Jump to content

Thom: tour 2019/2020


frasky

Recommended Posts

34 minutes ago, @li said:

ahahahah.... e se è sempre uguale nn va bene, e se cambia nn va bene uguale :D 

nn esagerare dai. Di Disneyland nn ne ho viste, lui secondo me dovrebbe smettere i ballettini, questo si, come si diceva ancora prima che cominciasse (che nn sono affatto inediti, anzi, solo che iniziano a sembrare "caricature")

Se la cambia in peggio ovvio che no.

:martel:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 575
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

28 minutes ago, modifiedbear said:

Stamani solo AMOK per me in cuffia.

ANIMA chi?

Disco divertente che non rinnego ma, per me, è invecchiato malissimo. Suoni che ho sempre trovato molto piatti e secchi e che oggi mi appaiono come cibi scaduti. :(

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Disco divertente che non rinnego ma, per me, è invecchiato malissimo. Suoni che ho sempre trovato molto piatti e secchi e che oggi mi appaiono come cibi scaduti. :(

Anche a me, di primo acchito, quei suoni così compressi fecero storcere il naso. Ora invece amo questo disco: ci sono delle chicche incredibili, brani che con un arrangiamento "radioheadiano" sarebbero considerati dei classici della loro discografia. La canzone Amok per esempio è una Pyramid Song tarantolata, Unless è l'Exit Music per un improbabile Romeo e Juliet ambientato a Lagos in Nigeria, per non parlare del miracolo Ingenue, una delle vette melodiche di Thom. 
Mi pento tutt'ora di non essere andato a sentirli alle Capannelle: un occasione che non ricapiterà mai più nella vita :azz:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Anche a me, di primo acchito, quei suoni così compressi fecero storcere il naso. Ora invece amo questo disco: ci sono delle chicche incredibili, brani che con un arrangiamento "radioheadiano" sarebbero considerati dei classici della loro discografia. La canzone Amok per esempio è una Pyramid Song tarantolata, Unless è l'Exit Music per un improbabile Romeo e Juliet ambientato a Lagos in Nigeria, per non parlare del miracolo Ingenue, una delle vette melodiche di Thom. 
Mi pento tutt'ora di non essere andato a sentirli alle Capannelle: un occasione che non ricapiterà mai più nella vita :azz:

Le perle ci sono ma, per me, sono poche. Attualmente trovo che le uniche memorabili siano Before Your Very Eyes e Amok. Ingenue melodicamente sublime ma la preferisco al piano. Unless e Default belline ma prescindibili, ecco.

Dal vivo erano top, confermo. 

In sostanza bel dischetto divertente ma, per me, dimenticabile.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Boh per me capolavoro. L'unica con anima fusion beat capace di competere con l'intensità dei live.

Le altre, Amok inclusa, suonano come midi della Nintendo NES.

:lol:

Mi hai ricordato che in una recensione un brano (mi pare Unless) fu definito "musica per il funerale di Super Mario" :mario:

EDIT: Eccola! Era una bellissima recensione di Ansaldo :clapclap:

https://www.internazionale.it/opinione/giovanni-ansaldo/2013/03/01/il-talento-inquieto-di-thom-yorke

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

:lol:

Mi hai ricordato che in una recensione un brano (mi pare Unless) fu definito "musica per il funerale di Super Mario" :mario:

EDIT: Eccola! Era una bellissima recensione di Ansaldo :clapclap:

https://www.internazionale.it/opinione/giovanni-ansaldo/2013/03/01/il-talento-inquieto-di-thom-yorke

:lol:

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, @li said:

io vado controcorrente con Before Your Very Eyes. Per me uno dei pezzi piu' fastidiosi in assoluto a firma Thom. 
Seguono, a pochissima distanza, Unless e Stuck Together Pieces.

ah ho dimenticato Dropped (altra che trovo abbastanza insopportabile :D tanto da essermi completamente dimenticata della sua esistenza).

Amok brano per me bellizzimo invece, ma tanto tanto :wub:

Link to comment
Share on other sites

Stuck Together Pieces e' di una stupida' imbarazzante.
E se lo dico io che sono la paladina delle canzoni bistrattate da tutti (i.e. I am a very rude person, e pure Dropped all'epoca), vuol dire proprio che e' brutta e non si se ne salva niente.

 E pure Before your very eyes non e' che mi entusiasmi tanto.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Certo: è l'inno al flirt estivo :dance:

Why be rain when you could be sun?
Why tie yourself to anyone?

ma io intendevo proprio la musica.

Why be rain when you could be sun? sarebbe pure un bel verso.
Ora la riascolto per curiosita'

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, modifiedbear said:

Una voce intonata una volta su cento a farla buona; 

stecche ne ha prese tante anche domenica.

come ho scritto secondo me è giu di voce comunque (ho ascoltato su Youtube Suspirium di ieri sera e mi sembra di poter confermare).
Speriamo si ripigli un po' prima di Ferrara visto che c'e' ancora un po' di tempo.

 

Sul resto nn mi è sembrato molto diverso come atteggiamento rispetto al tour di AMSP (tolto che senza gli altri è sempre stato piu "estremo" e meno misurato, a partire dal tour degli Atoms in poi), forse un po' piu' "impostato"...

Link to comment
Share on other sites

Tarik Barri eroe del mese di luglio 2019, invece.

”Uomo di scienza”, come dice Nigel. Visuals azzeccati dal primo all’ultimo, un lavoro di live-scripting pazzesco. Modestia ineccepibile, equilibrio monacale, simpatia fuori dai modi. (E un po’ di dita in meno alle mani, cosa scoperta con una certa sorpresa alla stretta di mano ad inizio serata. Caro.)

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

Sul resto nn mi è sembrato molto diverso come atteggiamento rispetto al tour di AMSP (tolto che senza gli altri è sempre stato piu "estremo" e meno misurato, a partire dal tour degli Atoms in poi), forse un po' piu' "impostato"...

Impostato tipo col bastone su per il culo? Forzato? Io ho avuto più l’impressione di uno Yorke con atteggiamenti da diva

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, modifiedbear said:

Impostato tipo col bastone su per il culo? Forzato? Io ho avuto più l’impressione di uno Yorke con atteggiamenti da diva

Forzato si, a tratti si. E a tratti recita. Atteggiamenti un po' "da diva" ne ha da tutto il tour di AMSP IMHO (purtroppo)...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Thom Yorke, delusione n.2 di questo luglio 2019.

Una voce intonata una volta su cento a farla buona; un atteggiamento da stadio e da incitamento continuo all’applauso insopportabile. Con questi continui inchini gratuiti da spaventapasseri.

Ma insomma è proprio una mierda? :(

Comunque le stecche non ce le ha mai fatte mancare, bisogna dargliene atto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...