Jump to content

Man of War (+ video diretto da Colin Read)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

23 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Troppo dark per stare su The Bends e troppo heavy per stare su Ok Computer.

Un peccato perché è veramente un pezzone

Il tocco di classe è il piano

La versione MPIE avrebbe potuto essere un'ottima b-side di Amnesiac, affianco a pezzi tipo Kinetic e Transatlantic Drawl.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, frasky said:

The strings for Man Of War were recorded by the Royal Philharmonic Orchestra conducted by Robert Ziegler, engineered by Sam Petts Davies and Fiona Cruikshank.

ATTENZIONE...

Quindi è roba recente... così non vale, questa non è un'outtake!

Già dal primo ascolto ho sentito puzza di A Moon Shaped Pool...e infatti...Ziegler e Sam Pett Davies...

Colpo basso questo.

:arbitro:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Franz the Stampede said:

La versione MPIE avrebbe potuto essere un'ottima b-side di Amnesiac, affianco a pezzi tipo Kinetic e Transatlantic Drawl.

Sentita ieri per la prima volta: nettamente superiore a questa, ma proprio senza paragone. Quella di Meeting People era una roba spaziale.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lacatus said:

ATTENZIONE...

Quindi è roba recente... così non vale, questa non è un'outtake!

Già dal primo ascolto ho sentito puzza di A Moon Shaped Pool...e infatti...Ziegler e Sam Pett Davies...

Colpo basso questo.

:arbitro:

Più che altro un pastrocchio senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Per me la versione che hanno proposto va bene. È più muscolare di quella di MPIE, simile a quelle conosciute dai live. Dato che comunque questi outtake "soffrono" di una produzione non finalizzata (batteria in primis), ci sta che abbiano scelto l'arrangiamento che meglio poteva rendere con questo tipo di produzione.
Poi noi ci facciamo mille seghe mentali, ma magari a loro la versione di MPIE fa cagare o fu semplicemente un tentativo di un paio di giorni.
Comunque l'estratto da MPIE è abbastanza ascoltabile, nel puoi estrarre un mp3 e ciao.

E comunque il cartellino rosso va dato a chi ha 15mila post qui e non aveva mai sentito la versione di MPIE... Non deve esistere che non si conosca la triade d'oro delle (al tempo) unreleased: Big Ideas, Big Boots, Lift.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Franz the Stampede said:

Per me la versione che hanno proposto va bene. È più muscolare di quella di MPIE, simile a quelle conosciute dai live. Dato che comunque questi outtake "soffrono" di una produzione non finalizzata (batteria in primis), ci sta che abbiano scelto l'arrangiamento che meglio poteva rendere con questo tipo di produzione.
Poi noi ci facciamo mille seghe mentali, ma magari a loro la versione di MPIE fa cagare o fu semplicemente un tentativo di un paio di giorni.
Comunque l'estratto da MPIE è abbastanza ascoltabile, nel puoi estrarre un mp3 e ciao.

E comunque il cartellino rosso va dato a chi ha 15mila post qui e non aveva mai sentito la versione di MPIE... Non deve esistere che non si conosca la triade d'oro delle (al tempo) unreleased: Big Ideas, Big Boots, Lift.

Non ho mai volute sentire le unrealised (qualcuna ne ho sentita in realtà, tipo Lift la ascoltai una volta dieci anni fa) per scelta, infatti ieri me le sono godute appieno e ho scoperto canzoni totalmente nuove.

Certo poi a ritroso sono andato a ripescarmi la Big Boots del dvd e minchia, quella uscita ieri si è immediatamente ridicolizzata. Lì c'era coraggio, il saper guardare oltre: suoni minimal che entrano in contropiede e poi spariscono, drum machine fluttuanti e chitarroni riverberati taglienti come coltelli. Il tutto probabilmente uscito a caso montando varie sessions ma  estremamente interessante. Questa è un pezzo pesantone, quasi pacchiano. Certo non è brutta ma, per me, occasione persa.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Franz the Stampede said:

Quella di MPIE era l'anello di congiunzione tra OKC e Kid A con una spruzzata di trip-hop bristoliano veramente figa. Però il chitarrone di questa non mi dispiace per nulla.

