Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Ma Follow Me Around che è diventata kraut-techno ne vogliamo parlare? 

La Exit Music di questa sera era meravigliosa, una roba oltre, per me la più bella della setlist. 

A Wolf at the Door da lacrime ma me la sono spoilerata al soundcheck mannaggia a me! 

Bellissima atmosfera collettiva al soundcheck, quasi un rito religioso.

Ancora un saluto a a Billy Beach e a suo figlio, è stato molto piacevole conoscervi, prossima volta che non devo fare 3 ore di macchina mi fermerò di più volentieri! 

I Froze Up in balconata, altro che BBQ @jimy

 

Un saluto anche a te, spero che ti sei scaldato subito dopo quel freddo della balconata! E' stato veramente bello conoscerti. Alla fine io e il mio figlio abbiamo preso un calice di Lacrima di Morro d'Alba (ottimo vino rosso autoctono Marchigiano) a testa in enoteca così soli 10-15 minuti li prima di ripartire per casa.

Ho conosciuto tanta gente nuova ieri. Ho rivisto facce conosciute in precedenze a eventi Radiohead e d'intorni. Tante storia di gente che fa di tutto per ascoltare questi concerti. Ho conosciuto quel ragazzo inglese di Bristol intervistato che stava vivendo ad Amandola nelle Marche quando è colpito il terremoto. Un Francese di Lille che ha guidato dal nord della francia per ascoltare i Radiohead anche senza biglietto, che probabilmente non lo ha mai trovato ed ha dovuto ascoltare dal vicolo dietro il palco.

E poi ho potuto salutare faccia a faccia diversi Scatters. Un grande saluto va al grandissimo Valderrama, senza cui io non entravo dentro lo Sferisterio ieri sera.

 

Poi LA MUSICA!!! Strepitoso. Sono senza parole. Forse formulerò qualche commento tra qualche giorno. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rikicorgan said:

Era sotto di me.. io ho capito che chiedeva like spinning plates. La seconda volta non ho ben capito ed anche Thom che gli ha risposto con suoni gutturali preistorici

 

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Il tizio ha chiesto spinning plates e thom ha risposto "si, ma... dopo".

Pps. "Haiccapiiiito?" in siculo impagabile

Mi sa che forse ho confuso le urla di due persone diverse in due momenti differenti. Quello che ha urlato e che chiedeva Like Spinning Plates me lo ricordo ma mi ricordo anche di un altro tizio che era qualche fila dietro la mia e che all'improvviso ha urlato fortissimo "ANALYZEEEEEE". L'ho sentito proprio in modo distinto, boh :uhm:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Billy Beach said:

E poi ho potuto salutare faccia a faccia diversi Scatters. Un grande saluto va al grandissimo Valderrama, senza cui io non entravo dentro lo Sferisterio ieri sera.

Voi tutti dovreste conoscere quest'uomo dal vivo. Un personaggio incredibile (ovviamente detto in modo positivo) e una persona davvero squisita.

Grandissimo Billy, alla prossima!

:D

Link to comment
Share on other sites

Concerto indescrivibile comunque. Rigorosamente al numero 1 della classifica personale (e di concerti ne ho visti tanti...) 

 

Venue, performance, pubblico, scaletta, tutto eccezionale. :wub:

 

La nuova Follow Me Around (che a me acustica non era mai piaciuta) è un gran bel pezzo. Arrangiamento magnifico. Spero sia su LP10! HTDC (mio pezzo preferito) ha reso ancora di più con solo chitarra e ondes. Ho ancora i brividi!

 

Dopo aver visto la scaletta su carta rimpiango che non abbiano fatto Electric Counterpoint, si sarebbe passati da 10/10 a 11/10 come voto. Che band della madonna.

Link to comment
Share on other sites

Ma dei risvoltoni dei jeans di Jonny ne vogliamo parlare?? :D

Che dire, io non credo di aver ancora realizzato

la sequenza I might be wrong - Follow me around- a Wolf - htdc - present tense è stata da infarto (ma anche a seguire guth-cymbal-like Spinning plates..)

Voce di Thom perfetta :wub:

ho fatto solo tre video, poi la macchina fotografica mi ha abbandonato.. quando torno a casa li carico 

Link to comment
Share on other sites

nn ho avuto modo di guardare e riascoltare ancora nulla... sto caricando i miei video... nn avrei voluto nemmeno farli ma da Follow Me Around in poi è stato impossibile smettere fino a Spinning Plates... una sequenza da paura.

2 giorni incredibili, paragonabili alle miglior cose successe seguendo questa band, come Nimes e come tante altre per fortuna.... ma ieri, tutta la giornata, con due ore di soundcheck udibile perfettamente da fuori, 2 ore di concerto è stata unica, irripetibile, speciale, emozionante, straniante, intima, tenera, shoccante per aver visto Thom a 40 cm dal finestrino del van. Troppe cose insieme..., troppi sogni realizzati (Wolf, Spinning, Disappear nello stesso set, Follow Me Around che era totalmente inimmaginabile, una Nude da paura, completamente riarrangiata, cosi come tutti i brani, che son sembrati tutti "nuovi", perfino quelli piu' usurati).

