Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 623
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che line up il primavera sound!

PS18_cartel_trilingue_970.png

Nick Cave, Bjork, The National, Mogway, Grizzly Bear, Four Tet, Jon Hopkins, Daphni, Dj Koze, Thundercat, James Holden, Floating Points, e mille altri. 

Ps esiste un topic sui festival europei nella sezione musica? Non sono riuscito a trovarlo

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

Che line up il primavera sound!

Nick Cave, Bjork, The National, Mogway, Grizzly Bear, Four Tet, Jon Hopkins, Daphni, Dj Koze, Thundercat, James Holden, Floating Points, e mille altri. 

Ps esiste un topic sui festival europei nella sezione musica? Non sono riuscito a trovarlo

Tutte le volte che vedo sti cartelloni penso che l' Italia sono anni che non ha un festival all'altezza. Ci rendiamo conto? Siamo FANALINO DI CODA :cess:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Tutte le volte che vedo sti cartelloni penso che l' Italia sono anni che non ha un festival all'altezza. Ci rendiamo conto? Siamo FANALINO DI CODA :cess:

È la triste verità, eppure il mercato ci sarebbe (credo). Quale sarà la ragione?

7 minutes ago, On a Friday said:

Che line up il primavera sound!

PS18_cartel_trilingue_970.png

Nick Cave, Bjork, The National, Mogway, Grizzly Bear, Four Tet, Jon Hopkins, Daphni, Dj Koze, Thundercat, James Holden, Floating Points, e mille altri. 

Ps esiste un topic sui festival europei nella sezione musica? Non sono riuscito a trovarlo

C'è la sezione concerti

Link to comment
Share on other sites

Per me come lineup Nos Alive e Mad Cool sono superiori, quest'anno, al Primavera, per i miei gusti chiaramente

 

 

In italia non c'è la mentalità per organizzare eventi del genere, già solo organizzare campeggi e avere permessi ecc, ci metterebbero seimila anni, io sapevo che una volta in Friuli c'era un festival reggae che hanno chiuso perchè i partecipanti si facevano le canne....immagino già i contadini che protestano perchè per ben 3 giorni il loro campetto viene calpestato e rovinato, i residenti che protestano perchè alla sera non possono starsene tranquilli a guardare il Commissario Rex e la Signora in Giallo...dobbiamo accontentarci delle rassegne di Milano e Firenze che stanno comunque portando  buoni nomi dai

Link to comment
Share on other sites

Just now, frasky said:

È la triste verità, eppure il mercato ci sarebbe (credo). Quale sarà la ragione?

Te lo dico io: nelle altre nazioni europee non esiste una musica nazionale all'altezza di quella internazionale, mentre in Italia siamo sempre stati all'altezza B) Non c'è bisogno del resto del mondo, quando i campioni del mondo siamo noi :mitico:

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, On a Friday said:

Che line up il primavera sound!

PS18_cartel_trilingue_970.png

Nick Cave, Bjork, The National, Mogway, Grizzly Bear, Four Tet, Jon Hopkins, Daphni, Dj Koze, Thundercat, James Holden, Floating Points, e mille altri. 

Ps esiste un topic sui festival europei nella sezione musica? Non sono riuscito a trovarlo

Il Sabato ci sono anche i Dead Cross di Mike Patton (che sono fantastici) :wub:

Link to comment
Share on other sites

no dai, veramente il Sunsplash non si fa più? non ci sono mai stato personalmente, ma mi sono state riferite storie ai confini della realtà :laugh: 

 

Il Primavera è un po' troppo hipster per i miei gusti (e.g. troppa negritudine nella line-up), ma è indubbiamente uno dei migliori festival al mondo come offerta musicale, pochi dicks. anzi, paradossalmente il Primavera ha il difetto di offrire troppa roba di qualità, e quindi alla fine ci si trova costretti a saltare qualcosa per forza. e ho anche letto pareri contrastanti sull'acustica, credo dipenda molto dai palchi.  

in generale, direi che il problema è che i festival - come del resto ormai quasi tutti i "grandi" concerti, va detto - stanno diventando degli happening, e sono pieni di gente di merda, capitata lì per caso. Non siamo ancora ai livelli di merda del Coachella (fatevi una ricerca per vedere come si veste la gente al Coachella) , ma purtroppo siamo sulla cattiva strada anche in Europa. Cioè, da sempre la gente va ai festival per sbronzarsi e molestare le ragazze (:winner:), questo lo metto in conto. quello che non tollero sono quelli che stanno lì solo per poter raccontare agli amici quanto radical è stata la performance di questo o quel gruppo sconosciuto, quando in realtà hanno passato il giorno a farsi nuove foto da caricare su stocazzogram. 

