Jump to content

Madison Square Garden, New York - 10/11/13/14.07.2018


@li

Recommended Posts

8 hours ago, @li said:

era ora. era orrenda

Ma anche no. Maledetti, non dovevano.

Comunque grande scaletta ma non riesco ad esaltarmi (la seconda di Chicago era meglio di questa).

Son mancate le chicche, ma sicuramente sono in arrivo nelle prossime 3 nottate :bava:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io e @Valderrama approviamo

 

La parte indiana di Idioteque per me non era male ma, come ho scritto prima, non poteva durare per sempre dai.

 

19 minutes ago, Wanderer said:

a me pare che più o meno i brani che girano siano quelli...

Alert fanboy:

Beh, son passate solo 3 date e han suonato quasi metà del loro catalogo a-side (45 canzoni diverse) + spectre

La prima setlist era diversa al 70% dalla seconda, che a sua volta era diversa al 60% dalla terza :)

Questi sono tutti i brani:

Spoiler

Daydreaming
Desert Island Disk
Ful Stop
Myxomatosis
Lucky
Kid A
Decks Dark
Where I End and You Begin
Separator
Exit Music (for a Film)
Spectre
Climbing Up the Walls
The Gloaming
Idioteque
Feral
My Iron Lung
Bodysnatchers
You and Whose Army?
Airbag
The National Anthem
2 + 2 = 5
Street Spirit (Fade Out)
Everything in Its Right Place
Pyramid Song
Karma Police
Morning Bell
Optimistic
Let Down
Bloom
The Numbers
How to Disappear Completely
Reckoner
Lotus Flower
Paranoid Android
Nude
Present Tense
Weird Fishes/Arpeggi
The Tourist
No Surprises
The Bends
All I Need
Burn The Witch
Fake Plastic Trees
15 Step
Blow Out
There There

 

Link to comment
Share on other sites

@frasky non riesco a quotarti, dunque faccio cosí:

"Alert fanboy:

Beh, son passate solo 3 date e han suonato quasi metà del loro catalogo a-side (45 canzoni diverse) + spectre

La prima setlist era diversa al 70% dalla seconda, che a sua volta era diversa al 60% dalla terza"

Porca vacca!

:spavento:

Link to comment
Share on other sites

Io partivo con la speranza che in questo tour avrebbero suonato qualche pezzo inedito, cosa che al momento non è successa e che un po' di pensieri me li fa venire. Però non mi pare proprio ci si possa lamentare della qualità né della quantità dei brani suonati. Siamo a 47 pezzi diversi in tre serate, tra cui sono tornati The tourist, Optimistic, Where I end, Morning bell... insomma io sarei uscita parecchio soddisfatta da ognuno dei tre concerti di questa settimana. 

Stasera secondo me torna anche Wolf, vediamo se indovino... 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, frasky said:

I@Valderrama

 

Alert fanboy:

Beh, son passate solo 3 date e han suonato quasi metà del loro catalogo a-side (45 canzoni diverse) + spectre

La prima setlist era diversa al 70% dalla seconda, che a sua volta era diversa al 60% dalla terza :)

Questi sono tutti i brani:

 

questo non lo sapevo.

la mia era un impressione generale, mi pare che il corpus di canzoni che han deciso di suonare sia quello, e i ripesconi siano comunque pezzi già suonati in altre leg..

probabilmente il fatto di essere in giro, a spizzichi e bocconi, ormai da un bel po' non aiuta l'effetto sorpresa.

ciò detto non mi lamento, dico che a LEGGERLE non mi sembravano cosi stravolte dalle altre leg

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

la mia era un impressione generale, mi pare che il corpus di canzoni che han deciso di suonare sia quello, e i ripesconi siano comunque pezzi già suonati in altre leg...

Hanno ancora tre date in tre serate consecutive nella stessa location, devono variare ancora tanto per forza di cose.

State bbbboni! (cit.) :P

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

probabilmente il fatto di essere in giro, a spizzichi e bocconi, ormai da un bel po' non aiuta l'effetto sorpresa.

ciò detto non mi lamento, dico che a LEGGERLE non mi sembravano cosi stravolte dalle altre leg

Eh sì, questo è il terzo tour di fila e togliendo le "impossibili" non ne rimangono molte da tirare fuori dal cappello a cilindro mi sa.

L'unico vero ripescaggio per ora è stata Blow Out.

Spectre non la conto perché l'aveva già suonata Thom meno di un mese fa :D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, frasky said:

Eh sì, questo è il terzo tour di fila e togliendo le "impossibili" non ne rimangono molte da tirare fuori dal cappello a cilindro mi sa.

L'unico vero ripescaggio per ora è stata Blow Out.

