana saremo max 50k e a Milano max 80k ma direi che se dietro ne hai 40 o 70 mila nn cambia granché e temo che Lione non assomigliera' per niente a nessuna delle due ;) 

 

per quanto riguarda il set, festival o non festival, dal 2016 fanno 24 o 25 pezzi a seconda: Coachella ha avuto problemi e hanno dovuto tagliare altrimenti sarebbe stato come gli altri. 

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a dirlo?  A Berlino non è stato così...Lollapalooza durava due giorni e la domenica hanno suonato in tre prima dei Radiohead, certo che se ci sono degli inconvenienti tecnici come a Coachella, ma quello è un altro caso ...sarà una fatica, ma a Monza mi divertirò 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, alessandra said:

Ma come fai a dirlo?  A Berlino non è stato così...Lollapalooza durava due giorni e la domenica hanno suonato in tre prima dei Radiohead, certo che se ci sono degli inconvenienti tecnici come a Coachella, ma quello è un altro caso ...sarà una fatica, ma a Monza mi divertirò 

Mi riferivo al commento di Lacatus, ovviamente, quoto quanto scritto da @@li

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

Lac scusa ma stai dicendo un po' di castronate. Milano si chiama "festival" ma è una rassegna infatti nn esiste il biglietto dei 3 giorni. Vale a dire che la gente che va a vedere Justin Bieber o i Green Day non sarà la stessa che ha il biglietto per i Radiohead (e il pubblico sara' meno eterogeneo che al Loolapalooza dell'anno scorso o ad altri festival veri e propri). Firenze d'altro canto ha un organizzazione tipo festival con multiple acts, token etc etc. Pertanto Monza e Firenze restano due cose molto simili con la differenza che in toscana saremo max 50k e a Milano max 80k ma direi che se dietro ne hai 40 o 70 mila nn cambia granché e temo che Lione non assomigliera' per niente a nessuna delle due ;) 

Ah non lo sapevo: ritiro quello che ho scritto, allora!

Firenze = Monza

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, frasky said:

Ma per il secondo weekend di Coachella non c'è lo streaming :(

Non c'è mai... io gli ho twittato di vergognarsi e di trasmettere settimana prox per scusarsi con la band e ho visto che nn sono stata l'unica ma dubito ci ascoltino ;)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

Mh... la setlist stampata è effettivamente quella che hanno fatto

https://www.instagram.com/p/BS5heJGFT-n/

Te l'ho detto: festival = merda, o semi merda.

Spero che con questo giro finiscano per sempre le loro esibizioni in festival e si concentrino nei teatri, come i Baustelle, con un set finalmente maturo per un pubblico over 35.
Voglio i Radiohead adult-oriented, i Radiohead colti per il pubblico di RadioRai3 :mozart:

Link to comment
Share on other sites

Lac la prossima volta che nomini i Baustelle e i teatri ti banno anche se non posso. :P

Sul discorso festival quoto @max [idioteque.it]. Poi anche io prediligo altre situazioni per vederli. Per me finché vanno avanti a fare entrambe le cose va benone. Questa settimana son passati dai 4000 di Santa Barbara ai 100.000 di Indio: cose che sono in grado di fare (e fanno) in molto pochi.

Link to comment
Share on other sites

Da Reddit

Hi. First time poster. Long time lurker. Just want to clear any sort of air as to what exactly happened last night at Coachella regarding sound. I see a lot of people upset with Coachella themselves, but it had nothing to do with the Coachella system. When you are a band as big as Radiohead, you have your own sound guy, and a lot of the time you bring your own board. What we were told in the artist compound after the set was Radiohead's OWN board was shutting off. And they had to keep resetting their OWN equipment because they didnt want to use Coachella's board. If you noticed, Thom also came out and tried to explain that in his own mumbling way. Something along the lines of, don't worry, this was our fault.

Proof I was in the artist compound- http://imgur.com/HE2siqi

[...]

I'm just telling you what everyone backstage was talking about. I know the people who put on the festival, so I get guest passes every year and that's what they told me. Thom also literally came out and said it was on their(Radioheads) end. 

 

Edit: io non me ne intendo, ma la faccenda è spiegata qui, su r/livesound https://www.reddit.com/r/livesound/comments/65hsmt/radiohead_at_coachella/

 
Link to comment
Share on other sites

On 15/4/2017 at 2:45 PM, @li said:

per quanto riguarda il set, festival o non festival, dal 2016 fanno 24 o 25 pezzi a seconda: Coachella ha avuto problemi e hanno dovuto tagliare altrimenti sarebbe stato come gli altri. 

Quoto. Andando a ricevere le setlist dei festival del 2016 hanno sempre fatto in media 23/24 pezzi. 

Quanto alla qualità delle setlist, presentavano pezzi come:

- Talk Show Host

- Street Spirit 

- Pyramid Song 

- My Iron Lung

- Climbing up the Walls

- Let Down 

- Feral 

- Give up the Ghost

- Fake plastic tree

E poi se fanno Creep io non ci sputo sopra non avendola mai sentita live...

Certo è alta la percentuale di beccarsi Idioteque, EIIRP, Weird Fishes, There there, Bodysnatchers che a me hanno rotto le palle. 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, @li said:

nessuno che ha postato i tre video ufficiali? nonostante la debacle tecnica chapeau agli inaspettati nervi saldi del Thommasino....

 

 

 

Sto cercando di non rovinarmi i visuals, con questo video non ci sono riuscito. Che atmosfera:wub:

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Coachella, Ihttp://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?/topic/15741-coachella-indio-ca-1421042017/ndio CA 14/21.04.2017

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...