Jump to content

Sferisterio, Macerata 20.08.2017 (Thom + Jonny)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 hours ago, Ania said:

dal 16 al 21 agosto sarò a Sirolo (Marche). Tutto in fretta e furia, mia sorella ha una collega che deve rinunciare alla stanza e così ecco che mi ritrovo vicino a Macerata, senza biglietto e col cuore che mi dice di correre allo sferisterio il 20 mentre la testa pensa : "ma cacchio vuoi fare?" :D perchè la vita tira stì scherzi?

dai prova, al massimo ce magnemo un gelato:D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Greenglasseyes said:

Si, è facile che la pioggia (molto benvenuta) arriva lunedi.  In ogni caso, sarà poco roba a confronto di quella  che hanno passato i terremotati. Porto con me il bellissimo poncho impermeabile lungo fino alle caviglie, nothing will stop me!

Mi sa che non hai capito: in caso di pioggia il concerto verrebbe rinviato o annullato (c'é scritto anche sul biglietto).

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, On a Friday said:

Io arrivo a Sirolo il 20 agosto stesso, poso le valigie e dopo poco riparto per Macerata se sei interessata ad uno strappo;)

Bene, mi sa che approfitterò! Grassie!:D

edit: ho provato a mandarti un messaggio ma mi dice che non puoi riceverne

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Valderrama said:

Mi sa che non hai capito: in caso di pioggia il concerto verrebbe rinviato o annullato (c'é scritto anche sul biglietto).

La diceria qui in zona è che solitamente aspettano che smette un attimo la pioggia per poter iniziare il concerto. Se riescono ad iniziare e poi interrompono per pioggia poi non rimborsano il biglietto. Se non riescono ad iniziare affatto allora devono rimborsare, ma fanno in modo di iniziare per non dover rimborsare.

Comunque che piove tutta la serata sarebbe molto improbabile. Non mi sto preoccupando troppo.

Link to comment
Share on other sites

Sul biglietto c'è scritto:

"In caso di pioggia lo spettacolo non viene mai annullatto preventivamente. Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare inizio, l'organizzazione si riserva il diritto di comunicare l'inizio posticipato della rappresentazione, o il suo eventuale annullamento, sino a 120 minuti dopo l'orario di inizio previsto."

Tradotto in soldoni vuol dire che se sta piovendo si aspetta al massimo due ore sotto la pioggia, poi se la situazione non migliora si annulla. Io penso che a meno che non venga un temporale fortissimo costruiranno un'impalcatura per proteggere i musicisti e ci lasceranno ascoltare il concerto in pace con la nostra mantellina, ma spero di non essere troppo ottimista :/

PS chi c'era a vedere i The National al vittoriale ricorderà una situazione simile, dove il concerto si è svolto normalmente.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Billy Beach said:

La diceria qui in zona è che solitamente aspettano che smette un attimo la pioggia per poter iniziare il concerto. Se riescono ad iniziare e poi interrompono per pioggia poi non rimborsano il biglietto. Se non riescono ad iniziare affatto allora devono rimborsare, ma fanno in modo di iniziare per non dover rimborsare.

Solite furbate all'italiana, te pareva...

 

8 minutes ago, Billy Beach said:

Comunque che piove tutta la serata sarebbe molto improbabile. Non mi sto preoccupando troppo.

Spero vivamente tu abbia ragione, caro Billy :D

Aggiorno:

On A Friday 

Billy Beach

(nice dream)

Valderrama

Beat

AbsolutelyNotBulletProof

@max [idioteque.it] (lo aggiungo alla lista senza il suo consenso visto che a Macerata ci sarà, cosí magari lo faccio arrabbiare e torna a postare su Scatter :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

il rimborso del biglietto mi sembrerebbe fuori luogo visto che sono soldi destinati alla beneficienza... spero che nella peggiore delle ipotesi, se proprio dovesse diluviare, il concerto verrebbe rimandato e non annullato del tutto.

Però davvero raga' è troppo presto per guardare il meteo, le previsioni oltre i 5 giorni hanno un'affidabilità bassissima, non ci angosciano troppo prima del tempo

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Beat said:

il rimborso del biglietto mi sembrerebbe fuori luogo visto che sono soldi destinati alla beneficienza... spero che nella peggiore delle ipotesi, se proprio dovesse diluviare, il concerto verrebbe rimandato e non annullato del tutto.

Però davvero raga' è troppo presto per guardare il meteo, le previsioni oltre i 5 giorni hanno un'affidabilità bassissima, non ci angosciano troppo prima del tempo

Quoto ogni virgola e ogni speranza:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Greenglasseyes said:

Male che vada  invitiamo Thom e Jonny al nostro raduno in piazza con una birra!!

O un bel bicchiere di vino rosso. Di Marchigiano autoctono posso suggerire il Lacrima di Morro d'Alba per chi vuole provare qualcosa di particolare (provincia di Ancona non proprio di Macerata). Se no ci sono i più soliti Rosso Conero e Rosso Piceno. Per quanto riguarda l'eventuale bevuta insieme a Thom e Jonny, mi piace sognare in grande pure io!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi tranquilli, a naso - poi dipende dall'organizzazione - per annullare un evento simile deve proprio piovere continuativamente; anche se fossero costretti ad interrompere 15 minuti per un eventuale pioggia a concerto iniziato, non credo annullino. 

Certo speriamo che non piova che cosi si fa prima:laugh:

Quando ho visto brad mehldau alle mura di Bassano del Grappa ha iniziato il concerto, e dopo il primo pezzo ha cominciato a diluviare per 20 minuti, si è atteso e poi si è ricominciato. 

Si fa il possibile per preservare l'evento ovviamente. 

 

La vera inc... sarebbe con tempo dubbio con piovaschi, noi che arriviamo e annullano perchè non se la sentono di rischiare:laugh:

ma pensate positivo!

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, On a Friday said:

Grazie Samuele!

Mi dici, invece per chi arriverà in macchina consigli su dove parcheggiare?:)

Credo che intorno alle mura della città vicino allo Sferisterio di Domenica non ci sono limiti o costi per il parcheggio. I giorni feriali bisogna mettere il disco orario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...