Jump to content

Thom: tour europeo 2018


Lacatus

Recommended Posts

Just now, Billy Beach said:

Anche se ci è stata effettivamente quella roba postata da Nigel che assomigliava l'intro di The Numbers. Vedremo.

Che poi non escluderei che quella tastiera forse è stata messa lì solo per provare qualcosa. Se la prova non gli è piaciuta non lo metteranno nel setup definitivo. 

Dove hai pescato questa foto?

Post di Tarik sia su FB che su Instagram.
Io direi setup finale al 99%. E sono convinta niente RH (quella tastiera campionata poteva essere anche l'intro di Pink Section IMHO)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 649
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A quindi questi cinque schermi? Questo piano Rhodes?

Vi rendete conto che c'è la conferma tecnica che non sarà lo stesso show portato in giro fino ad ora dai tre? Insomma per chi aveva già visto lo spettacolo in precedenza questa è una signora notizia :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

A quindi questi cinque schermi? Questo piano Rhodes?

Vi rendete conto che c'è la conferma tecnica che non sarà lo stesso show portato in giro fino ad ora dai tre? Insomma per chi aveva già visto lo spettacolo in precedenza questa è una signora notizia :)

 

 

io ci vado cauta. due schermi in piu' nn cambiano niente e il rhodes potrebbe servire anche solo per 1 brano.

pero' meglio della certezza che sia assolutamente uguale a cio' che abbiamo gia' visto certo!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

Spero solo ne suoni 19 a sera come in una delle date americane.

Al teatro Fonda ne ha suonate 15 ed era una data headline mi pare :(

19 sarebbe un regalone contando che i suoi set (sia solisti che con gli atoms) sono di solito 15-16 pezzi.

#cautelapoisearrivadipiumeglio ;)

Link to comment
Share on other sites

On 5/25/2018 at 12:13 PM, Billy Beach said:

Anche se ci è stata effettivamente quella roba postata da Nigel che assomigliava l'intro di The Numbers. Vedremo.

Che poi non escluderei che quella tastiera forse è stata messa lì solo per provare qualcosa. Se la prova non gli è piaciuta non lo metteranno nel setup definitivo. 

Dove hai pescato questa foto?

Quel video che sembrava l'intro di The Numbers si è mostrato alla fine di essere stata una prova del nuovo intro di Interference. 

Che poi è stato uno di pochissime volte che Thom ha usato quella tasiera ieri sera.

Link to comment
Share on other sites

Su tutto quanto che dire... i soliti 3 giorni incredibili che capitano quando ci sono in giro lui/loro. In 72 ore ho coronato il sogno di incontrare Thom e finalmente riuscire a parlarci e vedere due concerti che, per quanto mi riguarda, sono andati molto oltre le aspettative. Al momento sono pentita di non averne almeno un terzo in programma ma, complice il brutto ricordo di Torino, rovinato dalla pessima acustica, ero partita un po' low profile e invece sono completamente conquistata da questa "altra faccia" di Thom Yorke.

Il set è heavily-electronic-oriented, molto piu' che nel giro del 2015, quindi capisco possa lasciare perplessi coloro che non amano il genere.
Per me invece le parti piu' "spinte" sull'elettronica sono state le migliori. I pezzi di The Eraser, che pure amo tantissimo e sono stati ottimamente eseguiti e riarrangiati, erano quasi "fuori contesto" oserei dire.
Entrambe le sere per me il concerto è cominciato in "sordina" per poi decollare da Black Swan in poi con la parte centrale ritmata e piu' acida.

Firenze parzialmente penalizzata per la location teatrale: NON SI PUO' stare seduti mentre avresti voglia di alzarti e dimenarti al ritmo della musica. Milano si è sentita soprendentemente bene ed era una venue molto piu adatta (come immaginavo). Meglio Milano anche per la fluidita' del set e la mancanza delle imperfezioni da "prima-del-tour".

Punti piu' alti Interference, Truth Ray, Nose Grows Some, Amok e le "solite" Cymbal Rush (a Milano perche' a Firenze l'ha scazzata e interrotta a meta' ) e The Clock, oltre ovviamente alla superchicca di Spectre.

Delle nuove a me piacciono tantissimo Two Feet Off the Gorund, Impossible Knots e, chi l'avrebbe mai detto, Twist. Non ho ancora inquadrato bene la nuovissima The Axe invece.

LP3 sara' ancora piu' sperimentale di TMB, credo, ma ho buone sensazioni.

 

Lui è diventato completamente un altro... ho avuto la possibilita' di "incrociarlo" parecchie volte in questi giorni e sembra felice, pacificato con se' stesso, e soprattutto con la fama e i suoi fans. Irriconoscibile.

 

Felicissima ^_^

 

In 10 mesi abbiamo avuto Radiohead full band, Macerata e questo. Da hard fan mi sento supersoddisfatta e si... fortunata.

