Jump to content

Eduardo O' Brien Bahia


Wanderer

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa più bella che ha fatto che mi viene in mente così di primo acchito sono quelle pennellate di chitarra nell'intro di Sail To The Moon... ricordo ancora quando le sentii per la prima volta nel 2002, negli mp3 dei concerti in Portogallo/Spagna... PELLE D'OCA.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Il songwriting di Ed nei Radiohead:

Man of War 
In Limbo
Meeting in the Aisle
Treefingers

il riff di No Surprises
la coda di Karma Police
Black Swan

In Limbo è di Jonny!
Aggiungi la coda di Blow Out, sicuramente, poi il celeberrimo arpeggio di Street Spirit...le prime due che mi vengono in mente... e Lull anche ;)

Link to comment
Share on other sites

Altro piccola curiosità su ieri. Ero a due (2!) m da Ed, e c'è stato un siparietto interessante tra una tipa punk in transenna che ha esibito per tutto il concerto un pupazzetto modified bear con forchetta e coltello e il cartello knives out(mito)..È stata talmente insistente che Ed alla fine è stato costretto a risponderle. Insomma riassumendo ha fatto una serie di gesti strani per dire: tu si che hai ragione. E lo ha fatto in modo talmente convinto che per un attimo ho sperato nel miracolo dei miracoli. Vabbe, chiuso ot:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ed poi ha sicurmente sfracellato le gonadi a thom con Canto de osshana che poi è ispiratrice di little by little

feral secondo me è voluta da eddone nostro

e cosi a sensazione (non sono bravo a distinguere troppo gli stili di jonny e ed) magpie ci mette delle chicche atmosferiche molto belle. Ma appunto l'effettistica di ed mi è sempre piaciuta un sacco. 

 

Ma poi uno che porta moglie e figli a vivere per un anno in brasile:prego:

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Un semidio. Fa un lavoro di fino degno del miglior artista, un ricamatore eccezionale. Sempre sorridente:bob:, inoltre i suoi cori sono tra le cose più belle dei Radiohead tutti.

Nelle ultime date sono in fissa clamorosa con la frase che fa su Daydreaming intorno al minuto 3:38-4:00 (poi ripetuta più avanti) di questo video (a caso eh):

La trovo splendida nella sua semplicità, tocca le mie corde e trovo fantastico anche il modo con cui si unisce al piano e al basso. Tra l'altro sono riuscito a ritrovarla anche su disco, molto più eterea (non ci avevo mai fatto caso).

Ed idolo, non vedo l'ora esca il suo album (sperando che stavolta sia vero:baguette:)

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, On a Friday said:

Nelle ultime date sono in fissa clamorosa con la frase che fa su Daydreaming intorno al minuto 3:38-4:00 (poi ripetuta più avanti) di questo video (a caso eh):

Vero, molto bella quella frase.A me piace troppo anche la frase che fa in Desert Island Disk dove imita lo swarmandal, l'arpa indiana :)

Poi come non dimenticare il "trillo" in Blow Out? E sempre in Blow Out il finale shoegaze...
E il botta e risposta con Jonny in Subterranean Homesick Alien? E il "mandolino" in Exit Music?

15 minutes ago, Wanderer said:

nella daydreaming del best kept fa delle cose che:wub:

bestemmio se dico che, oltre andy summers, mi ricorda un po' edge?

E' palesemente di quella scuola, sì.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Lacatus said:

.A me piace troppo anche la frase che fa in Desert Island Disk dove imita lo swarmandal, l'arpa indiana :)

:wub: Bellissima

Laca, guardati il concerto che hanno messo su Radiohead.tv, ha una qualità audio-video da far accapponare la pelle. Si notano mille dettagli e, anche se Thom non mi è sembrato in una delle sue serate migliori:), è comunque di una bellezza unica. Ed molto inquadrato, per tornare in topic:laugh:

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, On a Friday said:

:wub: Bellissima

Laca, guardati il concerto che hanno messo su Radiohead.tv, ha una qualità audio-video da far accapponare la pelle. Si notano mille dettagli e, anche se Thom non mi è sembrato in una delle sue serate migliori:), è comunque di una bellezza unica. Ed molto inquadrato, per tornare in topic:laugh:

Che bello che in Desert Island Disk Colin e Phil si sentono in grazia di Dio, non come sul disco... l'unico errore di Godrich in tutto A Moon Shaped Pool è stato il mix di DID.

Link to comment
Share on other sites

Altro che The Eraser, un disco di Ed ispirato a o carnaval de Recife... :bava: 

A felicidade do pobre parece
A grande ilusao do carnaval,
A gente trabalha o ano inteiro
Por um momento de sonho
Pra fazer a fantasia
de rei, ou de pirata, ou jardineira
E tudo se acabar na quarta feira

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...