Spectre non la conto perché l'aveva già suonata Thom meno di un mese fa :D

Esatto. A quanti brani siamo in totale dal 2016 in poi? A occhio una 70ina e la discografia ufficiale è fatta di 100.

chi si lamenta si merita gli uddue :P

Link to comment
Share on other sites

ripeto che non mi sto lamentando, dico solo che se le leggo non mi pare di vedere chissà che stravolgimenti.

più o meno il core della scaletta è quello. va bene cosi comunque anche perchè appunto stan facendo il loro repertorio che prima o poi finisce.

 

gli u2 pensano ad un concerto in maniera diversa dai radiohead, quindi direi che oramai ha poco senso paragonarli

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

stan facendo il loro repertorio che prima o poi finisce

Peró se iniziassero a suonare live le b-sides sarebbe infinito o quasi :laugh:

(qualche anno fa avevano iniziato a suonarne qualcuna live in effetti, come Orgy)

Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche contare, secondo me, che loro non considerano praticamente un album e mezzo, cioè tutto Pablo a parte Blow Out e Creep (almeno fino ad ora), e pure di The Bends sembrano non considerare molte canzoni a parte 4-5 (aspetto il ritorno di Planet Telex però)

 

Magari potrebbero variare le prime canzoni e cominciare anche con canzoni di altri album, tipo 15 steps o bloom

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma perché Spectre nn è una bside in pratica? 

Io fossi in loro visto che è tornata Nina stasera comincerei con Btw...

e abbiate fede 

 

l’unica differenza vera con gli altri tour è l’assenza di materiale inedito. E però scusate se sono in giro a suonare da tre anni e nel frattempo è uscito/sta per uscire  l’universo mondo di materiale solista...

Link to comment
Share on other sites

controllato: 63 pezzi in totale da inizio tour nel 2016

https://www.setlist.fm/stats/radiohead-bd6bd12.html?tour=bd6b9aa

 

quindi in pratica potrebbero permettersi di fare ancora 3 setlist sostanzialmente diverse tra loro a NY senza inserire alcun brano non ancora suonato nel corrente tour.
Ovviamente tutti noi invece ci auguriamo che facciano il contrario :)

Link to comment
Share on other sites

alla fine da

ph fanno crepa e blow out (figata)

da bends fanno fake plastc, the bends, street spirit

da ok computer più spesso airbag paranoid, exit music, let down (figata) karma, no surprises

da kid a eiirp, idioteque, le altre girano

da amnesia pyramid e (figata) you and whose

da httt myxo, gloaming, there there altre girano

da ir 15 step, asparagi., bodysnaccia, nude, reckoner

da limbs bloom separator flowers

dall'ulrimo daydreaming, did, ful stop identikit numbers più di tutte, altre girano

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Wanderer said:

alla fine da

da bends fanno fake plastc, the bends, street spirit e MY IRON LUNG (20 volte)

da ok computer più spesso airbag paranoid, exit music, let down (figata) karma, no surprises e CLIMBING UP THE WALLS (16 volte)  E LUCKY (21 volte)

da kid a eiirp, idioteque, le altre girano THE NATIONAL ANTHEM (27 volte), EXIT MUSIC (25 volte)

da amnesia pyramid e (figata) you and whose I MIGHT BE WRONG (12 volte)

da httt myxo, gloaming, there there altre girano 2+2= 5 (33 volte)

da ir 15 step, asparagi., bodysnaccia, nude, reckoner ALL I NEED (29 volte)

da limbs bloom separator flowers FERAL (11 volte) 

dall'ulrimo daydreaming, did, ful stop identikit numbers più di tutte, altre girano BURN THE WITCH (37 VOLTE) PRESENT TENSE (30 VOLTE)

eh ma se vuoi fare le pulci devi farle bene :)

 

 

inoltre è interessante vedere i pezzi che hanno meno di 10 esecuzioni e che sono:

https://www.setlist.fm/stats/radiohead-bd6bd12.html?tour=bd6b9aa


How to disappear 10 volte

Talk Show Host 8 volte (mi pare sia una bside anche questa :P )

Magpie 8 volte

GUTG 8 volte

The Bends 6 volte

Videotape 6 volte

Where I End 6 volte

Tinker Tailor 5 volte

Planet Telex 5 volte

Like Spinning Plates 4 volte

True Love Waits 4 volte

Morning Bell 4 volte

Kid A 3 volte

The Tourist 3 volte

Glass Eyes 3 volte

I Promise 3 volte (mi "pare" bside anche lei)

The Daily Mail (3 volte... FORSE bside) 

Subterranean 2 volte

House of Cards 2 volte

Optimistic 2 volte

TAMTW 2 volte (bside)

Spectre 1 volta (biside)

Blow Out

 

 

per capire che per questi set del 2018 stanno cercando di pescare le meno inflazionate nelle due precedenti leg... 

