Jump to content

Colonne sonore: Thom vs Jonny


Wanderer

Colonne sonore: Thom vs Jonny  

13 members have voted

  1. 1. Quale lavoro preferite?

    • Phantom Thread
      9
    • Suspiria
      4


Recommended Posts

L'anno scorso abbiamo vissuto un evento probabilmente irripetibile: sia Thom che Jonny si sono cimentati, separatamente, nello stesso tipo di lavoro. 

I risultati credo di poter dire che siano stati ormai "digeriti" da tutti: quale lavoro preferite?

 

Per me è durissima, perchè ho adorato entrambi

Link to comment
Share on other sites

Perchè dici?:)

alla fine sono due colonne sonore molto chiaccherate uscite nello stesso anno da parte dei due. You were never really here non ha avuto lo stesso impatto di PT.

il bello è anche il fatto che sono duversissime tra loro ;) 

 

Io personalmente le o messo nella mia top ten di fine anno entrambe e le apprezzo tanto tutte e due, con i pregi e difetti di ciascuna

Link to comment
Share on other sites

Sono due lavori sostanzialmente diversi, per non dire opposti. Hanno influenze, ispirazioni e scopi completamente diversi, è difficile fare un confronto.
Poi io sono del parere che un compositore di colonne sonore debba stare nell'ombra e non debba attirare l'attenzione, e in questo Jonny riesce benissimo.
Però ascolto di più suspirium, per via delle cantate che comunque sono più immediate. Il resto lo bypasso volentieri.
Phantom Thread è un lavoro più maturo, raffinato, e caratterizza meglio il proprio film. Specialmente il tema principale (Phantom Thread I, II e III) lo trovo meraviglioso, schubertiano, quasi una satira romantica. Voto per Jonny.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...