Jump to content

Recommended Posts

26 minutes ago, Billy Beach said:

Forse è perche ho quasi subito pensato all'istallazione di Barri che non mi sono illuso che quel tweet era per forza un frame da un video per un nuovo singolo, ed in ogni caso non credo che tutta la serie di tweet di Thom va preso come l'annuncio di un unica avvenimento (LP3). Ci sono ancora tweet politici, c'è qualche evidente lyric, qualche disegno, e adesso una foto da una presentazione di Barri. 

Sapremo solo quando sarà compiuto quali tweet c'entravano con LP3.

BASTA GUFOOOOOO!

:vaderetro:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Billy Beach said:

Forse è perche ho quasi subito pensato all'istallazione di Barri che non mi sono illuso che quel tweet era per forza un frame da un video per un nuovo singolo, ed in ogni caso non credo che tutta la serie di tweet di Thom va preso come l'annuncio di un unica avvenimento (LP3). Ci sono ancora tweet politici, c'è qualche evidente lyric, qualche disegno, e adesso una foto da una presentazione di Barri. 

Sapremo solo quando sarà compiuto quali tweet c'entravano con LP3.

Guarda Billy, ci saranno anche tweet di vario tipo, è vero, ma Thom ha iniziato a twittare in modo molto frequente tweet criptici immediatamente dopo l'annuncio del tour statunitense dei RH. Cioé cambió proprio la frequenza con cui postava i tweet e scrivendo cose che nei tweet precedenti all'annuncio del tour dei RH non aveva MAI scritto.

Il 20 Febbraio scorso twittó l'annuncio del tour statunitense dei RH: https://mobile.twitter.com/radiohead/status/965918961689874432

Subito dopo inizió la lunga trafila dei tweet criptici di Thom e inizió proprio da qui (non prima!), 21 Febbraio: https://mobile.twitter.com/thomyorke/status/966380430047023104

Non puó essere un caso, dai ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

BASTA GUFOOOOOO!

:vaderetro:

 

No peró ragazzi non ve la prendete con  @Billy Beach che è una persona squisita e un ragazzo che ti fa ammazzare dalle risate con il suo humour (mi sento onorato di averlo conosciuto dal vivo, davvero) :ok:

Qui è solo colpa di Thom che sembra diventato addirittura piú stronzo di quanto non lo fosse già da quando trascorre piú tempo in Italia. Sta cosa non mi sorprende affatto :laugh:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Valderrama said:

No peró ragazzi non ve la prendete con  @Billy Beach che è una persona squisita e un ragazzo che ti fa ammazzare dalle risate con il suo humour (mi sento onorato di averlo conosciuto dal vivo, davvero) :ok:

Qui è solo colpa di Thom che sembra diventato addirittura piú stronzo di quanto non lo fosse già da quando trascorre piú tempo in Italia. Sta cosa non mi sorprende affatto :laugh:

No, ma si scherza con @Billy Beach, ovvio! :D
Su Thom concordissimo con te. :clapclap:Mi ha fatto girare i patagarrosi, aiò!

1294245256Nico.jpg

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Valderrama said:

Guarda Billy, ci saranno anche tweet di vario tipo, è vero, ma Thom ha iniziato a twittare in modo molto frequente tweet criptici immediatamente dopo l'annuncio del tour statunitense dei RH. Cioé cambió proprio la frequenza con cui postava i tweet e scrivendo cose che nei tweet precedenti all'annuncio del tour dei RH non aveva MAI scritto.

Il 20 Febbraio scorso twittó l'annuncio del tour statunitense dei RH: https://mobile.twitter.com/radiohead/status/965918961689874432

Subito dopo inizió la lunga trafila dei tweet criptici di Thom e inizió proprio da qui (non prima!), 21 Febbraio: https://mobile.twitter.com/thomyorke/status/966380430047023104

Non puó essere un caso, dai ;)

Anche secondo me questi tweet segnalano la creazione di nuova musica di Thom. Solo forse non tutti questi tweet.

