Jump to content

Sprint Center, Kansas City MO, 05.04.2017


@li

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

15 minutes ago, @li said:

comunque guardavo un po' random questi video ed è evidente che Thom canti meglio - anche - perche' sta molto piu fermo (su Idioteque si nota tantissimo).

forse finalmente l'ha capita :)

tutto vero :) 

8 minutes ago, Lacatus said:

Bastonatemi, ma non sono fra quelli che hanno goduto per il rientro di Where I End And You Begin... Mi piacerebbe millemila di più sentire una Blow Out :bava:

Una remota speranza c'è, l'hanno suonata al soundcheck di Austin City Limits l'hanno scorso. 

Link to comment
Share on other sites

Beh per ora 4 ripescaggi uno per album e (escludendo chiaramente AMSP). Mancano all'appello Pablo, Amnesiac, The Bends e TKOL dai quali nn hanno ancora tirato fuori dal cappello una rara (almeno rispetto al 2016).

Se facessero 1 ripescaggio per album da Pablo è sicuramente Blow Out.

 

Link to comment
Share on other sites

e questo ha fatto i video in 4k

This is in 4K, so give it some time to process through youtube first... This is a teaser for the rest of my videos, more to come when I upload them

Front rail, in front of Jonny

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

comunque guardavo un po' random questi video ed è evidente che Thom canti meglio - anche - perche' sta molto piu fermo (su Idioteque si nota tantissimo).

forse finalmente l'ha capita :)

"Canta meglio" dipende rispetto a cosa...rispetto al tour di boxes sicuro, ma se sentiamo una Where I end a caso del 2003 c'è un abisso.

È evidente che non arriva più su certe note e dove non arriva ci mette il falsetto. Avevo letto un articolo interessante su rivista studio a riguardo, se lo trovo ve lo metto 

 

trovato http://www.rivistastudio.com/standard/il-nuovo-disco-dei-radiohead/

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, petlifesaver said:

"Canta meglio" dipende rispetto a cosa...rispetto al tour di boxes sicuro, ma se sentiamo una Where I end a caso del 2003 c'è un abisso.

È evidente che non arriva più su certe note e dove non arriva ci mette il falsetto. Avevo letto un articolo interessante su rivista studio a riguardo, se lo trovo ve lo metto 

 

trovato http://www.rivistastudio.com/standard/il-nuovo-disco-dei-radiohead/

Non sono un esperto, anzi e di live Radiohead ne conosco pochi/ visti pochi. Ma il falsetto non è un male in generale, anzi e secondo me il falsetto di thom è ottimo: certo lo usa più spesso, ma è un falsetto molto pulito, per me ci sta. Il suo problema dal vivo è quando è sconnesso con la testa e allora va a campi e devo dire che anche nelle date in cui canta meglio, succede. Ma è oramai parte anche del suo modo di fare. Ha sempre avuto questa tendenza a trascinare la voce in giro, rendendosi anche lagnoso, ma è anche una sua cifra stilistica. Oggi succede più spesso che in passato, probabilmente. 

Certo è innegabile che oggi usi molto di più il falsetto e usi meno la voce piena o il misto, almeno per il poco che ho visto io di live. Ma il suo falsetto è molto buono. 

Nell'articolo si parla di Daydreaming: posto che neanche io impazzisco per l'interpretazione di Thom - anche qui ha la tendenza a portare in giro la voce, apre molto le vocali... - credo che forse il "problema" è proprio la melodia vocale come è stata scritta, che è veramente minimale ed è difficile tenere su per tutto il pezzo. (Poi a me Daydreaming piace molto)

Link to comment
Share on other sites

Boh io ne ho sentite di where I end e questa onestamente mi sembra ottima e altrettanto onestamente uno che sostiene che Yorke non riesce a reggere  il crescendo di Nude dal vivo non si può leggere su :D

 

comunque sta cantando meglio dell'anno scorso: intendevo questo.

In ogni caso non me ne intendo di tecniche canore comunque mi sembra che da che mondo e mondo quando un cantante perde la voce tende ad abbassare anziché alzare il tono.

Link to comment
Share on other sites

si beh anche che la voce di yorke sia peggio quando ci sono le parti di elettronica mi sembra, magari anche con fondamento, ma un po' forzato. Più che altro non riesco a coglierne in pieno il nesso..

 

la cosa pazzesca di thom è che vedi proprio la differenza ancora oggi quando si concentra (non troppe volte) e quando va li per divertirsi: cioè sta cosa la senti in tutti ovviamente, ma in thom è davvero particolare. Boh è veramente un tipo strano: è capace di fare una cazzata atomica tre secondi e due secondi dopo fare una cosa che..boh. 

Poi ci sono pezzi che canta sempre bene. 

ps. E io vorrei usasse di più il registro basso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...