Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, Lacatus said:

Se a me piace questo genere non interessa in che anno è stato fatto e in che nazione o chi l'ha fatto per primo. L'indie pop esiste tipo da almeno la seconda metà degli anni ottanta...roba tipo The Wake, The Field Mice, Blueboy...
Se gli artisti cominciano a moltiplicarsi troppo, scelgo ed ascolto quelli che mi piacciono di più.
I miei preferiti rimangono Colombre e Giorgio Poi, ma anche Germanò non è male. Pure questo De Leo ha fatto un bel pezzo. Lo riascolterò sicuramente e consumerò pure il suo album, dunque grazie per la segnalazione, Pri :pollice:

Prego fratellosardo. 
No, comunque, anche a me non dispiace. 
Io chiedevo, eh. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 623
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Però ora Cosmo disco dell’anno :dj:

Non l'ho più ripreso in mano. L'ho ascoltato una volta sola quando è uscito, tra l'altro non proprio attentamente (mi stavo tagliando i capelli), ma ho intuito che era una bomba. Però sono entrato in una fase introspettiva, per cui Phantom Thread tutti i santi giorni, zero spazio per Cosmo.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, principles said:

Giorgio Poi, ha prodotto,sponsorizzato e suonato il sax (?!) nel pezzo di un tipo che si chiama Francesco de Leo, che ha fatto questo pezzo, Muse.

Cosa ne pensate? A voi ha cotto il razzo questo genere? Vi piace? 
E sul futuro di Giorgio Poi? 
Motta per esempio già il primo album l'ho messo proprio fanalino di coda delle ultime uscite italo-indie*
( Personale classifica: Colombre/Poi/Laszlo/Motta ) 

Per quanto riguarda questo Francesco De Leo, il pezzo resta attaccato in testa ma questo genere che in italia sembra nuovo nel mondo c'è da già 7-8 anni, c'è bisogno che vi nomini Connan Mockasin? ( che io stesso ho sdoganato nei tempi d'oro di Scatterbrain, quando io e il Calabritish eravamo gli Alan McGee del forum ) 

Ah, quasi dimenticavo, ecco il pezzo: 
 

 

*brrrr quando scrivo indie adesso, 

 

Grazie per la segnalazione, questo è proprio il mio sound. E' vero quello che dici, in buona sostanza ci sarebbe già da avercene le palle piene ma adesso mi va di ascoltare questa roba. Come dai 25 ai 28 ho ascoltato quasi solo elettronica, sono fasi. 

Sono contento anche di essermi avvicinato alla musica italiana con queste nuove proposte, cosa che a parte un paio di fisse, dalla e battisti, ho sempre scartato quasi a priori. La mia classifica degli italiani è iosonouncane/laszlo/poi/colombre (iosonouncane e laszlo ovviamente fanno roba diversa e in qualche modo "superiore"). 

Non è una cosa da poco, anche prendendo a piene mani da quello che sta succedendo fuori, che questi ragazzi siano riusciti a scardinare la tradizione italiana e innovare un minimo. Storicamente è stato sempre complicato, movimenti importanti non hanno mai sfondato da noi.

In questo genere nella scena mondiale per me Mac De Marco ha un talento purissimo, amore al primo ascolto, me lo porterò dietro per sempre.

Link to comment
Share on other sites

La scena italiana attuale per numero di seguaci Facebook:

Germanò vale la metà di Laszlo De Simone il quale vale la metà di Colombre
Colombre vale circa la metà di Giorgio Poi il quale vale meno della metà di Iosonouncane.
Iosonouncane, Colapesce, Gazzelle e i Canova valgono lo stesso tanto, ma Motta vale il doppio di loro.
Cosmo vale tanto quanto Motta.
Calcutta vale il doppio di Motta.
I Thegiornalisti valgono un pelo più di Calcutta.
I Baustelle e i Verdena valgono quanto Calcutta e Motta messi insieme.
Lo Stato Sociale valgono 6 Calcutta :o 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, demos said:

Eh, cambiano. Nel senso che cambiano i produttori. Sinigallia>qualsiasi tizio abbia prodotto queste due nuove

Il produttore romano ha dato un impronta talmente forte a quel disco che negli ambienti musicali veniva considerato "il miglior disco dei Tircomancino" (ho le fonti, eh, non me lo sto inventando).
Comunque prima di giudicare, aspettiamo di sentirlo tutto per intero.

