Jump to content

MGMT


AHAA

Recommended Posts

Continua da qui http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?/topic/13504-mgmt-congratulations/
Nuovo album "Little Dark Age" che segue il ST del 2013 il quale se pur bello era pesantuccio tanto che nemmeno a loro piaceva ascoltarlo.

Che dire, l'ho ascoltato una volta e mezza, quindi è troppo presto
ma
so già dire per certo che lo ascolterò poco, non perché non sia un grande album, lo capisco subito che lo è, c'è tutta la loro classe, il punto è che è declinata nella maniera per cui io provo idiosincrasia, cioè revival anni '80, quel suono che non so bene per quali ragioni mi mette una tristezza cosmica addosso.
Anni '80=tristezza cosmica=fisarmonica
Problema mio.

Aspetto il prossimo giro degli MGMT, sui quali ripongo tutta la mia fiducia, tanto pezzi come "When you die" e "When you're so small" li sanno fare e li sapranno sempre fare

 

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso invece sono venuti incontro ai miei gusti con gli anni '80 (tra l'altro ci sono reminiscenze di musica italiana di quel periodo...tipo Battisti, Venditti, Carboni).
Voti:

She Works Out Too Much * * * * *
Little Dark Age * * 
When You Die * * * 
Me And Michael * * * *
TSLAMP * * * *
James * * *
Days That Got Away * *
One Thing Left To Try * *
When You're Small * 
Hand It Over * * * *

 

Link to comment
Share on other sites

On 17/2/2018 at 4:14 PM, Lacatus said:

Bel documentario da vedere per chi non conosce i MGMT (solo 10 minuti).
Penso proprio che con Little Dark Age siano rinati e si libereranno definitivamente dell'etichetta "one hit wonder" come i Radiohead si liberarono di Creep con Ok Computer: disco dell'anno 2018 (per adesso...)

 

Buona disamina, anche io sono d'accordo sul fatto che Congratulations rimanga il loro disco più riuscito (e Siberian Breaks la giusta congiunzione del loro gusto per la melodia e la musica OLTRE). Questo nuovo lo devo ancora ascoltare per bene, ma sembrano essersi rialzati dal gorgo incomprensibile che era il disco precedente. 

A prescindere da tutto Time to Pretend > Creep. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Siete in molti a consigliarli e ad esaltare il nuovo disco. Sono roba per me o rimango alla larga?

Qui mi metti in difficoltà... perché è un mix tra roba che ti fa vomitare e roba che reputi squisita... ma non credo ti piaccia in fondo...
Per capirlo dagli 1 o 2 ascolti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Su spinta di @Greenplastic mi sono avvicinato un po' di più a loro e devo dire che l'ultimo è davvero molto bello. Miriadi di ispirazioni diversissime tra di loro (tra i diversi pezzi ci ho intravisto Spiritualized, Blur, Air e Arcade Fire almeno) rielaborate nella loro cifra stilistica. (Quasi) nessun pezzo è banale, e l'intero disco fila via in un amen. Bello bello.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 11 months later...
On 3/5/2018 at 10:28 PM, jeppoloman said:

Su spinta di @Greenplastic mi sono avvicinato un po' di più a loro e devo dire che l'ultimo è davvero molto bello. Miriadi di ispirazioni diversissime tra di loro (tra i diversi pezzi ci ho intravisto Spiritualized, Blur, Air e Arcade Fire almeno) rielaborate nella loro cifra stilistica. (Quasi) nessun pezzo è banale, e l'intero disco fila via in un amen. Bello bello.

Bravo Matthew, me ne accorsi solo adesso. 

A me gli album degli/dei MGMT piacciono tutti, ma per motivi diversi. Il che è un bene, I suppose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...