echoes Posted June 18, 2017 Report Share Posted June 18, 2017 5 minutes ago, notlivingjustkillingtime said: Notevole la Exit Music di Colapesce: Stupenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 18, 2017 Report Share Posted June 18, 2017 Cazzo quella di Colafish sembra un pezzo dei Kraftwerk/depeche... Bocciata Nada... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted June 18, 2017 Report Share Posted June 18, 2017 Per è me in generale troppo cover e troppo poca interpetrazione per essere un LP editato. Bene i lunghi tappeti vocali di Motta/Appino, molto bene Iosonouncane (facile ma molto d'effetto, soprattutto nel solo-Jonny finale, la grandeur dell'intero disco la firma Incani), bravo Niccolò Fabi, carina Cristina Donà. Paranoid Android bocciatissima (cover delle cover, per favore, mettiamoci del proprio!), Colapesce Ok-bei-suoni-ma-BOH dov'è l'anima?, Marlene del tutto insipidi, Fitter Happier scandalosa (ridicolo come abbiano ribadito apertamente l'esercizio italiotico "mi no parlo inglish ciò!"), Viterbini noioso, Nada nada, Benvegnù inascoltabile. Pare un esercizio un po' forzato, in generale, con qualcheduno che ha riuscito meglio degli altri il compitino per casa. Male anche i ragazzi di King Kong, evidentemente ancora fermi a Napster e agli anni '90, che non hanno né avuto la decenza di compilare un album scaricabile per intero (con file, come sarebbe ovvio, contenenti dei metadata), né il buonsenso di condividere come minimo mp3 dal bitrate accettabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thegloamingzz Posted June 20, 2017 Report Share Posted June 20, 2017 Esperimento davvero molto interessante e sfida che già a raccoglierla è una grande prova di coraggio. Airbag non mi convince del tutto (sarà per colpa della mia insopportazione nei confronti di motta) e paranoid Android si presenta con un'idea apprezzabile però purtroppo non riuscita del tutto. Con Nicolò Fabio l'asticella si alza sensibilmente: brano perfetto per il suo stile ed infatti riesce a reinterpretarlo in maniera eccellente donando, se possibile, ancora più delicatezza al brano. Colapesce riesce a dare un'interpretazione del tutto nuova ad un colosso come exit music e, pur incuriosendo l'ascolto, fa perdere un po' di pathos al brano, soprattutto nella parte finale. Di martino/Cammarata salgono senza ombra di dubbio sul podio delle migliori interpretazioni, riuscendo a cogliere secondo me tutta l'essenza del brano, approcciandosi in punta di piedi e non calcando troppo la mano; risultato finale eccellente. I Marlene kuntz a mio parere toppano alla grande, osando troppo e di conseguenza stravolgendo del tutto il loro brano. A tratti persino fastidioso, il brano scorre tra tentativi (vani) di dare una nuova veste (audace?) al pezzo e non riescono mai, Mai, a dare un cambio di passo. Deludenti. Anche max collini si ritrova ad interpretare il brano più adatto alle sue caratteristiche e secondo me riesce abbastanza bene. Il suo marcato accento emiliano ben si adatta alla struttura del testo. Veniamo ad Electioneering: secondo me la punta dell'iceberg di questo esperimento (insieme al brano successivo), riesce a rapirmi sin dalle prime note e mi rimanda subito alle escursioni più ipnotiche dei radiohead (go to sleep, i might be wrong) con una voce che ben si incastra a quel giro ossessivo di chitarra. Per me prova eccezionale. Iosonouncane ha rappresentato per me la scoperta più piacevole dell'ultimo decennio nella musica italiana e anche qui non fallisce, reinterpretando con il suo classico marchio di fabbrica, un capolavoro che era difficile rendere ancora più oscuro e inquietante. Il nostro jacopo ci riesce alla grande. Del trittico finale di grandi nomi Nadia è quella che riesce meglio, con un'interpretazione di no surprises in chiave acida ma allo stesso tempo sognante. Mi piace molto anche l'arrangiamento dello storico giro "ninna nanna" accelerato e a tratti fuori controllo, come una macchina impazzita. Cristina Doná si affaccia a lucky con coraggio e ambizione, riuscendo però solo in parte a rendere giustizia alla maestosità del pezzo a lei assegnato. Mi aspettavo di più. Benvegnù : vedi Marlene Kuntz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted December 3, 2019 Report Share Posted December 3, 2019 On 6/17/2017 at 12:08 PM, Lacatus said: Fabi ha riportato Subterranean Homesick Alien sui territori di Parasite di Nick Drake, svelando il "semi-plagio". ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.