Jump to content

London Grammar (ovvero "Dei serissimi problemi del forum")


Gecko

Recommended Posts

6 minutes ago, modifiedbear said:

"Se evitassimo di aprire un topic per ogni gruppetto che ascoltiamo il mondo sarebbe un posto migliore".
Mohandas Karamchand 'Mahatma' Gandhi, Berlino, 2002.

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

@Gecko  apri un unico topic: "i consigli di Gecko" in cui ci metti tutte le tue cose, non è meglio?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, there_there said:

Certo, siccome la sezione musica ESPLODE di nuovi topic...

Io ho postato un sacco di roba interessante sui topic funk/soul, rave/house, world music, new wave francese, reggae, krautrock, ecc...

tra l'altro se per ognuno degli artisti che ho portato alla vostra attenzione in quei topic aprissi un topic apposito, la sezione musica diverrebbe una giungla...

poi la maggioranza di Scatterbrain ascolta musica deprimente...

 

Link to comment
Share on other sites

Ahah al di là della depressione, 'sta cosa di bullizzare qualcuno solo perché apre thread su gruppi o temi non conosciutissimi fa ridere e non l'ho mai capita. Ci sono degli utenti nuovi, ben venga la voglia di proporre qualcosa... e pur se fosse, se aprissi un thread sul gruppo di mio cugino di sei anni o sulla sua passione per i Lego, cambierebbe qualcosa a qualcuno? Scatterbrain pagherebbe di più l'elettricità? Nella bolletta del gas vi arriverebbe un aumento? E "allora non rompete i coglioni" (cit.)

tumblr_nrcj4hXbls1t0j0mdo1_400.gif

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, TomThom said:

Ahah al di là della depressione, 'sta cosa di bullizzare qualcuno solo perché apre thread su gruppi o temi non conosciutissimi fa ridere e non l'ho mai capita. Ci sono degli utenti nuovi, ben venga la voglia di proporre qualcosa... e pur se fosse, se aprissi un thread sul gruppo di mio cugino di sei anni o sulla sua passione per i Lego, cambierebbe qualcosa a qualcuno? Scatterbrain pagherebbe di più l'elettricità? Nella bolletta del gas vi arriverebbe un aumento? E "allora non rompete i coglioni" (cit.)

Ma bullizzare cosa? Ripeto: se dovessi aprire un topic per ogni musicista che mi interessa non la finiremo mai... pensa se aprissi un topic per Joao Gilberto, il topic per Nini Raviolette, il topic per Erkin Koray, il topic per Jorge Ben Jor, un topic per Milton Nascimento, un topic per i Cluster, un topic per gli 808 State, un topic per i Deux... dai, il subforum musica diventerebbe una selva... Oppure se apriissimo un topic per ogni artista jazz: topic Coltrane, topic Alice Coltrane, topic Miles Davis, topic Wayne Shorter, topic Sun Ra, topic Fats Navarro, topic Duke Ellington, topic... 

Ma ci sono dei moderatori qui?

Link to comment
Share on other sites

 

2 minutes ago, Lacatus said:

Ma bullizzare cosa? Ripeto: se dovessi aprire un topic per ogni musicista che mi interessa non la finiremo mai... pensa se aprissi un topic per Joao Gilberto, il topic per Nini Raviolette, il topic per Erkin Koray, il topic per Jorge Ben Jor, un topic per Milton Nascimento, un topic per i Cluster, un topic per gli 808 State, un topic per i Deux... dai, il subforum musica diventerebbe una selva... Oppure se apriissimo un topic per ogni artista jazz: topic Coltrane, topic Alice Coltrane, topic Miles Davis, topic Wayne Shorter, topic Sun Ra, topic Fats Navarro, topic Duke Ellington, topic... 

Ma ci sono dei moderatori qui?

D'accordissimo.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

 

Ma ci sono dei moderatori qui?

Eccolo, almeno uno dei.

Secondo me @Gecko per tenere più pulito e ordinato il forum puoi postare cose dell'artista che vuoi proporre nel topic del genere di appartenenza (se esiste, altrimenti amen, continua a post singoli, non è un problema). 

Ciò detto

Trovo anche io abbastanza inopportune certe risposte verso un utente nuovo che semplicemente ha appena iniziato a muoversi qui dentro e che vuole semplicemente condividere i gusti musicali propri, come faccio io e chiunque altro. Già siamo in pochi, cercherei di evitare atteggiamenti nonnistici senza motivo. 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Ripeto: se dovessi aprire un topic per ogni musicista che mi interessa non la finiremo mai... pensa se aprissi un topic per Joao Gilberto, il topic per Nini Raviolette, il topic per Erkin Koray, il topic per Jorge Ben Jor, un topic per Milton Nascimento, un topic per i Cluster, un topic per gli 808 State, un topic per i Deux... dai, il subforum musica diventerebbe una selva... Oppure se apriissimo un topic per ogni artista jazz: topic Coltrane, topic Alice Coltrane, topic Miles Davis, topic Wayne Shorter, topic Sun Ra, topic Fats Navarro, topic Duke Ellington, topic... 

E quindi, dove sta il problema? Il forum ha un numero massimo di topic sopportabili altrimenti esplode? Boh.

Link to comment
Share on other sites

Era per dire che, personalmente, non mi crea alcun tipo di fastidio veder aprire dei nuovi topic. Ci sono stati dei (bei) tempi in cui si aprivano thread per contare quanti brufoli avesse uno sulle chiappe, adesso vedere rimproveri perché uno apre una discussione musicale mi pare un tantino senza senso e soprattutto non capisco che problema che possa dare.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, TomThom said:

E quindi, dove sta il problema? Il forum ha un numero massimo di topic sopportabili altrimenti esplode? Boh.

