Jump to content

Julia Holter


Wanderer

Recommended Posts

 

11 hours ago, jeppoloman said:

Sentito anche io solo il primo dei due dischi per ora, @Wanderer

Solo una volta per ora, quindi non mi sbilancio, ma per usare parole colte: ella madonna, che trip!

Spiazzato di brutto, rispetto a I shall love 2 (piacevolmente, si intenda!). Non vedo l'ora di ascoltare il secondo disco, e di risentire il primo.

 

non me la sento di dire nulla per il momento, qui dentro c'è talmente tanta roba che il disco stesso impone di non sparare i soliti giudizi post 5 minuti di ascolto. 

Di certo è un lavoro molto complesso, ma occhio che potrebbe rivelare sorprese anche sul lato emotivo. ma ha poco senso giudicarlo ora.; sicuramente il salto fatto dal disco precedente è davvero lungo e spericolato. 

Mi sento però di aggiungere che, a livello di pura forma, ha fatto bene a dividere il lavoro in due dischi, 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda, è strano forte e molto ostico davvero.

Non c'entra veramente nulla con Have You In My Stopicchio; ma non c'entra nulla con tante cose....

e parlo solo del cd 1, perchè ci sono immerso dentro e non riesco ad uscirne..e non so se sia un bene

disco con appigli ZERO.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Wanderer said:

 

non me la sento di dire nulla per il momento, qui dentro c'è talmente tanta roba che il disco stesso impone di non sparare i soliti giudizi post 5 minuti di ascolto. 

Di certo è un lavoro molto complesso, ma occhio che potrebbe rivelare sorprese anche sul lato emotivo. ma ha poco senso giudicarlo ora.; sicuramente il salto fatto dal disco precedente è davvero lungo e spericolato. 

 

Sì concordo. Per ora ho deciso di focalizzarmi solo sul disco 1, ci sarà tempo poi di ascoltarmi il secondo quando ci avrò capito qualcosa del primo. :D

Per ora, giudizio ancora limitato, ma Voce Simul e Chaitius sono quelle che mi hanno preso di più. Turn the Light On sembra davvero Bjork, come diceva @TomThom, molto bella anche se ho un po' paura che dal vivo non renderà come se fosse cantata da Bjork. :P

Più in generale, il disco intero mi ricorda molto Biophilia per certi versi. Ora vediamo se rispetto a quel disco, questo riuscirà a "entrarmi", anziché rimanere solo un mattonazzo impegnato. Per ora le premesse ci sono, vediamo come evolve (soprattutto con l'aggiunta della seconda parte!).

Link to comment
Share on other sites

chi ha amato have you in my wilderness non troverà pane per i suoi denti su aviary. 

consiglio comunque di dividere l'ascolto come lei stessa ha fatto nel disco

parte 1 da 1 a 7 

parte 2 da 8 a 15

con una pausetta in mezzo, che serve. 

comunque si conferma un'artista vera. Fare un disco simile dopo il suo maggior successo (per quanto nicchia), chapeau

Link to comment
Share on other sites

Non voglio fare lo spaccone, ma dalle vostre descrizioni mi aspettavo mooolta più follia e decomposizione. Non è che lo trovo un album classicamente pop eh, non fraintendete, ma pensavo a "zero appigli". Invece dai, qualcosina c'è di stabile:D.

Ho ascoltato solo il disco 1 per ora, mi ha colpito principalmente "voce simul" ,comunque sono incuriosito da questo cambio di direzione. Coraggiosa come dice Wanderer, ora resta da vedere se quando l'album sarà assorbito dirà qualcosa o rimarrà un'accozzaglia di sperimentazione magari fine a se stessa (anche se non credo).

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Entusiasmo iniziale, poi è sceso. Ma adesso è di nuovo in rotazione nel mio lettore. Non riesco a giudicarlo ancora del tutto, ma lo trovo interessantissimo e chissà che non cresca ancora con gli ascolti. 

Anche per la durata, più che un disco è un mondo. 

Lei e tosta e il disco chissà dove porterà con altri ascolti. Certe asprezze, anche formali, alla fine si levigano con gli ascolti

Link to comment
Share on other sites

On 12/26/2018 at 4:50 PM, Wanderer said:

Non riesco a giudicarlo ancora del tutto,

Ora riesco, due mesi dopo l'uscita. 

Vi ripagherà se avrete pazienza. Meraviglioso.

 

- mi pento di averlo messo solo 10mo nella mia classifica, ma i dischi arrivano quando arrivano, se arrivano. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...