Jump to content

Thom: tour 2019/2020


frasky

Recommended Posts

Si quoto maura. Il live è bello e credo che chi avrà anche il valore aggiunto dell’effetto sorpresa non potrà che uscire soddisfatto (nn ho citato infatti le sempre bellissime Interference, Truth Ray e Nose Grows Some solo perché le do per “scontate”).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 575
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la parte di avvocato-difensore-d'ufficio-di-Thom-Yorke**** che c'e' in me sente di dover intervenire. :D

Premettendo che da (molta) noia anche a me vederlo fare le mossettine programmate, per me è anche un po' colpa di questo set imbalsamato.
Se cambia la setlist uno va sciolto, se tutte le sere fa gli stessi pezzi, da un certo punto di vista è anche naturale che, individuata la "trovata" che funziona, tenda a ripeterla (esattamente come i pezzi).

 

 

***alla fine in un certo senso ho davvero uno studio legale ;)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, LiveAirSpace said:

 

Niente ho sbagliato e non ho fatto in tempo ad editare (sempre grazie modified e le sue stanghette)

Volevo dire ad echoes che questa Cosa dell'attore, la notiamo Io e Ale che gli stiamo sotto il naso da anni di concerti. Arrivi che noti anche le sfumature di espressione. Magari uno che lo vede dalla tribuna ogni 4 anni non ci fa caso proprio.

Poi a me ha influenzato forse una Cosa che lui aveva detto sullo stare sul palco dal punto di vista dell'attore, Cosa che gli aveva spiegato e fatto capire meglio la sua compagnia attrice.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, @li said:

la parte di avvocato-difensore-d'ufficio-di-Thom-Yorke**** che c'e' in me sente di dover intervenire. :D

Premettendo che da (molta) noia anche a me vederlo fare le mossettine programmate, per me è anche un po' colpa di questo set imbalsamato.
Se cambia la setlist uno va sciolto, se tutte le sere fa gli stessi pezzi, da un certo punto di vista è anche naturale che, individuata la "trovata" che funziona, tenda a ripeterla (esattamente come i pezzi).

 

 

***alla fine in un certo senso ho davvero uno studio legale ;)

La scaletta fissa è un'altra tristezza, si sta trasformando proprio in un Noel Gallagher.

18 minutes ago, LiveAirSpace said:

Niente ho sbagliato e non ho fatto in tempo ad editare (sempre grazie modified e le sue stanghette)

Volevo dire ad echoes che questa Cosa dell'attore, la notiamo Io e Ale che gli stiamo sotto il naso da anni di concerti. Arrivi che noti anche le sfumature di espressione. Magari uno che lo vede dalla tribuna ogni 4 anni non ci fa caso proprio.

Poi a me ha influenzato forse una Cosa che lui aveva detto sullo stare sul palco dal punto di vista dell'attore, Cosa che gli aveva spiegato e fatto capire meglio la sua compagnia attrice.

Ah l'ha proprio detto? Bene.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

La scaletta fissa è un'altra tristezza, si sta trasformando proprio in un Noel Gallagher.

 

Nell'intervista quella di 40 minuti pero' ha detto anche che una delle cose piu' fighe che hanno fatto i Radiohead è stata la tripletta al MSG dove hanno cambiato il 70% della scaletta ogni sera...
Questo set probabilmente "richiede" statiticita', per via delle sequenze, dei visuals e di tutti gli ammennicoli elettronici... non a caso non mi sembra che chi fa questo genere di musica spazi quanto i Pearl Jam con le setlist.
Resta il fatto che qualcosa in piu (ad esempio i pezzi alla tastiera) potrebbe anche variarli.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

Nell'intervista quella di 40 minuti pero' ha detto anche che una delle cose piu' fighe che hanno fatto i Radiohead è stata la tripletta al MSG dove hanno cambiato il 70% della scaletta ogni sera...
Questo set probabilmente "richiede" statiticita', per via delle sequenze, dei visuals e di tutti gli ammennicoli elettronici... non a caso non mi sembra che chi fa questo genere di musica spazi quanto i Pearl Jam con le setlist.
Resta il fatto che qualcosa in piu (ad esempio i pezzi alla tastiera) potrebbe anche variarli.

Ma sì, Thom solista alla fine è una robetta per passare l'estate tra uno spritz e un prosecco. Beato lui.

