Jump to content

Tour 2018


@li

Recommended Posts

7 minutes ago, On a Friday said:

Tuttavia non riesco a trovare una motivazione che non sia quella di promuovere qualcosa di già pronto (live album o LP10 che sia), all'elevato numero di date live.

 

"già pronto" mi sembra un po azzardato. Quand'è che avrebbero avuto tempo in studio per registrare un album intero? 

Secondo me a limite hanno delle idee, una struttura, uno schema da elaborare o una strada intrapresa che potrebbe portare al LP10. La cosa positiva è che ciò che hanno lo ritengono sufficiente da valere un tour abbastanza importante.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 454
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il live album à la Muse sarebbe una roba triste davvero, non voglio nemmeno pensarci. Oltretutto non avrebbe alcun senso visto che sono 67 anni che stanno suonando lo Stagno in giro per il mondo...Io credo che la risposta sia in queste alternative:

1- Vogliono tirare su qualche soldo e divertirsi a suonare

2- Vogliono testare del nuovo materiale stile 2002 (sarebbe folle ma in fondo anche nel 2002 era uscito un disco solo un anno prima e qui ne sono passati due)

3- Annunciano il decimo disco tipo dopodomani

 

Propendo per la 1 ma spero nella 2. La 3 è più improbabile di una vittoria PD alle elezioni.

Link to comment
Share on other sites

mmmm

notizia sicuramente non attesa..

io non so perchè ma stavolta per la prima volta mi aspetto il peggio..

sarà che non riesco a trovare un incastro logico che sia uno..

per la prima volta ho tanta paura in un proseguimento del tour dello scorso anno uguale uguale, scalette greatest hits portate anche nella east coast statunitense..

una sorta di passarsi l'estate in tour negli USA e tirare su un po di pubblico e soldi..

rimane il fatto che è davvero strano.. e le date estive di Thom? e i lavori di Ed?

Boh..

Link to comment
Share on other sites

ma poi lo possiamo dire? fondamentalmente le canzoni di AMSP dal vivo non rendono. mentre TKOL dal vivo era una bombetta, questo disco a mio modestissimo avviso non si merita tre anni di tour.

anche perché poi, giá l´anno scorso, suonavano piú roba da Ok computer e In Rainbows che da AMSP, quindi se ne sono resi conto pure loro.

 

comunque sono pessimista stile @Wanderer, lo ammetto, e faccio polemica sull´annuncio di un tour :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, qwerty said:

mmmm

notizia sicuramente non attesa..

io non so perchè ma stavolta per la prima volta mi aspetto il peggio..

sarà che non riesco a trovare un incastro logico che sia uno..

per la prima volta ho tanta paura in un proseguimento del tour dello scorso anno uguale uguale, scalette greatest hits portate anche nella east coast statunitense..

una sorta di passarsi l'estate in tour negli USA e tirare su un po di pubblico e soldi..

rimane il fatto che è davvero strano.. e le date estive di Thom? e i lavori di Ed?

Boh..

Eccone un altro... 
Condivido le tue preoccupazioni e i tuoi interrogativi.

1 hour ago, jimy84 said:

ma poi lo possiamo dire? fondamentalmente le canzoni di AMSP dal vivo non rendono. mentre TKOL dal vivo era una bombetta, questo disco a mio modestissimo avviso non si merita tre anni di tour.

anche perché poi, giá l´anno scorso, suonavano piú roba da Ok computer e In Rainbows che da AMSP, quindi se ne sono resi conto pure loro.

 

comunque sono pessimista stile @Wanderer, lo ammetto, e faccio polemica sull´annuncio di un tour :laugh:

E con te siamo in 4 :D

15 minutes ago, frasky said:

Ha ragione quello che su AtEase ha scritto che è tutto un diversivo per impedire ancora una volta a Ed di pubblicare il suo disco :D

Post dell'anno per adesso :lol:
Povero Eduardo João Obrien :bud_ohno:

Link to comment
Share on other sites

anche se fosse - ma non credo - mi sfugge proprio il senso di un amsp live - che so bene essere un ipotesi eh, ma si fa cosi per discutere.

dal vivo i pezzi di amsp a parte rare eccezioni straperdono con le rispettive versioni in studio, di base non è un disco per il lato live, se  non certi momenti. - ma questo si coglieva già sentendo il disco in studio. In più vengono da anni di tour in cui han proposto i pezzi dello shampoo, e alla fine li hanno pure segati. 

(tour che traparentesi per me c'entrava come i cavoli a merenda con il tipo di disco che volevano portare in giro eccetto i club show)

Il senso di registrare un disco live di una cosa che ormai abbiam vissuto da anni - e con il tour passato quasi l'anno scorso sarebbe?

Certo, a meno che non vogliano fare un live in studio con formazioni particolari. Fosse cosi almeno ne troverei un senso ma....con youtube a mille, bootleg e vari, qualcuno sente un bisogno di un live ufficiale dei radiohead?

 

Mah. Comunque che sia cambiato qualcosa nel loro approccio al music business mi sembra che si possa, ad ora, presumere. 

Poi oh al 80% il live in studio non lo fanno, ma ci sono delle scelte, degli atteggiamenti ultimamente che..boh.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

secondo me testano roba nuova

Più che nuova direi RELATIVAMENTE nuova: vecchie canzoni che non sono riusciti a completare per A Moon Shaped Pool, da Follow Me Around a Cut A Hole, passando per Skirting On The Surface, ecc... Ormai non sono più in grado di scrivere materiale nuovo :(

Link to comment
Share on other sites

non sono affatto cosi pessimista sulle loro future capacità, anche se pure io desidererei materiale ex novo - anche perchè quello lasciato fuori non è proprio sto granché.

però secondo me questo è un tour per suonare un po' e stop...

cioè alla fine, forse è un impressione mia...ma non vi sembra un po' presto? Non in termini temporali, ma di tempo in studio?

 

Però è anche vero che come dici billy beach, la dinamica possa essere rovesciata: potrebbe non essere un tour di "fine" (molte virgolette) lavoro in studio, ma tour di INIZIO LAVORI. non so se mi spiego.

l'anno scorso erano in tour e han composto roba solista

quest'anno comporranno per i radiohead in tour? - posto che non è un tour enorme ovviamente

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

Però è anche vero che come dici billy beach, la dinamica possa essere rovesciata: potrebbe non essere un tour di "fine" (molte virgolette) lavoro in studio, ma tour di INIZIO LAVORI. non so se mi spiego.

l'anno scorso erano in tour e han composto roba solista

quest'anno comporranno per i radiohead in tour? - posto che non è un tour enorme ovviamente

Sì è proprio così, secondo me, con la differenza che, a mio avviso, non comporranno, ma rispolvereranno le ultime unreleased rimaste.
Praticamente l'inizio dell'era Lp10 potrebbe essere il giorno che Thom e Jonny hanno suonato Follow Me Around a Macerata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...