 

per quanto riguarda l'assenza di festival in Italia, è una domanda che mi faccio anche io da anni, visto che ovunque sia stato ho sempre beccato gruppi di italiani in trasferta. la domanda interna ci sarebbe, le potenzialità per attrarre gente da fuori pure - vale a dire: in Italia abbiamo l'estate, nel nord Europa no; in Italia possiamo offrire roba da mangiare commestibile, nel resto d'Europa spesso no :laugh:.  avevamo l'heineken jammin festival o come si chiamava, che era rivolto fondamentalmente al mercato italiano (un anno sì e l'altro pure l'headliner era vasco...), ma era comunque meglio di niente, ma anche quello da diversi anni è sparito, e non capisco perchè non è stato mai rimpiazzato. ci sono un paio di festival "minori" - tipo il Siren di Vasto ad esempio - ma niente di paragonabile ai grandi festival europei. 

Link to comment
Share on other sites

Poi l'Italia con il territorio che ha potrebbe tranquillamente offrire posti dove fare campeggi ecc, anche solo qui da me....cioè lo fanno ad Aarhus un festival di livello, e non in Italia, qui da me c'è Collisioni che ha un potenziale immenso che non sfrutta per niente, quest'anno hanno sprecato tutti i soldi per far venire i Depeche Mode, poi faranno venire tipo la Nannini o Fabrizio Moro, vero è che la mia zona purtroppo non è adatta a festival musicali decenti, ma al massimo appunto a grandi nomi nazionali od internazionali, già solo i Gorillaz qua sarebbero fuori posto, che tristezza di provincia

Link to comment
Share on other sites

non piace neanche a me la piega festivaliera degli eventi live, però evidentemente c'è troppa domanda - ed è strano perchè i prezzi oramai sono da neurodeliri. Con una mia amica discutevamo che ormai il concerto è un evento social per eccellenza e ci vanno tutti per farsi il selfone anche di band che conoscono...

Inoltre i festival minimizzano i costi per le band - sopratutto per quelli che stanno sotto nel cartellone. Oltre al fatto che oramai il giro dei live è in mano alle solite società quindi per loro meglio organizzare festival dove "si passano" gli artisti...

Poi magari ci sono altre ragioni, ma credo che anche queste possano rientrare

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

Con una mia amica discutevamo che ormai il concerto è un evento social per eccellenza e ci vanno tutti per farsi il selfone anche di band che conoscono...

Proprio per questo motivo spero che l'idea di Jack White prenda sempre piú piede in tutto il mondo:

http://www.ilpost.it/2018/01/27/yondr-smartphone-jack-white/

"Per permettere comunque al suo pubblico di condividere sui social network le foto del concerto, o perlomeno il fatto di essere stati al concerto, White ha detto che i suoi show saranno fotografati e ripresi dal fotografo ufficiale, che poi caricherà tutto sul sito di White e sul suo account Instagram"

I like it...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, jimy84 said:

 

in generale, direi che il problema è che i festival - come del resto ormai quasi tutti i "grandi" concerti, va detto - stanno diventando degli happening, e sono pieni di gente di merda, capitata lì per caso. Non siamo ancora ai livelli di merda del Coachella (fatevi una ricerca per vedere come si veste la gente al Coachella) , ma purtroppo siamo sulla cattiva strada anche in Europa. Cioè, da sempre la gente va ai festival per sbronzarsi e molestare le ragazze (:winner:), questo lo metto in conto. quello che non tollero sono quelli che stanno lì solo per poter raccontare agli amici quanto radical è stata la performance di questo o quel gruppo sconosciuto, quando in realtà hanno passato il giorno a farsi nuove foto da caricare su stocazzogram.

Amen

Comunque festival in Itaglia c'è anche il summer festival a Lucca, che sta crescendo a suon di mafiate della D'Alessandro e Galli. L'anno scorso con i Rolling Stones hanno fatto i soldi veri, e in parte si è visto nella line up di quest'anno: King Crimson, Nick Cave, Gorillaz, Waters.. Purtroppo non è sicuramente un festival che guarda al futuro, ecco, diciamo così

Link to comment
Share on other sites

On 29/1/2018 at 10:53 PM, Valderrama said:

Proprio per questo motivo spero che l'idea di Jack White prenda sempre piú piede in tutto il mondo:

http://www.ilpost.it/2018/01/27/yondr-smartphone-jack-white/

"Per permettere comunque al suo pubblico di condividere sui social network le foto del concerto, o perlomeno il fatto di essere stati al concerto, White ha detto che i suoi show saranno fotografati e ripresi dal fotografo ufficiale, che poi caricherà tutto sul sito di White e sul suo account Instagram"

I like it...

Adoro anche io. Anche gli A Perfect Circle hanno vietato ai fan di fare foto durante i concerti, pena la cacciata, vedremo. Comunque sì, non se ne può più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...