Jump to content

Need some help: Bootleg Macerata. Serve titolo figo


@li

Recommended Posts

Ciao ragazzi nn la faccio lunga ma sono parzialmente stata coinvolta nella stampa (su cd e vinile) del bootleg di Macerata.
Tra le varie cose mi hanno chiesto di pensare a un titolo figo (in inglese).

Secondo me per essere figo dovrebbe essere un verso di una canzone che richiama il terremoto e lo scopo della serata.

Qualche idea brillante?

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

The Numbers contiene parecchi versi adatti, che dici?

nn ho avuto ancora tempo di pensarci. Me l'hanno chiesto ieri ma nn c'e' molto tempo per trovarne uno... 

volevo rileggermi i testi dei brani in scaletta per vedere se trovo ispirazioni e oggi è una giornata incasinatissima al lavoro quindi se qualcuno ha idee sono molto ben accette

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

bene bene, non vedo l'ora di ascoltare anche questo di bootleg :rolleyes:

per il titolo ci penso, entro quando dovete decidere?

 

diciamo che volevo mandare tutto quanto mi hanno chiesto (note, titolo, foto) prima del weekend

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

"Just happy to serve you"

visto che è stata una serata benefica e che daydreaming è stata la prima canzone suonata. 

 

ps. La fonte audio è sempre quella? 

bello mi piace questo!

sto lavorando anche sulla fonte audio per vedere se quella del mio famoso amico viene ceduta per lo scopo :)

si tratta alla fine di una cosa per amatori che avra' un 300/400 copie di tiratura

Link to comment
Share on other sites

Perchè, non so se abbia senso e non l'ho mai fatto, io avrei un amico che potrebbe farci un mix e un master - cioè quello che ha fatto il mix per i miei dischi. 

Ripeto, non so se possa migliorare tanto visto che la font  è quella che è  - e manco ho mai provato - però posso chiedergli. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Wanderer said:

Perchè, non so se abbia senso e non l'ho mai fatto, io avrei un amico che potrebbe farci un mix e un master - cioè quello che ha fatto il mix per i miei dischi. 

Ripeto, non so se possa migliorare tanto visto che la font  è quella che è  - e manco ho mai provato - però posso chiedergli. 

grazie ma chi lo fa è gente professionista che si lo vendera', come fa con tutti gli altri che pubblica, e quindi hanno strumenti buonissimi per migliorare le registrazioni esistenti. I copyright son problemi loro, io partecipo solo alla parte "creativa" e lo faccio per passione.

Gli stessi che avevano fatto questo di Cambridge https://www.collectorsmusicreviews.com/wp-content/uploads/2010/04/gr502.jpg

Link to comment
Share on other sites

Poi @li magari ci racconti di più di questo progetto, sono curiosa. Vista la finalità benefica del concerto sarebbe bello se anche una parte del ricavato delle vendite del bootleg andasse in beneficienza, io comunque lo voglio lo stesso :D

Per quanto riguarda il titolo non mi sta venendo nessuna idea particolarmente originale, restando sui testi delle canzoni suonate quella sera potrebbero avere un senso "Immerse your soul in love" oppure "One day at a time"

Link to comment
Share on other sites

ok ho "lavorato" 10 minuti sulla cosa e ho un po' di proposte. Mi aiutate a scegliere? 

 

Immaginatevi la copertina con Thom Yorke and Jonny Greenwood Live @ Sferisterio Macerata bla bla

 

Titoli possibili

- Follow to the edge of the earth

- Happy to serve

- One day at a time

- Beyond the point of no return

- The drying of your tears

- Before all hell breaks loose

- Keep breathing

- A Light coming on

- the world comes crashing down

 

io ho gia' i miei due preferiti. 

dite!

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

ok ho "lavorato" 10 minuti sulla cosa e ho un po' di proposte. Mi aiutate a scegliere? 

 

Immaginatevi la copertina con Thom Yorke and Jonny Greenwood Live @ Sferisterio Macerata bla bla

 

Titoli possibili

- Follow to the edge of the earth

- Happy to serve

- One day at a time

- Beyond the point of no return

- The drying of your tears

- Before all hell breaks loose

- Keep breathing

- A Light coming on

- the world comes crashing down

 

io ho gia' i miei due preferiti. 

dite!

Gran bella notizia questa @Ali per me è un sogno che diventa realtà, riascoltare tutto di quella magica serata su vinile. Ci dirai dove acquistarlo vero @Ali??:bacio:

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Insidejob said:

Gran bella notizia questa @Ali per me è un sogno che diventa realtà, riascoltare tutto di quella magica serata su vinile. Ci dirai dove acquistarlo vero @Ali??:bacio:

 

yes sicuramente. dovrei avere anche qualche copia omaggio (nn so quante).

ma quale titolo preferisci?

Link to comment
Share on other sites

Si in generale concordo con te @petlifesaver ma ripeto è una cosina fatta quasi in casa che magari per chi ci è stato è anche bello avere. (Esce in questi gg della stessa etichetta Taormina di  Vedder). E per quanto mi riguarda sto solamente facendo un favore a un amico (che nn credo si arricchirà con questa cosa).

Pero’ mi tengo fuori dalle questioni di principio tra tapers perché so che volano coltelli. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...