Jump to content

Thom: tour 2019/2020


frasky

Recommended Posts

1 minute ago, Valderrama said:

Infatti.

Bah, anche basta con sti tour "griffati" TMB.

Due coglioni.

(Tanto alla fine cederó e prenderó il biglietto per una data, sicuro :azz: )

A me va benissimo sia il tour di TMB visto che non l'ho mai visto però una cosa è certa: fosse un road test del nuovo disco non si chiamerebbe TMB tour.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 575
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, echoes said:

Se così fosse però quantomeno l'artwork e il nome del tour sarebbero diversi secondo me.

per me se nn esiste l'album tantomeno esiste l'artwork.

comunque l'han detto sia thom che nigel prima di natale che il disco è praticamente finito.

di certo prima fanno uscire le unreleased di suspiria il 22 Febbraio. Poi tra marzo e giugno l'LP3. E chi nn mi crede è un sacripante :P;)

Link to comment
Share on other sites

Io onestamente la davo per scontata l'uscita dell'Lp3 prima del tour. Sbaglio o ne aveva parlato anche in un'intervista recente? È anche vero che molte canzoni  dell'Lp3 le suonava già lo scorso anno quindi saranno nuove per modo di dire, ma insomma spero che ci sarà anche qualcosa di completamente inedito (oltre ai brani di Suspiria che penso renderanno molto bene live) 

Link to comment
Share on other sites

Si io dicevo nel senso che ho visto in pratica lo stesso concerto la prima in una location adeguata a muoversi ma con un audio scandaloso e la seconda il contrario: audio buono e location indegna. Quindi diciamo che non smanio dalla voglia di triplicare. 

Certo è che in previsione LP3 e con il discorso Bon Iver a verona il giorno prima, credo proprio che nel dubbio intanto Ferrara lo prenderò

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, jimy84 said:

se sono a roma per caso in quel periodo e se si trovano i biglietti all´ultimo forse ci vado. l´interesse é poco, a dire la veritá.

 

ma solo io trovo che 55-70 euro per Thom da solo siano una grossa esagerazione?

Ho pagato 70 euro per Noel lo scorso anno alla Cavea, ormai è la normalità soprattutto in certe location

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, TomThom said:

Ho pagato 70 euro per Noel lo scorso anno alla Cavea, ormai è la normalità soprattutto in certe location

mi pare che Bjork a Cavea costasse mooooolto di piu infatti

 

ecco dopo una breve ricerca in rete Bjork nel 2015:

  • Parterre Centrale 149,50 euro
  • Parterre Laterale 138,00 euro
  • Tribuna Centrale ***
  • Tribuna Mediana 103,50 euro
  • Tribuna Laterale 80,50 euro
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

Ringrazio (i manager di) thom per l'attenzione per l'Italia, ma facciamo che ci penso eh? Nel caso farei Ferrara.

Comunque ty parlava di progetto a tutto tondo per lp3....potrebbe non essere necessariamente un disco tout court. Da quello che scrive pare quasi un'installazione.

nn so io vedo che su FB Tarik continua a cercare contatti a berlino per testare luci e cose strane (che nn capisco nemmeno bene cosa siano). Magari lo fa per altri progetti ma io mi sono messa in testa che sia per il tour di Thom.
Tra l'altro ho letto che c'e' un AMA su Reddit con Tarik giovedi... magari salta fuori qualcosa.

 

https://www.instagram.com/p/Bs5VFhShS9M/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=11fnax0ji4x6y

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dal vivo il concetto è più quello dell' installazione che non del "concerto". Bisogna vedere se questa cosa si riverbererà anche nell' album...nel senso di musica proposta; o se è un'idea solo per i live. 

(Nulla vieta da un installazione di estrapolare la musica e farne un disco)

Se fosse cosi sarei curioso.

Beh anche se non fosse cosi, dai.

 

Link to comment
Share on other sites

A Barolo gli artisti di solito suono ancora meno che nelle altre date però, anche se non è un vero festival ma una rassegna di concerti, quel giorno ci sarà solo Thom e il classico gruppo spalla, però comunque i concerti degli artisti qui durano sempre pochissimo, forse perchè è una piazzetta di paese e magari non possono suonare oltre un certo orario, considerando che chi abita in sti palazzi avrà un'età media di 80 anni 

 

 

Chissà se a Thom piace il vinello buono, magari me lo ritrovo a fare le vasche in centro ad Alba e posso fare i big likes su Reddit dicendo che l'ho incontrato

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jimy84 said:

se sono a roma per caso in quel periodo e se si trovano i biglietti all´ultimo forse ci vado. l´interesse é poco, a dire la veritá.

 

ma solo io trovo che 55-70 euro per Thom da solo siano una grossa esagerazione?

No, lo penso anche io. Codroipo.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, @li said:

mi pare che Bjork a Cavea costasse mooooolto di piu infatti

 

ecco dopo una breve ricerca in rete Bjork nel 2015:

  • Parterre Centrale 149,50 euro
  • Parterre Laterale 138,00 euro
  • Tribuna Centrale ***
  • Tribuna Mediana 103,50 euro
  • Tribuna Laterale 80,50 euro

Vabbè ma Bjork non fa testo.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, SmashingHead said:

io c'ero ed i costi sopportati da Bjork (full band; luci pazzesche; persino i fuochi d'artificio a fine concerto), che in parte giustificano quei prezzi, non sono nemmeno lontamente paragonabili a quelli di Thom in formazione terzetto TMB. 

