Jump to content

Thom Yorke - Don't Fear The Light / Gawpers


@li

Recommended Posts

2 hours ago, echoes said:

Per me è il contrario.

I dischi che reputo davvero pietre miliari li ascolto pochissimo. Kid A è già tanto e lo ascolto una volta l'anno, per dire.

Hai paura che si consumino? :-P

con tutto il rispetto mi sembra una contraddizione in termini: tipo mi piace da morire il cioccolato ma non lo mangio o sono fidanzato con Heidi Klum ma preferisco nn trombarla. 
Però i gusti son 33 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, @li said:

Hai paura che si consumino? :-P

con tutto il rispetto mi sembra una contraddizione in termini: tipo mi piace da morire il cioccolato ma non lo mangio o sono fidanzato con Heidi Klum ma preferisco nn trombarla. 
Però i gusti son 33 ;)

Se prendo un vino rosso invecchiato di certo non lo tracanno come fosse acqua ma lo sorseggio solo in occasioni particolari.

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, echoes said:

Se prendo un vino rosso invecchiato di certo non lo tracanno come fosse acqua ma lo sorseggio solo in occasioni particolari.

 

Ripeto la frase: hai paura che si consumino? 

Tieni una bottiglia particolare di vino per un occasione proprio perché è una bottiglia costoso che una volta consumata sparisce per sempre.

Non è certo la stessa cosa con la musica che è una bottiglia miracolosa che rimane sempre pieno dopo ogni consumazione.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Billy Beach said:

Ripeto la frase: hai paura che si consumino? 

Tieni una bottiglia particolare di vino per un occasione proprio perché è una bottiglia costoso che una volta consumata sparisce per sempre.

Non è certo la stessa cosa con la musica che è una bottiglia miracolosa che rimane sempre pieno dopo ogni consumazione.

Il vino non lo sorseggi a piccole dosi per paura che si consumi ma per gustartelo e assaporarlo.

Le basi signori, le basi. 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Il vino non lo sorseggi a piccole dosi per paura che si consumi ma per gustartelo e assaporarlo.

Le basi signori, le basi. 

:rolleyes:

Anch'io sorseggio piano il vino, ma quando la bottiglia è finita smetto di sorseggiare...

Ma se uno ha una scorta infinita di un vino buonissimo può sorseggiare senza soluzione di continuità. Anche tutti giorni pranzo e cena.

Se uno se lo può permettere di sorseggiare l'Amarone tutti giorni perché non lo dovrebbe fare?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Billy Beach said:

Anch'io sorseggio piano il vino, ma quando la bottiglia è finita smetto di sorseggiare...

Ma se uno ha una scorta infinita di un vino buonissimo può sorseggiare senza soluzione di continuità. Anche tutti giorni pranzo e cena.

Se uno se lo può permettere di sorseggiare l'Amarone tutti giorni perché non lo dovrebbe fare?

Ma anche no, certi vini li stappi solo in occasioni particolari e con i piatti giusti.

La bulimia dissacra il momento e toglie importanza.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non sono uno che si limita molto nel alimentazione. E non sarebbe sbagliato limitarmi un po' di più. Se mi potesse permettere di mangiare il cacciagione un giorno sì e un giorno no, lo farei, e lo butterei giù con qualche bicchiere di Esparanto della cantina CiuCiù di Offida o di Mariasole di Lucchetti a Morro d'Alba. Due vini ottimi di zona che raccomando a tutti.

Sono ghiotto anche musicalmente. Ma sono d'accordo che c'è sempre un rischio legato ai comportamenti ossessivi.

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, echoes said:

Per me è il contrario.

I dischi che reputo davvero pietre miliari li ascolto pochissimo. Kid A è già tanto e lo ascolto una volta l'anno, per dire.

Sei come un orologio rotto, due volte al giorno hai ragione :lol:

La mia esperienza è che drogarsi con un disco, a lungo andare, porta ad odiarlo, o quanto meno a non apprezzarlo più come prima. 

Per dire, dark side of the moon non riesco proprio ad ascoltarlo più. 

I beatles invece, da cui mi sono disintossicato per anni, li ascolto sempre volentieri, e continuo a scoprire sfumature che non avevo mai notato. 

Crescendo ho capito che certi dischi devo conservarli e gustarli nei momenti giusti, con la dovuta attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Quoto alla grande @echoes e @jimy84.

Ascoltare Kid A di continuo mi porterebbe ad avere la nausea e a detestarlo. E il detestare tale opera d'arte mi porterebbe ad odiare me stesso ed a autoflagellarmi (forse non solo metaforicamente). Per queste motivazioni ascolto Kid A massimo 1 volta ogni 6 mesi.

Questo vale non solo per Kid A ma per qualsiasi disco io ritenga un Capolavoro della Storia del Rock (e non solo), ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 years later...
On 2/23/2020 at 12:26 PM, jimy84 said:

 

Crescendo ho capito che certi dischi devo conservarli e gustarli nei momenti giusti, con la dovuta attenzione.

Lo sto cominciando a pensare ance io. Quanto si è stupidi e arroganti, da giovani.

Non che ora sia meglio, ma ci provo :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
3 minutes ago, Lacatus said:

No, fermi, non confondiamo Don't Fear The Light che è una composizione di classica contemporanea, con Gawpers che è una canzone (che sentiremo in futuro fatta da Thom/Radiohead/Smile).

va bene capo. Se ritrovo il topic sposto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 4/14/2023 at 3:44 PM, Wanderer said:

alla fine non ci sono andato, ma causa pandemia il concerto è stato rinviato di un anno e mezzo: si terrà il mese prossimo e ho preso i biglietti smollati dagli altri ci sarò :D 

Ci sono andato. Notevole concerto, le sorelle Le Becche meritano assai. Programma da leccarsi a baffetti con le Sei Epigrafi di Debussy, La Fantasia di Schubert, Un paio di brani da West Side Story di Bernstein e l'apeotesi per me di "Mia Madre l'Oca" di Ravel.

Poi purtroppo è arrivato Thom a sorpresa e han fatto Dont Fear The light

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

Ci sono andato. Notevole concerto, le sorelle Le Becche meritano assai. Programma da leccarsi a baffetti con le Sei Epigrafi di Debussy, La Fantasia di Schubert, Un paio di brani da West Side Story di Bernstein e l'apeotesi per me di "Mia Madre l'Oca" di Ravel.

Poi purtroppo è arrivato Thom a sorpresa e han fatto Dont Fear The light

Pesante Dont Fear The Light?

Certo dopo Debussy e Ravel... eresia pura :vaderetro:

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Lacatus said:

Pesante Dont Fear The Light?

Certo dopo Debussy e Ravel... eresia pura :vaderetro:

ovviamente non han fatto don't fear the light, era una bouttanda

questo il programma

Debussy - Six Epigraphes (non lo conoscevo, bellissimo nello stile dell'ultimo debussy)

Schubert - Fantasia 940 (come sempre Schubert attraversa tutta la gamma delle emozioni possibili)

Ravel - Ma Mere L'Oye (tenerissima partitura di musica per fanciulli)

Bernstein - West Side Story (jazz)

Encre con Glass e un altro brano di Bernstein

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...