Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

THOM YORKE

Thom Yorke performs in a live mix with Nigel Godrich and visual artist Tarik Barri.

Thom Yorke’s work, both as principal songwriter, singer and multi-instrumentalist in Radiohead and as a solo artist, has placed him at the forefront of global contemporary music.

Thom’s first solo record, The Eraser, was released in 2006. In 2009, he collaborated with producer Nigel Godrich, Red Hot Chili Peppers bassist Flea, drummer Joey Waronker and percussionist Mauro Refosco to form Atoms For Peace with the principal purpose of touring The Eraser live for the first time. A new album of original material, Amok, resulted from this collaboration and was released in 2013. In the autumn of 2014, Thom released his second solo record, Tomorrow’s Modern Boxes.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

THOM YORKE

Thom Yorke performs in a live mix with Nigel Godrich and visual artist Tarik Barri.

Thom Yorke’s work, both as principal songwriter, singer and multi-instrumentalist in Radiohead and as a solo artist, has placed him at the forefront of global contemporary music.

Thom’s first solo record, The Eraser, was released in 2006. In 2009, he collaborated with producer Nigel Godrich, Red Hot Chili Peppers bassist Flea, drummer Joey Waronker and percussionist Mauro Refosco to form Atoms For Peace with the principal purpose of touring The Eraser live for the first time. A new album of original material, Amok, resulted from this collaboration and was released in 2013. In the autumn of 2014, Thom released his second solo record, Tomorrow’s Modern Boxes.

Perfetto... l'altro giorno scrivevo che in USA non avevano mai suonato il materiale di Tomorrow's Modern Boxes mentre a Torino sì...
Me l'hanno messa in quel posto, senza farsi troppi scrupoli :D

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Ma è un festival da fighetti (un po' artistico e robe varie) a quanto pare, ecco perché ci va lui! :D 

Magari è solo la prima data di un mini tour americano. Thom inarrestabile! Sul palco pure durante la pausa tra la seconda e la terza leg dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Una cosa è interessante comunque: a 3 anni di distanza Thom continua a suonare le canzoni di Tomrorow's Modern Boxes, mentre gran parte di A Moon Shaped Pool è finito nel dimenticatoio con il 2016. 

Non me l'aspettavo. Pensavo che quell'esperienza fosse bella che chiusa.

Parliamone dopo l'evento di Thom e dopo il prossimo concerto Radiohead a 3 anni di distanza da AMSP per fare un vero confronto. Thom suonerà sicuramente dei pezzi da TMB, ma non capisco perché presenti il confronto tra questi fenomeni come fosse hai la certezza che suonerà la maggior parte delle tracce da TMB e che invece Radiohead già adesso non suonano più nessun pezzo da AMSP.

Se vogliamo fare un confronto con i dati che abbiamo, per esempio al Lingotto nel 2015 Thom ha suonato 4 pezzi da TMB (e credo che alcuni pezzi TMB non sono stati mai suonati live) mentre nel 2017 i Radiohead hanno suonato mediamente 5 pezzi da AMSP a serata (e tra 2016-17 tutti i pezzi da AMSP sono stati suonati live anche se alcuni pochissime volte).

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Billy Beach said:

Parliamone dopo l'evento di Thom e dopo il prossimo concerto Radiohead a 3 anni di distanza da AMSP per fare un vero confronto. Thom suonerà sicuramente dei pezzi da TMB, ma non capisco perché presenti il confronto tra questi fenomeni come fosse hai la certezza che suonerà la maggior parte delle tracce da TMB e che invece Radiohead già adesso non suonano più nessun pezzo da AMSP.

Se vogliamo fare un confronto con i dati che abbiamo, per esempio al Lingotto nel 2015 Thom ha suonato 4 pezzi da TMB (e credo che alcuni pezzi TMB non sono stati mai suonati live) mentre nel 2017 i Radiohead hanno suonato mediamente 5 pezzi da AMSP a serata (e tra 2016-17 tutti i pezzi da AMSP sono stati suonati live anche se alcuni pochissime volte).

Non facciamo i finti fessi, dai! Il progetto Tomorrow's Modern Boxes Live lo davamo tutti per morto :prete:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Non facciamo i finti fessi, dai! Il progetto Tomorrow's Modern Boxes Live lo davamo tutti per morto :prete:

Si, ma quello che voglio dire io è se lo potremo ancora chiamare "il progetto Tomorrow's Modern Boxes Live" se su un setlist di una quindicina di pezzi ne suona solo 3-4 pezzi da quel album? Usando proprio lo stesso ragionamento per la quale tu dici che il progetto AMSP live è già nel dimenticatoio.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Billy Beach said:

Si, ma quello che voglio dire io è se lo potremo ancora chiamare "il progetto Tomorrow's Modern Boxes Live" se su un setlist di una quindicina di pezzi ne suona solo 3-4 pezzi da quel album? Usando proprio lo stesso ragionamento per la quale tu dici che il progetto AMSP live è già nel dimenticatoio.

Beh al Lingotto ha suonato 13 brani fra cui Brain In A Bottle, Guess Again!, Pink Section, Nose Grow Some, Truth Ray e si chiamava Tomorrow's Modern Boxes live. Non credo che a Houston faccia un set molto diverso, anche perché si presenta nello stesso assetto, con Nigel e Tarik.

Su A Moon Shaped Pool posso dire nella leg europea 2017 è stato OGGETTIVAMENTE messo da parte, in quanto in ben 9 occasioni non è stato l'album più suonato (in quanto superato da Ok Computer e In Rainbows). Purtroppo è così. Fosse per me avrebbero dovuto fare i setlist 2016 anche nel 2017: sarei andato sicuramente a vederli a Monza o Firenze.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Fosse per me avrebbero dovuto fare i setlist 2016 anche nel 2017: sarei andato sicuramente a vederli a Monza o Firenze.

Si, perchè siccome sapevi con diversi mesi di anticipo quali sarebbero i setlist delle date Italiane (o del 2017 in genere) hai potuto pianificare bene gli acquisti:P

 

Io mi sono garantiti i miei biglietti per Firenze fine 2016... ;)

 

Comunque per quanto mi piace TMB io spero che questa data sia qualcosa di intermedio tra quella e la prossima opera di Thom.

Link to comment
Share on other sites

Ma Thom non sa stare fermo a non fare un cazzo. Quindi alla prima possibilità di un live ha accettato secondo me... Come dice @@li si diverte con l'elettronica, quindi lo fa principalmente per quello...

Un disco nuovo a breve non credo proprio, ma secondo me un ritorno degli Atoms non è totalmente da escludere, Flea non penso abbia impegni il prossimo anno con i RHCP...

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Un disco nuovo a breve non credo proprio, ma secondo me un ritorno degli Atoms non è totalmente da escludere, Flea non penso abbia impegni il prossimo anno con i RHCP...

 

Quello che sarebbe bello (anche senza Amok 2 di cui nn sento il bisogno) sarebbe un live con loro che includesse anche i brani di TMB... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...