Jump to content

Sfer-isteriCo - Smorfia, cabale, scongiuri, speranze su setlist


Franz the Stampede

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È questo il più recente concerto da Thom e Jonny in duo o ci sono altri?:

Se lo è, potrebbe dare un indicazione di cosa suoneranno. Secondo me il concerto nostro sarà più lungo (circa un ora e mezzo???) e in base a quanto ha detto Jonny sentiremo dei pezzi recenti che non hanno suonato mai da soli in duo.

Hype, manca sola una settimana!!!

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Billy Beach said:

È questo il più recente concerto da Thom e Jonny in duo o ci sono altri?:

Se lo è, potrebbe dare un indicazione di cosa suoneranno. Secondo me il concerto nostro sarà più lungo (circa un ora e mezzo???) e in base a quanto ha detto Jonny sentiremo dei pezzi recenti che non hanno suonato mai da soli in duo.

Hype, manca sola una settimana!!!

Credo che l'ultimo sia Glastonbury 2010

Anche se non so quanto possa essere indicativo visto che 1) era Glastonbury 2) era a sorpresa. Insomma la platea non era selezionata quasi per niente, il contrario di Macerata

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Billy Beach said:

La cosa forte di questa serata a Macerata è che non ci sono precedenti, o se ci sono, sono di troppo tempo fa per essere indicativi di cosa suoneranno.

A me Koko 2006 potrebbe essere leggermente più indicativo di Glastonbury 2010 ma significa poco.

È vero, aspetto questa serata con molta curiosità, anche se purtroppo starò a casa mia 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Franz the Stampede said:

Per me ci sarà almeno un 50% di "crowd pleasing" in questo concerto. Roba conosciuta per far contento il pubblico, è la cosa che ha senso nell'ottica di "aiutare" (con tutte le virgolette del caso) una popolazione/luogo disagiato.

 

e soprattutto un pubblico di disagiati :martel:

 

 

comunque lo penso anche io, Karm(elo) Police, Fake Plastic Trees, Creep e magari No Surprises ce le dovremmo beccare. 

ad ogni modo non penso che suoneranno più di un'ora e mezza.

Link to comment
Share on other sites

Il primo che urla Creep dal pubblico gli tiro una sedia:laugh:

100% chicche dai ragazzi, siamo in 2800 in una location da urlo. 

Punchup magari!!! 

Alla fine ci sono talmente tante chicche/pezzi che vorrei sentire, che ho un turbinio di canzoni in testa. 

Non sono preparato psicologicamente:laugh:

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, On a Friday said:

Il primo che urla Creep dal pubblico gli tiro una sedia:laugh:

100% chicche dai ragazzi, siamo in 2800 in una location da urlo. 

Punchup magari!!! 

Alla fine ci sono talmente tante chicche/pezzi che vorrei sentire, che ho un turbinio di canzoni in testa. 

Non sono preparato psicologicamente:laugh:

x 2 :D

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, On a Friday said:

Il primo che urla Creep dal pubblico gli tiro una sedia:laugh:

100% chicche dai ragazzi, siamo in 2800 in una location da urlo. 

Punchup magari!!! 

Alla fine ci sono talmente tante chicche/pezzi che vorrei sentire, che ho un turbinio di canzoni in testa. 

Non sono preparato psicologicamente:laugh:

 

 

2 hours ago, Beat said:

x 2 :D

x 3 :D

Io le vorrei tutte e saro' felicissima qualsiasi cosa suoneranno

pero' se fanno Punchup, o Fog, o Morning Bell, o Lift (impossibile), o Motion Picture Soundtrack ... venitemi ad aiutare, gradinata oro posto, fila 1 posto 15.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, On a Friday said:

Questo sicuramente. Bisogna vedere se è per una questione di "atmosfera" (io credo), o se per ragioni più grandi che non voglio nemmeno immaginare:laugh:

 

Dai immaginiamoli pure, non costa niente...

Ma d'altro canto in effetti Jonny aveva detto che chiamava dei marchigiani come support, ma aveva anche detto che non avrebbe suonato insieme a loro. Secondo me se quel intervista era riportata fedelmente almeno quando lo ha fatto Jonny non aveva alcun intenzione a suonare insieme agli archi. Però le cose possono cambiare e non si sa mai, forse hanno avuto l'ispirazione di provare qualcosa insieme.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Franz the Stampede said:

Che un support act simile per me non è stato scelto a caso. Finché hai una situazione full band, un ondes martenot (o suo simulatore) può bastare a rimpiazzare gli archi del disco, se sei un duo il quartetto sarebeb il minimo sindacale.

Io quando ho sentito di Oliver Coates come support a Manchester ho pensato alla stessa cosa. Ma non si è poi materializzato niente e per quanto questa situazione è ben diversa, credo che sarà difficile che ci faranno sentire gli archi durante l'esibizione di Thom e Jonny.

Non che non lo voglio sentire, sarebbe un sogno.

Poi invece per quanto riguarda l'ondes martenot, quella la sto aspettando con ansia di sentirla nel formato duo, con pochi altri strumenti che coprono il suo suono.

Ricordiamoci pure che nel support non ci sono solo gli archi, cè anche il bandoneon (strumento di cui ignoravo l'esistenza, nonostante che lavoro a Castelfidardo la patria della fisarmonica). Ho guardato qualche filmato su Youtube del bandoneonista in questione ed è molto intenso, mi sembra una scelta azzeccata per creare un atmosfera giusta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...