Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

4 minutes ago, Lacatus said:

Discorso Motta: un disco che non è brutto, nel senso che è ben scritto, ben arrangiato, suonato e prodotto... ma non è il Francesco Motta affamato dei Criminal Jokers e di La Fine Dei Vent'Anni... è un Motta "spulligau".  E' un disco di uno che ha riempito la panza e svuotato i coglioni. 
Voi che ne pensate?

Ne penso la stessa identica cosa. Però secondo me è una questione di produttore: il primo è uscito bene per merito di Sinigallia, questo è stato prodotto da Motta stesso con Taketo Gohara, che è perlopiù un tecnico del suono (è coproduttore di Capossela dal 2011 ma ha fatto poco altro). Secondo me la risposta è tutta lì, Motta ha bisogno di un buon produttore perché da solo è un tizio qualunque, e in Italia i buoni produttori... diciamo che scarseggiano (eufemismo). Ci vedrei bene Incani a produrlo... :rolleyes: 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 623
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, demos said:

Ne penso la stessa identica cosa. Però secondo me è una questione di produttore: il primo è uscito bene per merito di Sinigallia, questo è stato prodotto da Motta stesso con Taketo Gohara, che è perlopiù un tecnico del suono (è coproduttore di Capossela dal 2011 ma ha fatto poco altro). Secondo me la risposta è tutta lì, Motta ha bisogno di un buon produttore perché da solo è un tizio qualunque, e in Italia i buoni produttori... diciamo che scarseggiano (eufemismo). Ci vedrei bene Incani a produrlo... :rolleyes: 

Sì Motta ha sicuramente bisogno di un buon produttore, ma alla fine l'idea del sound un percussivo in cui Refosco è determinante è resa bene dalla produzione. E' lui che non sprizza più quell'energia, che non graffia... Per me Motta era quello. Motta che vuol fare il cantautore o peggio ancora il cantastorie non mi interessa. Voglio il motta di Roma Stasera, di Se Continuiamo A Correre. Mi affascinava quella carica di dinamite che gli pulsava nel cuore. 

P.S. Jacopo ha fatto un ottimo lavoro con Colapesce, chissà che nel futuro possa anche dare una mano a Motta, visto che sono pure amici.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che si è creato un caso sul singolo di Childish Gambino:D

Comunque al di là del tormentone sul nuovo video (di cui non sapevo nulla quando l'ho postato) che già mi infastidisce, Awaken My Love era proprio un bel disco, quindi una possibilità gliela concedo a prescindere.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

PS. Colapesce-Motta pensi potrebbe funzionare?

Non conosco personalmente Colapesce, quindi non saprei dirti se si può incastrare col toscanaccio...

1 minute ago, modifiedbear said:

PS2. Anche a me Colapesce ha messo un po' di tempo a salire, ma è salito eccome, mi si è capovolto il giudizio. Brillante. Il suo album che preferisco fra tutti, ora, e che ascolto spessissimo. Molto riuscito, un disco con un'anima.

Sì anche per quanto mi riguarda: a me ha fregato Jacopo quando mi disse: "sarà il suo La Voce Del Padrone"...un po' l'ha sparata grossa, eh :) Disco ottimamente prodotto, fra i migliori di un 2017 in cui la competitività in Italia era altissima.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi, Motta è passato dal farsi le pippe a farsi la Crescentini, cioè voglio dire è come se io smettessi di esibirimi nei peggiori bar di Caracas e d'improvviso fossi non dico alla Scala, ma insomma...

 

diciamo che un po' me la tirerei pure io

(posto che di Motta me ne frega il giusto:balla:)

Link to comment
Share on other sites

On 7/5/2018 at 6:36 PM, demos said:

Non vedo il parallelo con Aronofsky, intendi che ti ci fa pensare per stile o per messaggio?

 

Il parallelo io lo vedo sia nello stile ma anche nel modo quasi allegorico di interpretare i due messaggio diversissimi ma entrambi forti. Uso di pochi tagli ed un ambiente unico. Uso di un personaggio che fa delle atrocità in modo bonaria/simpatica. Le scene di conflitto e di molte persone in un ambiente improbabile.   

Non so come spiegarlo meglio, forse è solo una mia impressione. La somiglianza io lo sentito subito e non riesco a smettere di vederlo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sto sotto con il nuovo di Kanye West YE, folle e sperimentale come sempre. Se oggi si vuole ascoltare qualcosa di veramente interessante in ambito Hip-Hop bisogna ascoltare lu. Tra lui e Drake c’è un abisso qualitativamente parlando, eppure le classifiche americane dicono il contrario...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, OKPC_82 said:

Io sto sotto con il nuovo di Kanye West YE, folle e sperimentale come sempre. Se oggi si vuole ascoltare qualcosa di veramente interessante in ambito Hip-Hop bisogna ascoltare lu. Tra lui e Drake c’è un abisso qualitativamente parlando, eppure le classifiche americane dicono il contrario...

devo ancora entrare bene dentro a ye, per ora personalmente è ancora sommerso da quel capolavoro sempreverde di the life of pablo.
sempre a proposito di Kanye, per riportarlo anche qui, ieri è uscito KIDS SEE GHOSTS, primo album del suo omonimo progetto con Kid Cudi. Ce l'ho in loop da stamani, maestoso.

Bell'artwork.

kids-see-ghosts-cover-600x381.jpg

Link to comment
Share on other sites

KIDS SEE GHOSTS disco della prima metà del 2018, hands down.

Strepitoso. Concept eccellente, durata perfetta, coesione dell’insieme fiabesca, produzioni INCREDIBILI, un fiume di idee fantastiche, una fusione di generi esemplare, una compattezza paradisiaca, una semplicità blakeiana. Un bellissimo racconto, un gran viaggio, un libro per bambini adulti che hanno ancora paura del buio. Goduria orecchie-mente-corpo totale.

Grandiosa sorpresa inaspettata.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, modifiedbear said:

devo ancora entrare bene dentro a ye, per ora personalmente è ancora sommerso da quel capolavoro sempreverde di the life of pablo.
sempre a proposito di Kanye, per riportarlo anche qui, ieri è uscito KIDS SEE GHOSTS, primo album del suo omonimo progetto con Kid Cudi. Ce l'ho in loop da stamani, maestoso.

Bell'artwork.

kids-see-ghosts-cover-600x381.jpg

 

8 hours ago, modifiedbear said:

KIDS SEE GHOSTS disco della prima metà del 2018, hands down.

Strepitoso. Concept eccellente, durata perfetta, coesione dell’insieme fiabesca, produzioni INCREDIBILI, un fiume di idee fantastiche, una fusione di generi esemplare, una compattezza paradisiaca, una semplicità blakeiana. Un bellissimo racconto, un gran viaggio, un libro per bambini adulti che hanno ancora paura del buio. Goduria orecchie-mente-corpo totale.

Grandiosa sorpresa inaspettata.

Se riesco domani sera gli do un'ascoltata...

Ma non ti prometto niente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...