Io ci sono stato al tour di Vulnicura con l'orchestra appresso. Ma ripeto, al di là dei costi, Bjork ha sempre avuto prezzi fuori mercato rispetto alla media.

Il prezzo giusto per un concertino da club di Thom Yorke sarebbe 35 euro, massimo 40. Ma ormai stiamo assistendo a prezzi fuori controllo ovunque e infatti io ho drasticamente ridotto la quantità annuale di concerti rispetto a qualche anno fa.

Credo che l'apice della follia si sia raggiunto con i 75 euro per Noel Gallagher alla cavea: un concerto da pub sotto casa, di quelli che normalmente ti costano la birra di consumazione, pagato a peso d'oro da @TomThom

Link to comment
Share on other sites

Vero i prezzi stanno salendo per tutti e non sono pochi 70 per Thom (stesso prezzo a Firenze nelle prime file comunque). Non ho mai visto Bjork ma per me la produzione non giustificherà mai un prezzo (mica te li ho chiesti io i fuochi artificiali quindi se te li vuoi fare pagateli). In ogni caso concordo con chi dice che è necessario ridurre il numero di show ai quali si partecipa. Ma non posso fare a meno di ricordarvi i 230 euro degli u2 ad Assago o ancora peggio i prezzi di Buble o altri. 

Non sarà mai una giustificazione ma rendiamoci conto che Bon Iver (dico Bon Iver che in Italia ce lo caghiamo in 5) costa 45 euro....

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, echoes said:

Io ci sono stato al tour di Vulnicura con l'orchestra appresso. Ma ripeto, al di là dei costi, Bjork ha sempre avuto prezzi fuori mercato rispetto alla media.

Il prezzo giusto per un concertino da club di Thom Yorke sarebbe 35 euro, massimo 40. Ma ormai stiamo assistendo a prezzi fuori controllo ovunque e infatti io ho drasticamente ridotto la quantità annuale di concerti rispetto a qualche anno fa.

Credo che l'apice della follia si sia raggiunto con i 75 euro per Noel Gallagher alla cavea: un concerto da pub sotto casa, di quelli che normalmente ti costano la birra di consumazione, pagato a peso d'oro da @TomThom

Eh mica tutti hanno il culo di trovare un biglietto sotto un vaso di fiori fuori della Cavea... Comunque io son sicuro che c'era anche @Billy Beach quella sera

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, TomThom said:

Eh mica tutti hanno il culo di trovare un biglietto sotto un vaso di fiori fuori della Cavea... Comunque io son sicuro che c'era anche @Billy Beach quella sera

No, avevo fatto un pensierino ma il prezzo mi ha ostacolato. Ho visto Bjork solo una volta quando faceva ancora parte degli Sugarcubes.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

 (mica te li ho chiesti io i fuochi artificiali quindi se te li vuoi fare pagateli).

Piano, però. Un'artista ha tutto il diritto di fare lo spettacolo come meglio crede e quindi poi chiedere di sostenerne i costi. "Non l'ho chiesto io" vuol dire poco: nessuno "chiede" niente, è l'artista a decidere, in base alla sua sensibilità - anche economica eh. Neanche io ho mai chiesto che si facciano determinate cose, eppure riconosco che si possano proporre e poi valuto. Se Bjork crede che il suo spettacolo abbisogni di orchestre e coriandoli, può farlo e può farlo guadagnandoci - è il suo lavoro. Cosi come Thom pensa che Barri sia importante per la sua concezione di spettacolo. (E Barri va ovviamente e giustamente pagato per il suo lavoro)

Ovviamente, come ho scritto sopra, i prezzi sono assurdi in certi giri live, però è anche vero che fare paragoni è difficile, perchè appunto ogni artista poi ha determinati cosi di produzione, che noi non sappiamo. 

Poi che sia una corsa al peggio è indubbio, ma l'aver spostato i live come unica fonte reddituale corposa (che poi, bisogna sempre vedere di chi parli) direttamente collegata al lavoro che fai (il musicista) ha prodotto pure questo squilibrio. 

Posto che poi ognuno deve fare i conti con domanda e offerta. 

(E' ovvio che ci lucrano sapendo che tanto la gente li compra lo stesso, ma è il concetto di fondo che mi interessa)

 

Certo, un range di prezzo tra 50/70 euro per thom non sono proprio pochi, in generale. 

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Wanderer said:

Piano, però. Un'artista ha tutto il diritto di fare lo spettacolo come meglio crede e quindi poi chiedere di sostenerne i costi.

 

d'accordo sul primo punto, meno sul secondo (anche perche secondo me è, in larga parte, l'origine di tutti i mali del caro-concerti che infatti si sono trasformati in troppi casi da concerti a baracconate & effetti speciali attraendo di conseguenza un pubblico molto piu ampio, piu interessato all'evento e a queste ultime che alla musica e facendo, di conseguenza, lievitare la domanda e alzare i prezzi).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...