Anche il tweet di ieri è collegata a nuova musica. Musica usata nel istallazione di Barri ma non possiamo sapere se qualcosa usata in quel istallazione si troverà anche sul LP3.

Senti questa per esempio:

https://www.instagram.com/p/BhR85e8Fb8J/

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Billy Beach said:

Anche secondo me questi tweet segnalano la creazione di nuova musica di Thom. Solo forse non tutti questi tweet.

Anche il tweet di ieri è collegata a nuova musica. Musica usata nel istallazione di Barri ma non possiamo sapere se qualcosa usata in quel istallazione si troverà anche sul LP3.

Senti questa per esempio:

https://www.instagram.com/p/BhR85e8Fb8J/

Uhm...che questa installazione possa avere per LP3 la stessa valenza che Polyfauna 2.0 ebbe per Tomorrow's Modern Boxes?

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

Nel frattempo ho editato il titolo del topic dato che l'installazione di Thom e Barri ha un titolo: City Rats

https://www.berlin-ism.com/en/news/tarik-barri-thom-yorke

Inoltre ho reperito un audio con i vari spezzoni cantati da Thom. Ci sono tipo 3/4 brani diversi, sentite...

 

Comunque il primo spezzone malatissimo a me gasa da morire:o

Link to comment
Share on other sites

Non lo posso ascoltare fino a tardi pomeriggio ma condivido questo video da youtube che dice di essere gli ultimi 10 minuti dal istallazione che dura in totale 30. Dice che ha anche un filmato del intera istallazione. Speriamo che posta anche quella:

Mi posso sbagliare ma ho l'impressione che per questo progetto Tarik Barri ha partecipato alla generazione non solo dei visuals ma anche del audio, manipolando lui sia le immagini che la voce/musica di Thom. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Billy Beach said:

Non lo posso ascoltare fino a tardi pomeriggio ma condivido questo video da youtube che dice di essere gli ultimi 10 minuti dal istallazione che dura in totale 30. Dice che ha anche un filmato del intera istallazione. Speriamo che posta anche quella:

Mi posso sbagliare ma ho l'impressione che per questo progetto Tarik Barri ha partecipato alla generazione non solo dei visuals ma anche del audio, manipolando lui sia le immagini che la voce/musica di Thom. 

Molto più chiaro degli spezzoni che abbiamo avuto a disposizione fino ad ora :music:
Sembra di sentire due canzoni distinte, ovviamente manipolatissime (c'è solo la voce pesantemente riverberata e pochi altri suoni).
Non sarebbe male se questi 30 minuti di svisate venissero pubblicati ufficialmente con un download a pagamento. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Sta roba mi sembra l’evoluzione dell’operazione PolyFauna.

Quindi dopo il tour dei RH secondo me ci sarà l’annuncio del disco nuovo di Thom.

Intendi dopo il tour in Sud America a fine Aprile o dopo il tour nei Stati Uniti a inizio Agosto?

Da quanto tempo era in giro PolyFauna prima del uscita di TMB? Non ho una buona memoria ma wikipedia dice che la musica di TMB era stata anticipata con la seconda versione di PolyFauna che uscì il 1/9/14 mentre l'album è uscito il 26/9/14. Così anche i tempi portano più o meno, istallazione di Barri che usa pezzi nuovi, manipolati, aperta il 7/4/18, LP3 fine Aprile, inizio Maggio. In tempo per potervi attingere durante il tour nei teatri.

È anche interessante il confronto tra PolyFauna e questa istallazione, in quanto sono entrambi esperienze audio-visive e manipolate da terzi. L'istallazione per quello che ho capito è manipolata da Barri con delle variazioni del effetto in base a dove uno si posiziona nella sala e come si sposta.  

