Jump to content

I Promise (+ video diretto da Michał Marczak)


Lacatus

Recommended Posts

32 minutes ago, Lacatus said:

Decisamente HTDC.
Bloom no? Perché? Forse perché c'è ancora tensione?

Codex e Give Up The Ghost di sicuro. Give Up The Ghost poi ha la stessa struttura di I Promise.
In Kid A oltre a How To Disappear Completely, direi anche Everything In Its Right Place.

Videotape, Daydreaming

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

16 minutes ago, kid a said:

Videotape, Daydreaming

Mh, non saprei... mi paiono più delle "goodbye songs", soprattutto Videotape.

2 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Scusate ma ci stava sfuggendo un'ovvietà:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51slAqhhVPL.jpg

E che dire della connessione tra il video di Beautiful People (diretto sempre da Marczak) e quello di No Surprises? :)

Link to comment
Share on other sites

pensando ai mantra di Thom a me viene in mente Packt Like Sardines in a Crushd Tin Box. "  I'm a reasonable man, get off my case get off my case get off my case"

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lacatus said:

E che dire della connessione tra il video di Beautiful People (diretto sempre da Marczak) e quello di No Surprises? :)

Sì pure i video di House of Cards e Before Your Very Eyes, insomma gli piace la sua testa disincarnata a Thommasino.

Comunque dobbiamo stare attenti perché per i video è vero che di solito c'è un dialogo fitto ma c'è da considerare la fondamentale figura del regista, non è come con Donwood che praticamente è il settimo Radiohead.

Secondo me questo di I Promise ha fatto un ottimo lavoro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Nota tecnica: si sente che I Promise non è stata mixata nel 1996/97: questo non è un mixaggio stile Nigel Godrich giovane, ma stile Nigel Godrich maturo, parecchio asciutto e inrainbowsiano, senza spazio.

Sai che ci pensavo pure io, non sembra un mixaggio dell'epoca. 
 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, principles said:

Sai che ci pensavo pure io, non sembra un mixaggio dell'epoca. 

Sì, per nulla.
Si capisce benissimo che I Promise era stata abbandonata quasi subito e mai più ripresa e ciò si capisce da almeno due fattori:

  • la parte di Jonny era appena abbozzata
  • la canzone non era stata mixata

Dunque I Promise non è mai stata in lizza né per Ok Computer, né per le b-sides: a conferma di ciò vi è anche anche il fatto che non risulta né nella lista dei brani completati nell'estate 1996 prima del tour con Alanis Morrisette, né in quella dei brani registrati nell'autunno a St. Catherine's Court":

Invece sia su Man Of War che su Lift lavorarono nel corso delle sessioni autunnali a St. Catherine's Court, quindi suppongo sentiremo qualcosa di più sostanzioso (qui mi sa che c'ha ragione @@li ) :dance:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Sì, per nulla.
Si capisce benissimo che I Promise era stata abbandonata quasi subito e mai più ripresa e ciò si capisce da almeno due fattori:

  • la parte di Jonny era appena abbozzata
  • la canzone non era stata mixata

Dunque I Promise non è mai stata in lizza né per Ok Computer, né per le b-sides: a conferma di ciò vi è anche anche il fatto che non risulta né nella lista dei brani completati nell'estate 1996 prima del tour con Alanis Morrisette, né in quella dei brani registrati nell'autunno a St. Catherine's Court":

Invece sia su Man Of War che su Lift lavorarono nel corso delle sessioni autunnali a St. Catherine's Court, quindi suppongo sentiremo qualcosa di più sostanzioso (qui mi sa che c'ha ragione @@li ) :dance:

I believe in you:dance:

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuta, l'ho trovata emozionante e l'effetto immediato di nostalgia all'ascolto (per come sono io) lo trovo un punto grande a favore!

