RDS Arena . Dublin . 21/06/1997

Rarissimo bootleg video del concerto a Dublino del 1997, occasione in cui Thom, in crisi nera, scrisse How To Disappear Completely... 

Lucky
My Iron Lung
Airbag
Exit Music (for a Film)
Planet Telex
Talk Show Host
Fake Plastic Trees
Paranoid Android
Karma Police
(Nice Dream)
Bones
Climbing Up the Walls
No Surprises
Just
Bullet Proof..I Wish I Was
Creep
The Bends

Encore:
Street Spirit (Fade Out)
You
The Tourist

Encore 2:
High and Dry

14 minutes ago, frasky said:

Questa non la sapevo, preziosissimo! Grazie 

Q: "On Kid A there's a song called 'How To Disappear Completely' and the lyrics refer to you floating down the what?" 

Thom: "The Liffey." 

Q: "The Liffey? Tell us about that." 

Thom: "That song was originally written years ago. We were about to do some big festival in Ireland. I was up all night, having the most terrible dreams, I was so shit-scared. And I had one of those really, really vivid dreams and the Liffey was really, really muddy, like a mud river, and I was drifting down to the sea. And it just sort of stuck." 

Q: "You were scared in terms of stage fright?" 

Thom: "Yes, absolutely cacking myself. It was the biggest gig we'd ever done."

http://citizeninsane.eu/music/kida/htdc.html

Probabilmente anche il testo di Like Spinning Plates si riferisce a quest'esperienza, visto che dice "floating down a muddy river"

9 hours ago, Lacatus said:

Probabilmente anche il testo di Like Spinning Plates si riferisce a quest'esperienza, visto che dice "floating down a muddy river"

mhhh sicuro? il muddy river di Spinning Plates ho sempre pensato fosse lo Stige, il fiume dantesco

Nella mitologia lo Stige era uno dei fiumi degli inferi: esso si estendeva in nove grandi meandri che formavano una palude, detta palude Stigia, che ostacolava la strada per arrivare al vestibolo dell'oltretomba.

12 hours ago, @li said:

mhhh sicuro? il muddy river di Spinning Plates ho sempre pensato fosse lo Stige, il fiume dantesco

Nella mitologia lo Stige era uno dei fiumi degli inferi: esso si estendeva in nove grandi meandri che formavano una palude, detta palude Stigia, che ostacolava la strada per arrivare al vestibolo dell'oltretomba.