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Billy Beach said:

Da quanto tempo era in giro PolyFauna prima del uscita di TMB? Non ho una buona memoria ma wikipedia dice che la musica di TMB era stata anticipata con la seconda versione di PolyFauna che uscì il 1/9/14 mentre l'album è uscito il 26/9/14. Così anche i tempi portano più o meno, istallazione di Barri che usa pezzi nuovi, manipolati, aperta il 7/4/18, LP3 fine Aprile, inizio Maggio. In tempo per potervi attingere durante il tour nei teatri.

Ti sei risposto da solo ;) 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, On a Friday said:

Grazia laca!:clapclap:

Che te ne pare? Al di là del fatto che possano o non possano essere spezzoni di LP3... Massiccia influenza di Burial o sbaglio? 
L'esperienza audiovisiva a 360° poi mi garba assai come idea. Se lo replicheranno in Italia mi piacerebbe andarci :presomale:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ecco City Rats completo :mitico: 

Autore del filmato: nientepopodimenoche Wonsaponatime di citizineninsane.eu :clapclap:
Ho individuato almeno 4/5 temi musicali...

 

Grazie.

La prima metà ha molto di Bladerunner, in particolare i suoni tipo motori di auto che passano nei primi minuti e poi la parte che segue strumentale con le righe di luce di vari colori. Io non so quanti brani sono mischiati qui dentro. Potrebbe essere anche solo un singolo brano dove le varie parti delli stesso brano sono stati manipolati separatamente dando l'impressione di più brani. 

"I woke up with the feeling that..." è un lyric molto presente. Cantato anche in modi diversi. Non riesco a capire come si conclude la frase.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Billy Beach said:

Grazie.

La prima metà ha molto di Bladerunner, in particolare i suoni tipo motori di auto che passano nei primi minuti e poi la parte che segue strumentale con le righe di luce di vari colori.

Sicuramente, visto che Thom ha detto di essersi appassionato a Vangelis, durante i lavori per Suspiria.

5 minutes ago, Billy Beach said:

Io non so quanti brani sono mischiati qui dentro. Potrebbe essere ancge solo un singolo brano dove le varie parti delli stesso brano sono stati manipolati separatamente dando l'impressione di più brani. 

E' vero. Per esempio il primo tema pensavo fossero due diversi, poi è tornato il vocalizzo iniziale e ho capito che si trattava dello stesso. Per ora anche io lo vedo come un tutt'uno.

6 minutes ago, Billy Beach said:

"I woke up with the feeling that..." è un lyric molto presente. Cantato anche in modi diversi. Non riesco a capire come si conclude la frase.

Quel tema è quasi catartico, ripetuto così come un mantra. Mi piace, è la parte più bella di tutta l'installazione :pollice:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Che te ne pare? Al di là del fatto che possano o non possano essere spezzoni di LP3... Massiccia influenza di Burial o sbaglio? 
L'esperienza audiovisiva a 360° poi mi garba assai come idea. Se lo replicheranno in Italia mi piacerebbe andarci :presomale:

Che me ne pare? Me ne pare:bong:

A parte gli scherzi, l'esperienza live deve essere oggettivamente una figata, e non nascondo anche un certo entusiasmo nel caso fossero spezzoni di pezzi di Thom (presi sia dall'LP3 che da Suspiria magari?). I visual sono molto belli, e aggiungo che non vedo l'ora di godermeli per bene visto che il Lingotto era tutto fuorchè un luogo dove godersi la parte audio visiva:baguette:

Burial dici? Io ci sento molto più Andy Stott, Mark Pritchard, (ma anche Thom di TMB) roba più sull'ambient/techno.

La parte  intorno ai minuti 7:30/8:00 e 10:00 di synth+luci mi ha colpito, così come la parte malatissima intorno al minuto venti (cioè l'inizio dell'altro video degli ultimi 10 minuti).

A me è piaciuto questo progetto, e pure secondo me si inserisce nel quadro della nuova musica di Thom. Una sorta di anticipazione senza dire niente.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...