 

p.s. per chi è curioso foto e video dell'incontro sono sulla mia pagina FB ^_^ e il momento top non puo' che essere questo 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

comunque lo dico: io spero che Spectre rimanga un unicum e che non la ripeta in altre date. Sarebbe bellissimo cosi.
Allo stesso tempo temo che gli sia venuta l'idea di proporre la chicca-solo-piano alla fine come in tanti ci auspicavamo che facesse.... e allora li son cazzi amari perche' ci sono ancora tante date e potrebbe tirare fuori robe impensabili (Spectre era una di quelle).

Vediamo cosa succede stasera a Zurigo :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

 

comunque lo dico: io spero che Spectre rimanga un unicum e che non la ripeta in altre date. Sarebbe bellissimo cosi.
Allo stesso tempo temo che gli sia venuta l'idea di proporre la chicca-solo-piano alla fine come in tanti ci auspicavamo che facesse.... e allora li son cazzi amari perche' ci sono ancora tante date e potrebbe tirare fuori robe impensabili (Spectre era una di quelle).

Vediamo cosa succede stasera a Zurigo :)

Allora vuoi tenere e godere tutte le chicche solo per te? :cibo:

Io invece che non ho avuto chicche-solo-piano a Firenze sono contentissimo per voi che avete sentito Spectre eseguita per la prima volta live. E spero che ne fa una diversa e sempre più chicca ogni sera per il resto del tour. Magari fa Ill Wind stasera a Zurigo, poi Scatterbrain, Harry Patch ed a seguire così. :o

A noi che abbiamo avuto solo Firenze ci è bastato la novità della prima esecuzione di The Axe*, Interference con poco più di piano, e tutte quel altre meraviglie che alle nostre orecchie erano novità visto che era il primo spettacolo del tour.  

 

 

* Che poi per me il fatto che The Axe non si inquadra ancora è una cosa molto positiva, quando non mi quadra subito un pezzo dei nostri mi è sempre cresciuto nel tempo fino ad essere tra i miei pezzi preferiti. A differenza di Rude Person che per quanto non è tra i miei pezzi preferiti, si è quadrata abbastanza da subito ed averlo sentito live mi ha migliorato l'opinione ma di base è quello che è e non sarà mai un pezzo complesso come ho l'impressione è The Axe. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Billy Beach said:

* Che poi per me il fatto che The Axe non si inquadra ancora è una cosa molto positiva, quando non mi quadra subito un pezzo dei nostri mi è sempre cresciuto nel tempo fino ad essere tra i miei pezzi preferiti. A differenza di Rude Person che per quanto non è tra i miei pezzi preferiti, si è quadrata abbastanza da subito ed averlo sentito live mi ha migliorato l'opinione ma di base è quello che è e non sarà mai un pezzo complesso come ho l'impressione è The Axe. 

Quoto... o meglio, spero che tu abbia ragione, perché ora come ora non sono tanto persuaso da questo nuovo materiale.

Link to comment
Share on other sites

Ma no che non voglio le chicche solo per me! :D

pero’ se la facesse tutte le sere smetterebbe di essere una chicca e se facesse altre robe strane soffrirei come un cane. Ho detto solo questo ;)

(comunque dovesse cambiare ogni sera mi aspetto Fog, I Froze Up e robe cosi da infarto).

A me le nuove che ascoltate nei video avevano detto poco invece sono piaciute molto di più, alcune in particolar modo. Resta il fatto che più si va sull’elettronico e più per giudicare ritengo sia necessario aspettare la versione studio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, @li said:

A me le nuove che ascoltate nei video avevano detto poco invece sono piaciute molto di più, alcune in particolar modo. Resta il fatto che più si va sull’elettronico e più per giudicare ritengo sia necessario aspettare la versione studio.

 

 

D'accordissimo su entrambi punti.

Posso solo imaginare come sarà sentire in cuffia le versioni studio dei pezzi nuovi.:music:

Link to comment
Share on other sites

Concordo sulla resa del nuovo materiale, sentiti da YouTube molti pezzi non mi convincevano e invece live sono stati una piacevole sorpresa. The Axe non l'ho ancora inquadrata, devo riascoltarla. 

Per la chicca acustica a fine concerto mentirei se dicessi che non mi dispiace non averla avuta, ma mi fa piacere se si sente ispirato e da qui in avanti continua a farla. Chissà cos'altro può tirare fuori... 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Beat said:

Ieri sera al Tempodrom di Berlino dalla prima fila gli hanno chiesto Fog, lui ha risposto che non se la ricorda... sarebbe anche il caso di fare un ripassino Thom, che dici? :D

Magari entro venerdì possibilmente perché si ho fatto la cazzata: ho trovato uno standing per la Roundhouse e vado ^_^ (anzi in realtà “vengo” perché sto scrivendo proprio da Londra ma è una storia lunga :) )

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, @li said:

Magari entro venerdì possibilmente perché si ho fatto la cazzata: ho trovato uno standing per la Roundhouse e vado ^_^ (anzi in realtà “vengo” perché sto scrivendo proprio da Londra ma è una storia lunga :) )

Ma che cazzata, hai fatto proprio bene, divertiti! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...