Link to comment
Share on other sites

Ok io mi lancio con una fanta-setlist per la seconda sera al MSG, vediamo quante ne becco :D

Spoiler

1) Daydreaming

2) DID

3) Ful Stop

4) Myxo

5) The National Anthem

6) CUTW

7) Identikit

8) Pyramid Song

9) Airbag

10) Bloom

11) The Gloaming

12) Exit Music

13) Videotape

14) 2 + 2 = 5

15) Let Down

16) My Iron Lung

17) Present Tense

--

18) Reckoner

19) A Wolf At The Door

20) You And Whose Army

21) Idioteque

22) EIIRP

--

23) Blow Out

24) Spectre

25) There There

Poi in seguito torneranno anche Glass Eyes, True Love Waits, House Of Cards e Spinning Plates secondo me.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, frasky said:

Ok io mi lancio con una fanta-setlist per la seconda sera al MSG: 

  Reveal hidden contents

1) Daydreaming

2) DID

3) Ful Stop

4) Myxo

5) The National Anthem

6) CUTW

7) Identikit

8) Pyramid Song

9) Airbag

10) Bloom

11) The Gloaming

12) Exit Music

13) Videotape

14) 2 + 2 = 5

15) Let Down

16) My Iron Lung

17) Present Tense

--

18) Reckoner

19) A Wolf At The Door

20) You And Whose Army

21) Idioteque

22) EIIRP

--

23) Blow Out

24) Spectre

25) There There

Poi in seguito torneranno anche Glass Eyes, True Love Waits, House Of Cards e Spinning Plates secondo me.

ho capito ora scrivendo il post sopra che stanno pescando a mani basse tra quelle suonate meno di 10 volte tra 2016 e 2017...

 

per me stasera tra quelle gia fatte se la giocano

Karma, 15 Step, Where I End, Desert Island Disk, Blow Out, EIIRP, Exit Music, Lucky, Separator, Videotape, My Iron Lung, CUTW, Spectre, Anthem, 2+2, Street Spirit, Burn The Witch e All I Need

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

 

 

per capire che per questi set del 2018 stanno cercando di pescare le meno inflazionate nelle due precedenti leg... 

si si ma ripeto, non mi sto lamentando, evidentemente, dati alla mano, è un problema mio; forse, ripeto, dopo tanti tour sta arrivando l'effetto saturazione e mi pare facciano le stesse cose.

O forse vorrei semplicemente lavorassero a qualcosa di nuovo.

O forse ancora, a Firenze non fui del tutto soddisfatto e quindi di sto tour non conservo sto ricordo.

O forse ancora li seguo da un bel po' di tempo e non ho più l'entusiasmo degli inizi, periodo 2008-2009 dove mi parevano degli alieni anche per le setlist

Link to comment
Share on other sites

C'ho provato ieri sera a seguire, ma mentre stavo cercando uno streaming semplicemente sono morto nel letto:D Stasera ci riprovo

Per quanto riguarda le scalette io sono invidiosissimo, e a tratti irritato, per la differenza palese con il tour europeo. Ne deduco quindi che siano gran belle setlist, tante variazioni, più Kid A per tutti..Manca solo al ciliegina sulla torta, cioè una inedita, ma proprio la ciliegina sulla torta eh.

La cosa che mi incuriosisce al momento è questo rimando a Kid A, non ne capisco troppo la motivazione. Cioè, non fraintendete, ok che sia più presente durante i concerti, ma i poster? Le magliette?

Link to comment
Share on other sites

@Wanderer si ma infatti, numeri alla mano, sto provando a dimostrarti che è un'impressione tua.
Tant'e' che come ho gia' scritto in passato il Tour di In Rainbows fini' con 60 brani suonati mentre qui siamo gia' a 63 e mancano ancora 15 date ;)

 

 

@OnAFriday la cosa dei poster e delle magliette ha lasciato abbastanza perplessa anche me. E la differenza con l'Europa sta nelle location (che l'anno scorso erano in gran parte festival): le date indoor europee sia 2016 che 2017 nn avevano nulla da invidiare a questi set americani.

 

http://www.brooklynvegan.com/radiohead-began-their-4-night-run-at-madison-square-garden-pics-video-setlist/#photogallery-1=30

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, On a Friday said:

La cosa che mi incuriosisce al momento è questo rimando a Kid A, non ne capisco troppo la motivazione. Cioè, non fraintendete, ok che sia più presente durante i concerti, ma i poster? Le magliette?

 

15 minutes ago, @li said:

@Wanderer

@OnAFriday la cosa dei poster e delle magliette ha lasciato abbastanza perplessa anche me

Stanno preparando il terreno per la Special Edition del ventennale di Kid A, sulla scia di OKNOTOK :ph34r:

In fondo mancano solo 17 mesi al 2020, meno di un anno e mezzo :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...