Jump to content

Man of War (+ video diretto da Colin Read)


Lacatus

Recommended Posts

Il pezzo non mi dispiace, ma è sicuramente il peggiore dei tre. Peccato, perchè la versione Meeting People è roba da fantascienza.

Occasione decisamente persa, anche se è carino comunque.

Per il discorso archi spero abbia ragione pandroid, sennò tristezza a palate in questo mese radioheadiano eh.:(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, On a Friday said:

Il pezzo non mi dispiace, ma è sicuramente il peggiore dei tre. Peccato, perchè la versione Meeting People è roba da fantascienza.

Occasione decisamente persa, anche se è carino comunque.

Per il discorso archi spero abbia ragione pandroid, sennò tristezza a palate in questo mese radioheadiano eh.:(

Sarebbe grave comunque... hanno preso una take del 1996 e ci hanno registrato sopra archi (e forse pure altro)... poi che l'abbiano fatto nel 2015 o che l'abbiano fatto nel 2017 poco cambia, perché in ogni caso la stanno spacciando per un'outtake di Ok Computer, cosa che tecnicamente non è (e come avrete letto, io me n'ero accorto immediatamente al primo ascolto A ORECCHIO che c'era qualcosa di strano...che suonava troppo "amoonshapedpoolizzata"...)

Vabbe' quest'anno va così... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Sarebbe grave comunque... hanno preso una take del 1996 e ci hanno registrato sopra archi (e forse pure altro)... poi che l'abbiano fatto nel 2015 o che l'abbiano fatto nel 2017 poco cambia, perché in ogni caso la stanno spacciando per un'outtake di Ok Computer, cosa che tecnicamente non è (e come avrete letto, io me n'ero accorto immediatamente al primo ascolto A ORECCHIO che c'era qualcosa di strano...che suonava troppo "amoonshapedpoolizzata"...)

Vabbe' quest'anno va così... 

Si, la situazione ha pochi margini di giustificazione, se così fosse. Bah, questi non sono proprio i Radiohead di cui mi sono innamorato eh (piccolissimo sfogo).

 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma io sugli archi non ne farei affatto una tragedia, si vede che volevano provarla con gli archi e hanno i contatti in questo senso, han deciso di farlo...

A me però il pezzo non mi dice nulla anzi forse è uno dei rarissimi casi in cui mi sento di dire che è bruttarello (sopratutto le parti in cui canta "they come to you" o simili) con quegli archi che proprio non mi piacciono, troppo pomposi (alla fine ha lo stesso "problema di spectre; o meglio a me non piacciono molto gli archi usati cosi)

Link to comment
Share on other sites

Certo che i fan dei Radiohead non si accontentano mai...

Abbiamo finalmente una versione in studio attesa vent'anni. La trovo spettacolare. Chi se ne importa di quando sono stati registrati gli archi! OKNOTOK è una compilation del 2017.

L'unica cosa che mi dispiace è che invece Lift abbia suoni da demo che non le rendono giustizia a pieno.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

O ma non vi va bene mai niente, è Big Boots cazzo!

Quindi il piano è farina del sacco di Jonny del 2015? Per quanto mi riguarda è bellissimo e gli archi non li trovo per niente pomposi, a differenza di quelli di Spectre.

Si, ma le emozioni non vanno a comando. Io sono un fan relativamente di nuova generazione (10 anni), e non ho vissuto il mito di lift man of war etc

A prescindere da questo Lift è bellissima, un pezzo chiaramente anni 90 ma che mi ha sinceramente emozionato, ed I Promise è quella che più mi ha toccato delle tre e infatti non smetto di ascoltarla, mentre questa mi ha un po deluso.

Perchè me l'aspettavo diversa, più minimale stile Meeting People (non c'entrano niente, almeno per me, gli archi pomposi stile Spectre, che adoro peraltro).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Che bello quel video, con tipo il cazziatone finale di Thom (a sé stesso in primis) e Jonny con la maglietta cosmica cangiante di Atom Boy.

All'ennesimo ascolto di Man O War, devo dire che alla fine non doremmo fare gli schizzinosi. È comunque l'ufficializzazione di un pezzo con una linea vocale da top 10% nella produzione RH. Una buona metà degli ultimi due album possono accompagnare solo...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, CutToShreds said:

Certo che i fan dei Radiohead non si accontentano mai...

Abbiamo finalmente una versione in studio attesa vent'anni. La trovo spettacolare. Chi se ne importa di quando sono stati registrati gli archi! OKNOTOK è una compilation del 2017.