Il full band è una cosa diversissima e personalmente per me sara' sempre due spanne sopra ma loro due, la mente e il cuore dei Radiohead, li su quel palco, con quell'acustica e quel silenzio beh sara' una cosa che difficilmente chi c'era potra' dimenticare.

Forse ora l'attesa sara' lunga ma... I'll Follow You Around....  :wub:

 

Posto solo un link dei miei video... gli altri li trovate sullo stesso canale e ce ne saranno sicuramente di migliori dei miei fatti con l'aifon e con la mano tremolante dall'emozione e dal freddo... ma questa, beh questa.... grazie Thom, grazie Jonny  :hearteyes:  :hearteyes:  :hearteyes: 

 

un saluto in ordine sparso a tutti gli scatters incrociati, bevuti e mangiati insieme, presentati, riconosciuti e non e anche a quelli non incontrati (mannaggia @echoes ;) )

Link to comment
Share on other sites

Non posso che, semplicemente, quotare tutti gli interventi precedenti. Meraviglioso. Per atmosfera, location, esecuzioni, nuovi arrangiamenti e voce divina. Peccato solo il freddo, credo abbia un po' influito sulla repentina fuga del duo alla fine.

Poi c'è un altro discorso da fare. Credo tutti, più o meno, probabilmente, ci aspettavamo più ripescaggi assurdi. E, inevitabile non notarlo, per la prima volta nessun pezzo nuovo in un'occasione del genere. I discorsi da fare, forse, sarebbero molteplici. Sopratutto su quello che accadrà. Ma, in fondo, anche sti cazzi. Godiamoci quel che abbiamo avuto.

Faccio outing. Il delirante urlatore ero io. Avrei voluto non finissime mai. Thom era in buona e mi è venuta così. Si, ho urlato Spinning Plates e lui ha risposto "Si, dopo..". Poi, proprio poco prima di Spinning Plates, ho urlato "Analyze". Non so perché. Avrei voluto dire Fog o Motion Picture. Caso vuole che stesse per partire proprio Spinning Plates. Thom mi ha, giustamente, preso per il culo e ha aggiunto qualcosa come "ora facciamo questo", riferendosi al fatto che stava per partire la richiesta di prima. Se ho disturbato, chiedo ovviamente perdono.

Infine, nota gossippara, all'uscita sul retro, Thom era accompagnato da Noah e Agnes. Niente Dajana per la gioia di molti. 

E, si, avrei voluto non finisse mai.

Link to comment
Share on other sites

Rientrato da poco, è stata una serata impegnativa sotto molti punti di vista.

Per ora mi limito a mandare un saluto al buon @Wanderer che per puro caso mi sono ritrovato come vicino di gradinata. E la cosa divertente è che siamo entrabi vicentini, neanche l'avessimo fatto apposta! :prego:

Ah, per la cronaca io ero quello alto-magro-coda-magliettagrigia che ha ascoltato il soundcheck da uno dei portoncini sul retro dello sferisterio. Ho chiacchierato un po' con tutto il gruppetto che si era formato senza presentarmi a nessuno :P

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, lift said:

Faccio outing. Il delirante urlatore ero io. Avrei voluto non finissime mai. Thom era in buona e mi è venuta così. Si, ho urlato Spinning Plates e lui ha risposto "Si, dopo..". Poi, proprio poco prima di Spinning Plates, ho urlato "Analyze". Non so perché. Avrei voluto dire Fog o Motion Picture. Caso vuole che stesse per partire proprio Spinning Plates. Thom mi ha, giustamente, preso per il culo e ha aggiunto qualcosa come "ora facciamo questo", riferendosi al fatto che stava per partire la richiesta di prima. Se ho disturbato, chiedo ovviamente perdono.

Allora eri tu! E per giunta entrambe le volte! :prego::prego::prego:

Che bello, ci sento ancora bene :D

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, lift said:

Non posso che, semplicemente, quotare tutti gli interventi precedenti. Meraviglioso. Per atmosfera, location, esecuzioni, nuovi arrangiamenti e voce divina. Peccato solo il freddo, credo abbia un po' influito sulla repentina fuga del duo alla fine.

Poi c'è un altro discorso da fare. Credo tutti, più o meno, probabilmente, ci aspettavamo più ripescaggi assurdi. E, inevitabile non notarlo, per la prima volta nessun pezzo nuovo in un'occasione del genere. I discorsi da fare, forse, sarebbero molteplici. Sopratutto su quello che accadrà. Ma, in fondo, anche sti cazzi. Godiamoci quel che abbiamo avuto.

