Jump to content

Battisti vs. Radiohead


echoes

Recommended Posts

Da un'idea di @TomThom apro questo topic soprattutto per sapere cosa ne pensa @Lacatus ma anche @pandroid, @Wanderer e magari @Billy Beach

Emozioni---> Pablo/The Bends

Il Mio Canto Libero---> Ok Computer

Anima Latina---> Kid A

Battisti/Panella---> TKOL / Amok

 

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Beh ci sta... anche se The King Of Limbs e Amok li farei rientrare nel periodo funky di La Batteria Il Contrabbasso Eccetera e Io Tu Noi Tutti...
Tra l'altro non so se avete mai fatto caso alla somiglianza fra gli arrangiamenti delle intro di Before Your Very Eyes e Ancora Tu: chitarrina funky + cassa :bongo:

 

Link to comment
Share on other sites

"Magari" è la parola giusta.

Magari avessi una conoscenza sufficientemente profonda degli album del grande Battisti per poter commentare e confrontare con gli album dei Radiohead.

Invece non ne ho.

Una decina di anni fa ho ascoltato diversi suoi album (in un periodo in cui avevo scaricato la sua discografia completa) ma non più di un paio di volte per uno e troppo ravvicinato per registrare una memoria chiara di ognuna. Mi sa che poi ho perso tutta questa discografia dentro un lettore/registratore multimedia con hard drive che si è bruciato. 

Sarò curioso di leggere i commenti di altri in questo topic e forse mi stimolerà a rimettermi ad ascoltare Battisti. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
17 hours ago, echoes said:

Solo per dire che in mezzo a una marea di fighetti metro-chich privi di poesia e contenuto lui è il più grande di sempre.

Ho praticamente smesso di ascoltarlo per colpa di Calcutta, Giorgio Poi & friends che continuano a citarlo nelle loro canzoni. 
Sto odiando gli accordi di maj7 come mai in vita mia, aiutatemi! :azz: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...