L'unica cosa che mi dispiace è che invece Lift abbia suoni da demo che non le rendono giustizia a pieno.

Beh ho osannato Present Tense fino allo sfinimento, sono stato tra i pochi a trovare da subito spettacolare la nuova True Love Waits credo ci possa stare che non mi piaccia completamente Big Boots, per quanto attesa e mitologica possa essere. Non mi convince e non è nemmeno vera: archi incisi oggi, voce di ieri, una roba che trovo senza alcun senso...Anzi rincaro la dose: operazione meramente commerciale per produrla e inserirla nella raccolta perché se volevano finirla nel 2017 tanto valeva ri-inciderla e pubblicarla come b-sides. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, CutToShreds said:

Certo che i fan dei Radiohead non si accontentano mai...

Abbiamo finalmente una versione in studio attesa vent'anni. La trovo spettacolare. Chi se ne importa di quando sono stati registrati gli archi! OKNOTOK è una compilation del 2017.

L'unica cosa che mi dispiace è che invece Lift abbia suoni da demo che non le rendono giustizia a pieno.

ma tu non dovevi resistere?:lol:

alla fine l'unica che non l'ha sentita sono io, ma non potete aspettare TRE giorni????:rolleyes:

e giù commenti di com'è bella o brutta, o di come ce la aspettavamo etc etc...ma aspettiamo ALMENO di sentirla dal cd, wav , qualunque cosa, dai...(non rivolto a CutToShreds)

e se a qualcuno piace di più la versione di Meeting people liberissimo di ascoltarsela e adorarsela (è bellisssima), ma addirittura bocciarla PRIMA di avere quella ufficiale, io, sinceramente, molto spesso, non vi capisco.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, clarisse said:

ma tu non dovevi resistere?:lol:

alla fine l'unica che non l'ha sentita sono io, ma non potete aspettare TRE giorni????:rolleyes:

e giù commenti di com'è bella o brutta, o di come ce la aspettavamo etc etc...ma aspettiamo ALMENO di sentirla dal cd, wav , qualunque cosa, dai...(non rivolto a CutToShreds)

e se a qualcuno piace di più la versione di Meeting people liberissimo di ascoltarsela e adorarsela (è bellisssima), ma addirittura bocciarla PRIMA di avere quella ufficiale, io, sinceramente, molto spesso, non vi capisco.

 

Guarda che è già uscita in qualità alta eh, l'ufficialmente o meno non fa differenza.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, petlifesaver said:

Delle tre forse la migliore è i promise 

Per me di sicuro. La linea vocale di Man of War è straordinaria ma purtroppo complessivamente è un pezzo che non avrebbe sfigurato in The Game dei Queen (contro cui non ho nulla, sia chiaro).

Potevano invece farla adatta a stare in "Portishead", gran peccato.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, clarisse said:

ma tu non dovevi resistere?:lol:

alla fine l'unica che non l'ha sentita sono io, ma non potete aspettare TRE giorni????:rolleyes:

e giù commenti di com'è bella o brutta, o di come ce la aspettavamo etc etc...ma aspettiamo ALMENO di sentirla dal cd, wav , qualunque cosa, dai...(non rivolto a CutToShreds)

e se a qualcuno piace di più la versione di Meeting people liberissimo di ascoltarsela e adorarsela (è bellisssima), ma addirittura bocciarla PRIMA di avere quella ufficiale, io, sinceramente, molto spesso, non vi capisco.

 

Resistere alla versione in qualità infima! :)

Link to comment
Share on other sites

Man of war era stata proposta dai Radiohead come Bond Theme - per questo c'han fatto gli archi - ma avendo saputo che era un pezzo vecchio la produzione l'ha scartata e ha chiesto un pezzo ex novo. 

(cosi ho letto, poi non so se è vero)

 

forse anche a questo si riferiva Nigel parlando di Spectre come "massive curveball"

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, pandroid said:

Si vede che non avete idea di cosa sia una sezione d'archi. Sanremo...

Argomentando?

A me onestamente questa versione dice poco o nulla. Ribadisco, gli archi non danno, a mio parere, carattere al pezzo. Puliti, ordinati, messi bene, coerenti ma non nel loro stile. Ribadisco parte 2, più da pezzo sanremese che da Radiohead.

Vogliamo parlare di tecniche, composizioni, linguaggi e teoria musicale io ascolto tutto quello che c'è da sentire. Poi magari cambio idea. Però è come se non la sentissi loro, il linguaggio non è il loro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...