Faccio outing. Il delirante urlatore ero io. Avrei voluto non finissime mai. Thom era in buona e mi è venuta così. Si, ho urlato Spinning Plates e lui ha risposto "Si, dopo..". Poi, proprio poco prima di Spinning Plates, ho urlato "Analyze". Non so perché. Avrei voluto dire Fog o Motion Picture. Caso vuole che stesse per partire proprio Spinning Plates. Thom mi ha, giustamente, preso per il culo e ha aggiunto qualcosa come "ora facciamo questo", riferendosi al fatto che stava per partire la richiesta di prima. Se ho disturbato, chiedo ovviamente perdono.

Infine, nota gossippara, all'uscita sul retro, Thom era accompagnato da Noah e Agnes. Niente Dajana per la gioia di molti. 

E, si, avrei voluto non finisse mai.

Ahahaha...... a me hai fatto morì!! 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, lift said:

Faccio outing. Il delirante urlatore ero io. Avrei voluto non finissime mai. Thom era in buona e mi è venuta così. Si, ho urlato Spinning Plates e lui ha risposto "Si, dopo..". Poi, proprio poco prima di Spinning Plates, ho urlato "Analyze". Non so perché. Avrei voluto dire Fog o Motion Picture. Caso vuole che stesse per partire proprio Spinning Plates. Thom mi ha, giustamente, preso per il culo e ha aggiunto qualcosa come "ora facciamo questo", riferendosi al fatto che stava per partire la richiesta di prima. Se ho disturbato, chiedo ovviamente perdono.

Infine, nota gossippara, all'uscita sul retro, Thom era accompagnato da Noah e Agnes. Niente Dajana per la gioia di molti. 

E, si, avrei voluto non finisse mai.

Mitico, c'era uno di fronte che ad ogni urlo allargava le braccia, ma io godevo.

comunque togliendo il concerto memorabile, il quartetto niente male direi.. peccato che la gente non capiva quando stavano per finire un brano, visto che applaudivano sempre nel mezzo...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, kenifrank said:

 

Ah, per la cronaca io ero quello alto-magro-coda-magliettagrigia che ha ascoltato il soundcheck da uno dei portoncini sul retro dello sferisterio. Ho chiacchierato un po' con tutto il gruppetto che si era formato senza presentarmi a nessuno :P

sei un grande. ho visto la passione sgorgare dai tuoi occhi. giuro.

 

a moon shaped affatto snobbato (nel soundcheck c'era anche DID) oltre a quelle eseguite (Numbers, PT, Daydreaming) e comunque come ha fatto notare piu di un giornalista lo spettacolo era impostato come "recital"... su 21 pezzi han fatto benissimo a far spazio alle chicche che ci hanno regalato.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, kenifrank said:

 

 

Ah, per la cronaca io ero quello alto-magro-coda-magliettagrigia che ha ascoltato il soundcheck da uno dei portoncini sul retro dello sferisterio. Ho chiacchierato un po' con tutto il gruppetto che si era formato senza presentarmi a nessuno :P

ma dai perché non ti sei presentato? Ho capito chi sei, mi hai anche fatto ridere con la teoria sul dio Yorke :D

 

14 minutes ago, pandroid said:

Era proprio una scaletta fatta su misura mia, con quella All I Need piazzata lì perfetta per la pausa piscio. :bye: 

Non è neanche tra le mie preferite, ma invece hanno fatto figa anche All I need, in versione supersexy oltretutto

45 minutes ago, lift said:

Non posso che, semplicemente, quotare tutti gli interventi precedenti. Meraviglioso. Per atmosfera, location, esecuzioni, nuovi arrangiamenti e voce divina. Peccato solo il freddo, credo abbia un po' influito sulla repentina fuga del duo alla fine.

Poi c'è un altro discorso da fare. Credo tutti, più o meno, probabilmente, ci aspettavamo più ripescaggi assurdi. E, inevitabile non notarlo, per la prima volta nessun pezzo nuovo in un'occasione del genere. I discorsi da fare, forse, sarebbero molteplici. Sopratutto su quello che accadrà. Ma, in fondo, anche sti cazzi. Godiamoci quel che abbiamo avuto.

Faccio outing. Il delirante urlatore ero io. Avrei voluto non finissime mai. Thom era in buona e mi è venuta così. Si, ho urlato Spinning Plates e lui ha risposto "Si, dopo..". Poi, proprio poco prima di Spinning Plates, ho urlato "Analyze". Non so perché. Avrei voluto dire Fog o Motion Picture. Caso vuole che stesse per partire proprio Spinning Plates. Thom mi ha, giustamente, preso per il culo e ha aggiunto qualcosa come "ora facciamo questo", riferendosi al fatto che stava per partire la richiesta di prima. Se ho disturbato, chiedo ovviamente perdono.

Infine, nota gossippara, all'uscita sul retro, Thom era accompagnato da Noah e Agnes. Niente Dajana per la gioia di molti. 

E, si, avrei voluto non finisse mai.

in generale non amo gli urlatori ma, grazie anche a un Thom in giornata buona, ci hai regalato due sketch memorabili, quindi grazie :D

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...