Jump to content

TKOL vs. AMSP


echoes

The King of Limbs vs. A Moon Shaped Pool  

31 members have voted

  1. 1. Rami contro stagni: quale preferite?

    • The King of Limbs
      11
    • A Moon Shaped Pool
      18
    • 1 - 1 X
      2


Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

23 minutes ago, Wanderer said:

no per me proprio non è brutto, altro che ruffiano:baguette:

capisco che possa piacere e molto, ma a suo merito!

Non intendevo affatto dire che A Moon Shaped Pool è brutto, intendevo dire è un disco che più radioheadiano di così si muore: è ovvio che sia apprezzato da una così larga fetta di fan. D'altro canto, invece, The King Of Limbs è un disco molto poco radioheadiano, per cui è altrettanto comprensibile sia così poco apprezzato dalla fanbase. Credo sia troppo chiedere ai fan di una band che ha fatto Ok Computer di entrare nel mood afro di un Fela Kuti o brasileiro di Baden Powell :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto thom tom dall’altro derby

 

Ma sì ovvio, cagacazzi in senso affettuoso, nel senso dei mai contenti. Esempio: "Cioè adesso dopo KidAmnesiac e Hail to the Thief cioè voglio che campionino il suono delle comete e lo inseriscano in una base kraut cioè ma che suoni come free jazz del futuro ma anche cioè Fela Kuti che limona con Arvo Part in background mentre Eno si spippetta col french touch, cioè".

 

:D

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Thojo said:

A Moon Shaped Pool tutta la vita. TKOL, dopo Pablo Honey, è il loro peggiore. Piace soprattutto a quelli che devono fare gli alternativi a tutti i costi: non si accorgono di rendersi un po' ridicoli. 

Argomentazioni ferree e ineccepibili, le tue. Ma vai a....

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, echoes said:

Ah, ho votato AMSP, TKOL paga la sua imcompiutezza. Peccato perché se fosse stato tutto come il poker di apertura sarebbe uno dei loro migliori.

Idem, incompiuto. Lo avessero fatto di 10 pezzi immettendo anche il meglio di amok (arrangiato dai radiohead...) e togliendo certa roba che concettualmente ci sta ma musicalmente no, sarebbe stato il kid a della seconda età. Nel post emi è l'unico che ne ha avuto le potenzialità.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Comunque A Moon Shaped Pool non brilla certo per compiutezza, eh...

Verissimo ma almeno ha dentro grandi canzoni. 

TKOL invece zero canzoni memorabili (a parte Bloom) ma sperimentale solo a metà: per la serie "mai 'na gioia".

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, On a Friday said:

Argomentazioni ferree e ineccepibili, le tue. Ma vai a....

:laugh: 

 

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Idem, incompiuto. Lo avessero fatto di 10 pezzi immettendo anche il meglio di amok (arrangiato dai radiohead...) e togliendo certa roba che concettualmente ci sta ma musicalmente no, sarebbe stato il kid a della seconda età. Nel post emi è l'unico che ne ha avuto le potenzialità.

 

bravo, ci pensavo proprio ieri. se avessero messo ad esempio Staircase e sicuramente Amok (uno dei pezzi più riusciti di Little Thom negli ultimi 10 anni) sarebbe uscito un disco micidiale.

 

ad ogni modo, tralasciando il discorso affettivo - che è ovviamente sempre presente quando si confrontano due dischi - nella sua incompiutezza e abbastanza oggettiva discontinuità, per me TKoL è comunque superiore a AMSP, che contiene alcune belle canzoni ma, alla fine, non aggiunge niente alla loro carriera. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, jimy84 said:

:laugh: 

 

bravo, ci pensavo proprio ieri. se avessero messo ad esempio Staircase e sicuramente Amok (uno dei pezzi più riusciti di Little Thom negli ultimi 10 anni) sarebbe uscito un disco micidiale.

 

ad ogni modo, tralasciando il discorso affettivo - che è ovviamente sempre presente quando si confrontano due dischi - nella sua incompiutezza e abbastanza oggettiva discontinuità, per me TKoL è comunque superiore a AMSP, che contiene alcune belle canzoni ma, alla fine, non aggiunge niente alla loro carriera. 

Per me anche Winny the Pool aggiunge qualcosa alla loro carriera e, se non altro, aggiunge alcune grandi canzoni e non è poco. La vena sperimentale di TKOL purtroppo non l'hanno perseguita fino in fondo e il risultato è quindi così così. Io ci avrei visto dentro Staircase ma anche The Butcher e Identikit.

31 minutes ago, Cantagallo said:

Give Up The ghosts è la loro migliore canzone in assoluto, ma le canzoni dell'altro disco vengono bene nei falò. 

 

:o

Urca urca.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, echoes said:

Ah, ho votato AMSP, TKOL paga la sua imcompiutezza. Peccato perché se fosse stato tutto come il poker di apertura sarebbe uno dei loro migliori.

Io ho (avrei :martel: )  votato TKOL perché il poker d'apertura si mangia tutto il resto. Codex, per quanto non c'entri una bega con il resto, e Separator valgono la media di AMSP. Se poi oltre al poker di apertura aggiungevano The Butcher, Staircase, la già scritta Present Tense, e un paio di sviluppi di abbozzi che poi sono finite dentro AMOK (tipo la title track)... 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, pandroid said:

Io ho (avrei :martel: )  votato TKOL perché il poker d'apertura si mangia tutto il resto. Codex, per quanto non c'entri una bega con il resto, e Separator valgono la media di AMSP. Se poi oltre al poker di apertura aggiungevano The Butcher, Staircase, la già scritta Present Tense, e un paio di sviluppi di abbozzi che poi sono finite dentro AMOK (tipo la title track)... 

Separator al massimo vale la media di Pablo Honey.

Present Tense in TKOL non avrebbe mai avuto la perla di arrangiamento che ha quindi meglio che sia finita nello stagno.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

io Staircase invece l'avrei vista, meglio di Ful Stop, dentro alla Pozza,

52 minutes ago, echoes said:

Present Tense in TKOL non avrebbe mai avuto la perla di arrangiamento che ha quindi meglio che sia finita nello stagno.

 

dico una bestemmia: alla fine sebbene sembrino agli antipodi sono due album molto complementari dove parecchi dei brani sarebbero stati facilmente intercambiambili.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...