Eh appunto: una roba lungimirante, direi quasi che anticipava alcune cose di Kid A/Amnesiac restando però estremamente ancorata agli anni '90 (Bristol sound come dici giustamente tu ma anche altro: il chitarrone rugginoso mi ha ricordato i Bardo Pond). 

Questa "attuale" è bella ma mi sa di occasione persa; io lo chiamo "effetto Down Is The New Up". :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Più che altro un pastrocchio senza senso.

Esatto. E' improponibile: han mischiato due registrazioni una del 1996 e una del 2017! Roba che nemmeno i Litfiba quando erano usciti con il finto live Colpo di Coda (live semi ri-registrato in studio!).

36 minutes ago, echoes said:

Questa "attuale" è bella ma mi sa di occasione persa; io lo chiamo "effetto Down Is The New Up". :laugh:

Ma certo che è attuale: ha registrato gli archi quest'anno e l'hanno mixata quest'anno.... E' una vergogna! :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Esatto. E' improponibile: han mischiato due registrazioni una del 1996 e una del 2017! Roba che nemmeno i Litfiba quando erano usciti con il finto live Colpo di Coda (live semi ri-registrato in studio!).

Ma certo che è attuale: ha registrato gli archi quest'anno e l'hanno mixata quest'anno.... E' una vergogna! :arbitro:

Se è vero è una roba ridicolissima, concordo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

E' vero è vero... purtroppo...

Ma che cazzo li sta prendendo ai Radiohead? :wacko: 

Mi viene da ridere guarda, quanto è assurdo :lol:

incredibile stanno imitando gli u2 in tutto e per tutto:clapclap:

prima le scalette bloccate con le pinze ora i recuperi d'archivio con il mash up di roba del 1997 e del 2017 (per chi si fosse perso la versione di un pezzo di joshua tree rifatta parzialmente trent'anni dopo vada sul tubo)

:arbitro:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Il pezzo non è neanche male, ma quegli archi e quel suono di piano mi lasciano un po' così..

pomposetta

Le altre due invece molto bene;)

 

Wanderer tu l'hai mai sentita questa?

 

Link to comment
Share on other sites

Ero come te: assolutamente vergine all'ascolto di queste outtakes. Ma le ho sentite entrambe: preferisco la versione del video che non quella pubblicata, che non mi ha convinto troppo un po' per gli archi un po' per i chitarroni e un po' per quel piano un po hosi...

Diciamo che comunque non è che questi brani mi facciano impazziare: hanno un potente effetto di nostalgia dovuto sopratutto alla voce di thom, ma si capisce perchè non siano state pubblicate e/o poi riprese (anche se con i Radiohead arrangiatori mai dire mai, potevano venire molto bene)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Ero come te: assolutamente vergine all'ascolto di queste outtakes. Ma le ho sentite entrambe: preferisco la versione del video che non quella pubblicata, che non mi ha convinto troppo un po' per gli archi un po' per i chitarroni e un po' per quel piano un po hosi...

Diciamo che comunque non è che questi brani mi facciano impazziare: hanno un potente effetto di nostalgia dovuto sopratutto alla voce di thom, ma si capisce perchè non siano state pubblicate e/o poi riprese (anche se con i Radiohead arrangiatori mai dire mai, potevano venire molto bene)

Invece per me la Man of War trip hop poteva diventare un instant classical della loro discografia. Sulle altre concordo: b-sides buone ma nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

Azzardo: gli archi li han registrati sulla traccia guida quando pensavano di farne la Bond theme nel 2015. Poi han virato su Spectre, e poi è andata diversamente. Alla fine della fiera si son trovati quella roba tra le mani, e l'hanno pubblicata. Non credo proprio abbiano organizzato tutta una sessione di registrazione solo per una unreleased.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, pandroid said:

Azzardo: gli archi li han registrati sulla traccia guida quando pensavano di farne la Bond theme nel 2015. Poi han virato su Spectre, e poi è andata diversamente. Alla fine della fiera si son trovati quella roba tra le mani, e l'hanno pubblicata. Non credo proprio abbiano organizzato tutta una sessione di registrazione solo per una unreleased.

E' possibile, anzi assai probabile: Nigel ha detto che nel 2015 predettero un sacco di tempo appresso al Bond Theme.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...