Video che richiama a diverse cose, come avete già snocciolato voi: vedremo cosa succederà con le prossime :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

A me la testa dell'androide ricorda, come detto da altri, il protagonista del video di Paranoid Android. La frase "I might be paranoid but not an android", probabilmente riferibile al ragazzino/Thom, sembra essere confutata dopo 20 anni in questo video, in cui si scopre che l'androide, quello strano era proprio lui. 

Non so, mi da' questa impressione. 

Il Thom di questi tempi, probabilmente stimolato dagli eventi della sua vita, lo vedo molto riflessivo sul passato. Sta facendo i conti con gli errori e le scelte che lo hanno portato ad essere quello che è. Si stupisce per il tempo passato, per le strade prese e quelle abbandonate. Lo vedo nei commenti che fa ai concerti, nelle interviste. Mi sembra che si senta allo stesso tempo in colpa verso i suoi compari, e grato per come comunque non lo abbiano mai mollato nonostante le sue sparate e il suo atteggiamento.

Magari mi prenderete per pazzo. In un certo senso lo capisco perché più o meno è quello che succede a me da quando mi sono sposato e, soprattutto, da quando sono diventato padre. 

A volte quando vedo i video dei concerti, sembra che certe canzoni lo colpiscano di più e pesi ogni parola, come in questo qui: 

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Greenplastic said:

A me la testa dell'androide ricorda, come detto da altri, il protagonista del video di Paranoid Android. La frase "I might be paranoid but not an android", probabilmente riferibile al ragazzino/Thom, sembra essere confutata dopo 20 anni in questo video, in cui si scopre che l'androide, quello strano era proprio lui. 

Non so, mi da' questa impressione. 

Il Thom di questi tempi, probabilmente stimolato dagli eventi della sua vita, lo vedo molto riflessivo sul passato. Sta facendo i conti con gli errori e le scelte che lo hanno portato ad essere quello che è. Si stupisce per il tempo passato, per le strade prese e quelle abbandonate. Lo vedo nei commenti che fa ai concerti, nelle interviste. Mi sembra che si senta allo stesso in colpa verso i suoi compari, e grato per come comunque non lo abbiano mai mollato nonostante le sue sparate e il suo atteggiamento.

Magari mi prenderete per pazzo. In un certo senso lo capisco perché più o meno è quello che succede a me da quando mi sono sposato e, soprattutto, da quando sono diventato padre. 

A volte quando vedo i video dei concerti, sembra che certe canzoni lo colpiscano di più e pesi ogni parola, come in questo qui: 

https://www.youtube.com/watch?v=HOXRA8wSWzQ

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto questo video, non ci crederai! Grande Nino 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lacatus said:

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto questo video, non ci crederai! Grande Nino 

parli del video di I Promise o di quello di Subterranean?

e come faccio a linkare un video di youtube sul forum in modo che lo si possa aprire nella stessa pagina?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Greenplastic said:

e come faccio a linkare un video di youtube sul forum in modo che lo si possa aprire nella stessa pagina?

Basta che incolli il link da youtube, e dopo qualche secondo compare l'anteprima. Una volta che è comparsa noi siamo in grado di aprire il video anche sulla pagina del forum;)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

Entrambi! Stesse sensazioni per entrambi.

sposiamoci! 

La parte "I'd tell all my friends but they'd never believe me, they'd think that I'd fainally lost it completely. I'd show them the stars and the meaning of life, they'd shut me away but I'd be alright!" sembra che per lui sia molto sentita, e lo e' anche per me. E' come se parlasse dei miei tentativi di proporre i Radiohead (ma anche altri miei interessi non proprio popolari) ai miei amici. 

Nel suo caso forse lo fa riflettere su come per anni abbia lottato per proporre le proprie idee e scelte musicali, e magari avrebbe dovuto veramente cercare il piu' possibile di rimanere "alright" e non dannarsi piu' di tanto. In fondo, probabilmente, non erano gli altri ad essere strani. L'androide fuori contesto era lui! (ritorno on topic last minute)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...