Ti faccio un esempio personale: io seguo parecchio le proposte di Laca, ma anche di Wanderer sul jazz, e mi torna molto comodo che siano inserite nei topic degli appositi generi. In questo modo è più semplice ritrovarle, e anche selezionarle. Se avessero aperto 100 discussioni per ogni gruppo che ascoltano e che vogliono condividere magari sarei riuscito a seguirli molto più difficilmente.

:)

Edit comunque mi sono infilato a forza nella discussione, per due ore non c'ho niente da fare.:D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, TomThom said:

Era per dire che, personalmente, non mi crea alcun tipo di fastidio veder aprire dei nuovi topic. Ci sono stati dei (bei) tempi in cui si aprivano thread per contare quanti brufoli avesse uno sulle chiappe, adesso vedere rimproveri perché uno apre una discussione musicale mi pare un tantino senza senso e soprattutto non capisco che problema che possa dare.

Ma io sono d'accordo con te, le rispostine mi sono sembrate inutili e fuori luogo, sopratutto considerando che Gecko è nuovo (poi ci si lamenta che nel forum scriviamo in dieci...), oltre al fatto che non ha mica violato chissà che regola ; solo per preferenza mia personale e di pulizia del forum preferirei i thread elenco o meglio postare li dentro se esistono già. Poi come detto prima Gecko, sei libero di muoverti come vuoi, e alle rispostine non ci badare

 

Link to comment
Share on other sites

Boh, io concordo con @TomThom soprattutto perché in questo forum siamo pochissimi quindi ben vengano nuovi utenti anche se usano troppo il tasto spoiler. :laugh:

E poi Gecko mi ha fatto conoscere i Thievery Corporation che ignoravo completamente nonostante le mille robe che ascolto/ho ascoltato e sono dei fighi.

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli ragazzi, bastava farmelo notare... nessun problema. :) Capisco abbastanza il problema confusione nella sezione Musica: ora farò più attenzione ed eviterò mille nuovi topics.

5 hours ago, Wanderer said:

Secondo me @Gecko per tenere più pulito e ordinato il forum puoi postare cose dell'artista che vuoi proporre nel topic del genere di appartenenza (se esiste, altrimenti amen, continua a post singoli, non è un problema).

Certamente, capito @Wanderer! :)

4 hours ago, echoes said:

ben vengano nuovi utenti anche se usano troppo il tasto spoiler. :laugh:  E poi Gecko mi ha fatto conoscere i Thievery Corporation.

:laugh::laugh::laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • there_there changed the title to London Grammar (ovvero "Dei serissimi problemi del forum")
On 28/7/2017 at 3:20 PM, Lacatus said:

Ma ci sono dei moderatori qui?

 

Eccomi. :) Il problema dei topic diventa effettivamente un problema quando crea un sovraffollamento tale da rendere disagevole la navigazione, ovvero: quando gli utenti sono tanti e ognuno di quei tanti vuole dire la sua attraverso uno, cinque, dieci topic giornalieri. Nella sezione musicale non si è mai verificato da quando esiste il forum - è successo in quella generale a diverse riprese quando si era, appunto, in tanti e tutti fuori controllo (a metà del 2007, per esempio). Non si è verificato quando si era in tanti, dubito che si possa verificare adesso che qui ci scrivono in dieci e quest'anno sono stati aperti soltanto quattro topic. QUATTRO. Fa tristezza solo a leggerlo.

Non capisco che fastidio possa darvi che un utente apra dei topic su dei gruppi musicali nella sezione musica, abitudine che era la norma fino a qualche anno fa e che si è persa solo recentemente. Scatterbrain è sempre stata una comunità aperta e ogni utente che si è iscritto ha contribuito a cambiarne la conformazione. Finché ciò è successo nel rispetto delle regole, l'andazzo è sempre stato se ti piace bene, se no cambia forum. Giustamente. E molti hanno smesso di scrivere così come molti altri hanno iniziato. Giustamente.

@Lacatus se vuoi aprire i topic per artista, fallo pure, purché tu lo faccia in buona fede e nell'interesse della comunità e non per prenderti la rivalsa sui nuovi utenti. E non quando hai già aperto dei topic per genere sugli artisti che hai citato quassù, con le rispettive discussioni ancora in corso.

@Gecko ho cambiato provvisoriamente il titolo del thread perché nel frattempo si è passati a parlare di tutt'altro, di modo che chi legge il forum abbia già un'idea di cosa lo aspetta ed eventualmente eviti di aprirlo. Per il resto, come ti ha già detto @Wanderer, se ci sono topic attivi che riguardano anche gli artisti di cui vuoi parlare, puoi farlo lì; altrimenti, nuovi topic sono più che benvenuti. Aggiungo, non me ne voglia Wanderer, usa la tua discrezione: le regole generali non sono rigide e per lo più fanno appello al buon senso degli utenti.

@modifiedbear a te, invece, una regola base voglio ricordarla: "Non sono ammessi insulti, frasi intimidatorie, comportamento denigratorio e offensivo, provocazioni, epiteti razzisti". Cosa è musica e cosa invece è merda, tranquillo che non lo decidi tu dall'alto di chissà quale scienza. Evita quindi di intervenire in modalità-troll con certe sparate, grazie. :)

A tutti gli altri: se un topic non vi piace, non v'interessa, vi sta sulle balle, la via d'uscita è facile: non scriveteci, non leggetelo, non apritelo. Fidatevi: dormirete molto meglio.

:sperma:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...