Jump to content

Man of War (+ video diretto da Colin Read)


Lacatus

Recommended Posts

58 minutes ago, echoes said:

Le sonorità sono un misto tra il Marylin Manson di Coma White (pezzone eh, quello di Manson) e i Queen. 

Cosa ci ritrovi dei Queen?

Sulla versione migliore d'accordo con te, sempre adorato quella di meeting people, favolosa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Sig.Bakke said:

Cosa ci ritrovi dei Queen?

Sulla versione migliore d'accordo con te, sempre adorato quella di meeting people, favolosa

Archi, atmosfera e pure chitarre. Pezzo glam questo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, @li said:

è Maccio Capatonda :D

In realtà è identico a uno di quei due comici idioti (che non fanno ridere) di Pio e Amedeo :lol:

Video e pezzo, tutto molto bello.

Ok gli archi sovraincisi oggi su un pezzo del '97, ma sticazzi alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la questione non sono gli archi, è proprio il mix! Ma non vi accorgete che non suona affatto come un pezzo di Ok Computer? 

Ha ragione @echoes messa così potevano benissimo pubblicarla come b-side di A Moon Shaped Pool. Non puoi spacciarla come un'outtake di Ok Computer, perché tecnicamente non lo è. Questa cosa mi infastidisce parecchio... non è da loro.

Dal vivo comunque sarà una bomba, senza tutti quegli orpelli.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di essere stato un po' distante dai Radiohead dopo l'annuncio di OKNOTOK, dato che non ne condividevo l'operazione.
Ho ascoltato il pezzo nuovo e devo dire che a me non sta dispiacendo. Certo, resta una outtake anche se con una gran linea vocale. Poi che l'abbiano contaminata con l'orchestra ci può pure stare.
A me non ha deluso la versione 1997/2017 di Man Of War. A me sta deludendo tutta questa operazione della reissue, che mi dice poco.
Questi tre pezzi li sto ascoltando e non mi dispiacciono, ma restano lì. 

ps meglio senza orchestra, comunque

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ragazzi, la questione non sono gli archi, è proprio il mix! Ma non vi accorgete che non suona affatto come un pezzo di Ok Computer? 

Ha ragione @echoes messa così potevano benissimo pubblicarla come b-side di A Moon Shaped Pool. Non puoi spacciarla come un'outtake di Ok Computer, perché tecnicamente non lo è. Questa cosa mi infastidisce parecchio... non è da loro.

Dal vivo comunque sarà una bomba, senza tutti quegli orpelli.

Non ha nulla di A Moon Shaped Pool in realtà (nessuna profondità del mix, è più The Bends, ma alla fine sticazzi) quella di Meeting People is Easy è una non-versione (tentativi di incisione scartati di sicuro), stiamo parlando di lana caprina. 

Link to comment
Share on other sites

Leggendovi capisco che la maggior parte del forum avrebbe preferito un'operazione filologicamente corretta: o la Big Boots degli anni '90 o un rifacimento completo, come è capitato per Big Ideas/Nude o True Love Waits in tempi recenti.

Io non sarei così severo...anch'io avverto un po' di sedimentazione storica, ma alla fine tutto si riduce ad una domanda, ovvero se il pezzo giri o meno.

A me personalmente il brano ha comunicato molto: l'ossatura e praticamente quasi tutti gli organi risalgono agli anni '90 e mi rimanda indietro agli anni '90 con un pizzico di nostalgia. Ci sono tanti elementi positivi che mi spingono a riascoltarla, e questo mi conquista...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Sexbeatles said:

Non ha nulla di A Moon Shaped Pool in realtà (nessuna profondità del mix, è più The Bends, ma alla fine sticazzi) quella di Meeting People is Easy è una non-versione (tentativi di incisione scartati di sicuro), stiamo parlando di lana caprina. 

Sottoscrivo 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Sexbeatles said:

Non ha nulla di A Moon Shaped Pool in realtà (nessuna profondità del mix, è più The Bends, ma alla fine sticazzi) quella di Meeting People is Easy è una non-versione (tentativi di incisione scartati di sicuro), stiamo parlando di lana caprina. 

:clapclap: 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, paranoidguitar said:

Leggendovi capisco che la maggior parte del forum avrebbe preferito un'operazione filologicamente corretta: o la Big Boots degli anni '90 o un rifacimento completo, come è capitato per Big Ideas/Nude o True Love Waits in tempi recenti.

 

 

 

 

musicalmente parlando sì, avrei preferito delle versioni completamente rifatte, l'unica che mi piace è I Promise, le altre due sono troppo riconducibili al periodo The Bends, arrangiamenti banali e scontati 

ma con l'operazione del ventennale non avrebbe avuto senso ficcare 3 canzoni rifatte inserite in un contesto anni 90 :wacko:

forse l'ideal sarebbe stato:

ok ragazzi, ecco le versioni anni 90 e le versioni nuove sulle quali abbiamo lavorato, cosa ne pensate??

 

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, myxo said:

musicalmente parlando sì, avrei preferito delle versioni completamente rifatte, l'unica che mi piace è I Promise, le altre due sono troppo riconducibili al periodo The Bends, arrangiamenti banali e scontati 

Ah perché, I Promise non è decisamente riconducibile al periodo The Bends?

Questa è bella :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma vi ha mai sfiorato il dubbio che sono rimaste negli archivi per 20 anni perché non esiste l'arrangiamento adatto per queste canzoni? :laugh:

A prescindere da questo se avessi scritto io queste 3 chicchette avrei un ego che in confronto Trump sarebbe un francescano.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Valderrama said:

Ah perché, I Promise non è decisamente riconducibile al periodo The Bends?

Questa è bella :lol:

certo che sì

ma nonostante ciò è quella che ascolto più volentieri, anche Street Spirit è periodo The Bends ma nonostante ciò è un capolavoro, una Black Star o Sulk per es a me non dicono nulla,

sai: esistono le eccezioni ;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ragazzi, la questione non sono gli archi, è proprio il mix! Ma non vi accorgete che non suona affatto come un pezzo di Ok Computer? 

Ha ragione @echoes messa così potevano benissimo pubblicarla come b-side di A Moon Shaped Pool. Non puoi spacciarla come un'outtake di Ok Computer, perché tecnicamente non lo è. Questa cosa mi infastidisce parecchio... non è da loro.

Dal vivo comunque sarà una bomba, senza tutti quegli orpelli.

Per me non c'entra nulla con Shaped Pool ma, se davvero ci hanno messo gli archi nel 2016, allora tanto valeva inciderla da capo e metterla come b side invece di spacciarla come finto outtake. 

Comunque io credo di essere l'unico ad aver ascoltato prima questa di quella di Meeting People. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che I promise era meno attesa, con meno da perdere, e la percepiamo quindi come un buon lavoro.

Da Man of war ci aspettavamo il capolavoro, cresciuti ascoltandola più spesso e sperando maggiormente in una edizione da pubblicare. Ma il fatto è che se non l'hanno mai messa fuori è che manco loro erano convinti. In più tutte le nostre aspettative...bla bla bla...insomma, questo dovevamo aspettarci e questo abbiamo giustamente avuto. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...