Link to comment
Share on other sites

On 11/3/2018 at 7:28 PM, Lacatus said:

La scena italiana attuale per numero di seguaci Facebook:

Germanò vale la metà di Laszlo De Simone il quale vale la metà di Colombre
Colombre vale circa la metà di Giorgio Poi il quale vale meno della metà di Iosonouncane.
Iosonouncane, Colapesce, Gazzelle e i Canova valgono lo stesso tanto, ma Motta vale il doppio di loro.
Calcutta vale il doppio di Motta.
I Thegiornalisti valgono un pelo più di Calcutta.
I Baustelle e i Verdena valgono quanto Calcutta e Motta messi insieme.
Lo Stato Sociale valgono 6 Calcutta :o 

Pensavo che i The Giornalisti avessero un seguito più ampio. Per Lo Stato Sociale c’è da dire che Sanremo gli ha dato una bella botta di popolarità, anche se hanno riempito il Forum anche prima.

Comunque l’ultima di Motta mediocre.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Pensavo che i The Giornalisti avessero un seguito più ampio. Per Lo Stato Sociale c’è da dire che Sanremo gli ha dato una bella botta di popolarità, anche se hanno riempito il Forum anche prima.

Anch'io dato il successo di Riccione e le collaborazioni di Paradiso...invece ne hanno appena più di Calcutta. 
E non immaginavo che Sanremo potesse dare una botta tale da valera SEI VOLTE Calcutta :o Paura.

Link to comment
Share on other sites

Il 1Marzo è uscito Fantasma degli Arto, gruppo che si è formato l'anno scorso, e dove spiccano Simone Cavina (batterista di Iosonouncane), Luca Cavina (bassista dei calibro, ma son fratelli?) e Bruno Germano (produttore di Die). Il disco è tutto strumentale, a parte la 1 traccia in cui alla voce c'è niente popò di meno che Jacopo Incani.

Atmosfere cupe,a tratti ambientali e a tratti rabbiose a primo impatto, senz'altro molto sperimentale. Interessante progetto, da riascoltare sicuramente:ok:

Qui il teaser

E qui il link all'album

https://artoband.bandcamp.com/album/fantasma

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, alessandra said:

Ascoltato, è abbastanza brutto 

Dai, i Pearl Jam - e lo dico da ex fan - non hanno niente da dire da almeno il 2003, quando pubblicarono Riot Act, uno dei loro dischi più belli. Poi hanno provato a tornare alle origini con Pearl Jam (disco brutto prodotto orrendamente), Backspacer (che aveva qualche idea ma sembrava un disco praticamente pop) e Lightning Bolt (due soli pezzi salvabili: Pendulum e Infallible). Dal vivo sono e restano devastanti, ma in studio non hanno più idee, inoltre Vedder è diventato troppo volemosebbene e mi sta sul cazzo, spiace.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Dai, i Pearl Jam - e lo dico da ex fan - non hanno niente da dire da almeno il 2003, quando pubblicarono Riot Act, uno dei loro dischi più belli. Poi hanno provato a tornare alle origini con Pearl Jam (disco brutto prodotto orrendamente), Backspacer (che aveva qualche idea ma sembrava un disco praticamente pop) e Lightning Bolt (due soli pezzi salvabili: Pendulum e Infallible). Dal vivo sono e restano devastanti, ma in studio non hanno più idee, inoltre Vedder è diventato troppo volemosebbene e mi sta sul cazzo, spiace.

Per Milano ho preso il biglietto però  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, alessandra said:

Per Milano ho preso il biglietto però  :laugh:

Hai fatto benissimo. Dal vivo restano devastanti anche solo per il semplice fatto che cambiano scaletta a ogni concerto, trasformando quindi ogni concerto in un rito unico.
Continuassero l'attività dal vivo ma in studio non rientrassero più :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, jimy84 said:

nessuno ha sentito il disco nuovo di David Byrne? ho visto un video di un pezzo che ha suonato da Colbert, é il solito matto (si é presentato in infradito e ha cantato con un gruppo di sciroccati che lo seguiva in giro per lo studio)

Lo ascolto a breve, recensione entusiastiche qua e là ma lui è un genio e il disco sarà bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...