Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

37 minutes ago, Mic said:

Ciao ragazzi, sono nuovo ma non sono nuovo..nel senso che, imamgino come tanti altri, vi seguo senza scrivere niente..ma è il momento di uscire allo scoperto!

La mia speranza...(oltre a THE RIP da buon fan dei Portishead) è che ci facciano questa!!

 

 

Magari...Ma visto il contesto vacanziero in ciavatte mi aspetto pezzi meno tragici. Certo se sapessero di essere a pochi chilometri dalle terre del pessimista maximo (ovvero Leopardi) magari ci scapperebbe. :laugh:

 

The Rip vabbè, il sogno supremo. Chissà magari passa da quelle parti anche Beth...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

...e Feral in duo? Dici che potrebbe funzionare?

I pezzi di The King Of Limbs si prestano tutti ad arrangiamenti col CR78, perché sono tutti basati su loop ritmici.

Feral in due non credo. Invece penso verrebbero strafighe Little by Little e Magpie.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, jimy84 said:

 

little by little + codex e me ne torno a casa felice. 

Magara...Ma temo che di TKOL ormai si ricordino solo Bloom (e questo è un bene), Separator, Lotus Flower e forse GUTG visto il contesto. E queste ultime tre sono una sciagura, accetterei solo l'ultima perché penso possa rendere in un contesto simile.

Link to comment
Share on other sites

Già, contesto vacanziero in ciavatte ma pur sempre un concerto di beneficenza per i terremotati...io I WILL ce la vedrei molto bene...!

Ma anche polyethylene o una how i made my millions!

 

A me sembra proprio assurdo che non abbiano tenuto qualche biglietto per la biglietteria...era una cosa che davo proprio per scontata.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

Comunque e lo dico senza polemiche,  non sarebbe stata una brutta idea riservare 100 posti per i maceratesi..

(Mandando i biglietti in ricevitoria)

Concordo, ma anche più di 100 e lo dico contro i miei interessi ovviamente. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Feral voce + synth + chitarra + CR78 potrebbero farla, che dite? :bongo:

Sarebbe bella anche Separator acustica

 

Comunque acustica aveva tutto un altro potenziale (magari arrangiata eterea e sospesa). Già la melodia è così così ma con quella banalata di arrangiamento indie pop veramente è Cessarator. 

Non so acustica con elettronica e magari un crescendo di campanellini e fanfare à la sigur ros di Takk l'avrebbero resa molto migliore.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, echoes said:

Comunque acustica aveva tutto un altro potenziale (magari arrangiata eterea e sospesa). Già la melodia è così così ma con quella banalata di arrangiamento indie pop veramente è Cessarator. 

Non so acustica con elettronica e magari un crescendo di campanellini e fanfare à la sigur ros di Takk l'avrebbero resa molto migliore.

non so, di sicuro non è il miglior finale di un album dei Radiohead! :D

al primo ascolto non credevo alle mie orecchie, in senso negativo,

per tutta la canzone la batteria è identica, ancora oggi non riesco a comprendere come abbiano potuto concludere un album in quel modo,

spero non la suonino affatto! già me la sono beccata a Stoccolma e Parigi 2012, basta grazie :)

Link to comment
Share on other sites

penso che la migliore versione di Present Tense (Thom and Jonny ) possa essere una fusione tra questa, ovvero solo voce, chitarra e sopratutto i "riverberi" della voce.....

e poi a metà canzone l'ingresso anche dei beat, drum machine (non so ditemi voi più esperti) e la chitarra di jonny

cosa ne pensate??

Link to comment
Share on other sites

stilo una scaletta sferisteriodale tra il serio e il faceto

Present tense

Daydreaming

Airbag (sappiate che per averla acustica ammazzerei)

Omg arpeggi

Eiirp

- chicca a caso

Bloom

Reckoner

The numberss

Like spinning plates

Idioteque

 

ENCORE

Htdc

Street spirit

Sail to the moo.. (neanche la scrivo

Treefingers ahaah

Karma

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Dall'ultimo disco direi Daydreaming, Present Tense, The Numbers, Desert Island Disk.
Poi una serie di hit e qualche sorpresa.
Nessunissima new song (a meno che non pubblichino un singolo per raccogliere altri fondi per la ricostruzione).

io invece dico niente Daydreaming ma di AMSP piu' probabile una Tinker o una TLW.
PT, Numbers certe, DID quasi certa.

Qualcosa di the Eraser (Cymbal o The Eraser). 
Qualcosa che nessuno si aspetta.
Qualcuna di quelle "normali" (ma perche' no una Faust Arp o una GUTG? acusticissime?)
No Creep / Karma e compagnia cantante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...