Link to comment
Share on other sites

Rientro ora. Che serata. Belfi superlativo, Yorke commercialone ma visuals hanno semi-salvato la situazione. Venue decisamente non adatta a suonare dell’elettronica, ma i tecnici hanno fatto un lavoro comunque superbo. Ho sentito per la prima volta two feets off the ground, che conoscevo solo per sentito dire (o meglio, sentito lèggere). Molto bella. Dai racconti di Oli e Maura penso la prima serata sia stata molto più “carica”, questa sera niente standing ovations a parte alla fine, posto riempito solo per 3/4 e gente abbastanza immobile e non danzereccia. Avessi pagato il mio posto penserei di aver speso male i miei soldi, credo. Thom scandalosamente stonato e con movenze e atteggiamenti da pagliaccio. Piccola delusione. Mi sono ricordato del perché la sua voce sia stata l’ultima cosa ch’io sia arrivato ad apprezzare dei Radiohead, dopo anni: è insopportabile. Han suonato quel cessone di I am a rude person. Bleh. Amok (brano) dal vivo SPETTACOLARE, però (iniziato sottotono e con stonature degne di mia nonna, ma finale esplosivo), e Default davvero IMMENSA, con esplosioni di Tarik nei ritornelli e synth riverberatissimi con una parvenza sacra: stupendo. Comunque. Concerto visto dal balconcino in compagnia del solito Nicolas Godin degli Air, sempre presente e, novità, Jean Michel Jarre - che se n’è andato a metà live. Aftershow cominciato in uno stanzino buio osceno con vista périphérique e dei vini terribili, dando fondo alle bevande meno peggio del bar insieme al figlio di Nicolas, che mi fa morire ogni volta, compagno di burle e di inizio-serate devastanti. Fatto un saluto e due parole di circostanza con Nigel prima (primo arrivato in post-concerto) e con Thom dopo. Scambiato due parole acide con quella faccia da culo del manager di Thom (sempre presente, sempre con una ragazzina diversa al seguito e sempre con le stesse battute da deficiente sulle labbra). Poi cominciato a far gruppetto con Belfi, Sam e Tarik (SIMPATICISSIMO), con i quali siamo stati a parlare fino a rimanere gli ultimi presenti e ad essere sbattuti fuori dalla loggia. Allora siamo scesi tutti ai camerini, saluto a Thom e Nigel che se ne vanno, e via a dar fondo con Sam e Tarik alle casse di birra appena portare dai ragazzi dello staff. Tutti troppo simpatici, e super inglesi. Arrivano le pizze e la vodka, si finisce di far fondo a tutto il mangiabile ed il bevibile, e buonanotte. Saluto Tarik, veramente squisito e alla mano, lungo abbraccio con Sam (mio grande amore platonico) con la promessa di ribeccarci presto, e buonanotte.

Aspetto che il mio taxi arrivi a casa, poi nanna come se fosse stata una serata qualsiasi, e domattina sveglia presto per far finta di nulla e ritornare alla vita reale.

Non so mai come gestire queste cose assurde che accadono se non facendo finta che “tutto normale” e non pensandoci.

Link to comment
Share on other sites

Parigi 2

  1. Impossible Knots

  2. Black Swan

  3. Harrowdown Hill

  4. Pink Section

  5. Nose Grows Some

  6. I Am a Very Rude Person 

  7. Runwayaway

  8. (Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming) 

  9. The Clock

  10. Dawn Chorus

  11. Has Ended

  12. Amok

  13. Not the News

  14. Truth Ray

  15. Traffic

  16. Twist

ENCORE 1

17. A Brain in a Bottle

18. Cymbal Rush 

19. Default

20. Atoms for Peace

ENCORE 2

21. Suspirium

 

e con questo spererei di aver salutato per sempre l'inizio smoscio con Interference.

Cymbal bene ma doveva metterla al posto di Atoms e lasciare The Axe.

Bene che abbia inserito tutti i pezzi di Anima compresa la bonus track.

 

L'ultimo sforzo che gli chiederei sarebbe ricordarsi di Analyse, Ingenue e The Eraser da alternare al materiale di Suspiria nella parte alla tastiera ma dubito che succedera'.

 

 

p.s. alla prima serata parigina era presente Bryce Dessner e sono veramente cogliona perche credo di averlo visto fuori e di aver pensato "guarda quello come assomiglia a Bryce" :P

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

Cioè quella cosa era ladies and gentlemen e non two feets off the ground (cosa che mi pareva di aver sentito tra le parole)? :ph34r:

Ma quindi confermi anche tu che si è definitivamente rincoglionito?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, modifiedbear said:

Cioè quella cosa era ladies and gentlemen e non two feets off the ground (cosa che mi pareva di aver sentito tra le parole)? :ph34r:

Ladies & gent. è il titolo definitivo di Two Feet

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, echoes said:

Era molto meglio la vecchia scaletta.

:martel:

ahahahah.... e se è sempre uguale nn va bene, e se cambia nn va bene uguale :D 

7 minutes ago, modifiedbear said:

Non ho apprezzato la deriva “disneyland” del live e il suo atteggiamento inedito da Justin Bieber sul palco, sicuramente.

nn esagerare dai. Di Disneyland nn ne ho viste, lui secondo me dovrebbe smettere i ballettini, questo si, come si diceva ancora prima che cominciasse (che nn sono affatto inediti, anzi, solo che iniziano a sembrare "caricature")

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...