Jump to content

Thom @Fabrique Milano, Milano 29.05.2018


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

speriamo di trovare una buona registrazione, sarà che ero in una posizione di merda, si sentiva anche un po' male quindi è non che sia stato proprio un concertone,

quindi mi piacerebbe riascoltare bene, di sicuro alcune nuove canzoni non mi sono piaciute, sono risultate piatte

Spectre bellissima <3

 

Link to comment
Share on other sites

Concerto molto al di sopra delle aspettative, anche se continuo a preferire Thom in versione “atomica”. Pur considerando TMB un album un po’ “freddo”, devo dire che live riesce ad essere molto più coinvolgente. Immagino che Thom, nel produrre questo album, avesse già concepito uno show fondato sull’elettronica pura, a differenza dell’impostazione più rockettara degli Atomi (per questo che considero le esibizioni di questi ultimi più simili a quelle dei Radiohead, nonostante il repertorio sia più sovrapponibile a quello del Thom solista).

Anch’io, pur amando molto Black Swan, l’ho trovata inferiore rispetto alla versione di The Eraser e quella degli Atomi. I momenti più belli? Per me The Clock, Amok e ancora di più Atoms for Peace (cantata da Dio), Default e soprattutto il sorpresone Spectre (così improbabile che l’avevo ipotizzata solo per Macerata). Tra le nuove quelle che preferisco sono Two Feet off the Ground, Not the News e Traffic. Peccato per le assenze di Analyse, Harrodown Hill ed Ingenue.

Comunque vedersi il folletto saltellare davanti a pochi metri per il tutto il tempo è veramente un gran bel valore aggiunto, meglio pure dei bellissimi visual di Tarik Barri (ma quanto è bello vedere piazzato sul palco anche il “visual artist”, quando ci sono fior di gruppi che tengono nascosti i loro MUSICISTI di sostegno?). Ormai Thom è più un EX-nerd e dà la sensazione di sentirsi molto più a suo agio con i fans. Anche il suo modo di fissarci mi ha ricordato quell’altro ex-nerd di Michael Stipe… Mi sa che al prossimo giro ce lo troveremo giù dal palco a farsi spupazzare dai fans.

A proposito, quando Thom si è sciolto i capelli dietro i pannelli dei visual, solo a me ha ricordato “9 settimane e ½”? :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...