Jump to content

Thom: tour 2019/2020


frasky

Recommended Posts

  • Replies 575
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, @li said:

no no calma. non ho detto che Thom sia a buon mercato (non lo penso).

Dico solo che son due nomi di grossa rilevanza internazionale (in ambito rock pop), entrambi rappresentano un quinto di cio' che sono full band, e suonano nella stessa location. Abbastanza, mi pare, per fare un paragone di prezzo che abbia un senso, anche se fanno cose molto diverse (ma da quando i biglietti si pagano per numero di pezzi suonati? ;) ).

Per me, per quanto detto sopra, dovrebbero costare uguali (al prezzo di Thom, non quello di Eddie).

I 23 euro di differenza li fa il fatto che Vedder sia piu trasversale e quindi crei piu domanda. Ma quindi se uno decide di fare una scelta artistica meno di massa viene remunerato meno? E' giusto?

 

E sono buona nei confronti di Eddie, gran voce indubbiamente, ma che non ha dato alla musica degli ultimi 30 anni un contributo nemmeno lontanamente pari a quello che ha dato Mr. Yorke.

 

la veritá é che non vedevo l´ora di scrivere "eh ma il piddí?!111!?" su questo topic  :bud_ahah:

 

ovviamente concordo sul fatto che il buon Eddie sia in fase calante e abbia fatto ben poco negli ultimi anni (anche se la colonna sonora di Into the Wild é notevole. alt, é di 12 anni fa, minkia se passa il tempo!). peró i PJ rimangono uno dei gruppi "rock" (per quanto poco voglia dire quest´etichetta) piú importanti dagli anni ´90 in poi. sono passati dalle camicie di flanella agli stadi, é vero, ma hanno comunque in archivio un bel numero di inni generazionali. come dici tu hanno un pubblico ancora piú generalista di quello dei Radiohead, su questo non ci piove. e infatti vedrai che fará sold out in un battito di ciglia, nonostante i 70 euri. 

come del resto sta facendo sold out anche il nostro thommasino, tanto per testimoniare che i prezzi li fa il mercato. se c´é abbastanza gente pronta a spendere fino a 80 euro per vedere thommasino sculettare dietro alla consolle (tra l´altro, vorrei vedere le facce di molti di loro quando scopriranno che non suonerá Karma Police :laugh:) fanno bene a farli pagare cosí. 

 

il discorso per me é piú generale. come abbiamo detto mille volte i concerti - soprattutto quelli dei grandi nomi - stanno diventando degli happening, eventi imperdibili, da condividere sui social media con i propri contatti. poi non fa niente se parli per un´ora e mezzo dei cazzi tuoi con i tuoi amici - beccandoti il mio vaffanculo, come proprio l´altra sera ai Massive Attack (ot: il pubblico bavarese é persino piú maleducato di quello italiano, fine ot) - l´importante é fare un bel video di Teardrop e poter dire IO C´ERO!

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, jimy84 said:

 

 

il discorso per me é piú generale. come abbiamo detto mille volte i concerti - soprattutto quelli dei grandi nomi - stanno diventando degli happening, eventi imperdibili, da condividere sui social media con i propri contatti. poi non fa niente se parli per un´ora e mezzo dei cazzi tuoi con i tuoi amici - beccandoti il mio vaffanculo, come proprio l´altra sera ai Massive Attack (ot: il pubblico bavarese é persino piú maleducato di quello italiano, fine ot) - l´importante é fare un bel video di Teardrop e poter dire IO C´ERO!

Questo è il "problema" (tra virgolette). 

Ma è anche il mercato stesso che spinge verso questo tipo di fruizione dei concerti. ;) Io vedo sempre meno differenza tra il concerto è un evento da "diretta" social, non capisco perchè dobbiamo essere tutti cosi standardizzati (oddio sembro un grillino ahahaha). Non so come si possa "modificare" questa cosa, ammesso che si voglia - o che sia giusto farlo. 

Forse le band stesse devono "scremare" scegliendo location meno capienti e magari più "d'ambiente", facendo scalette di un certo tipo, ecc. Però poi vedi che tutti i grandi nomi rispondono tutti ad una unica azienda live... (e ridagli col grillismo) che ha, ovviamente e giustamente, interesse a: numeri, condivisioni, foto, articoli, promozione ecc. 

Io comunque sono diventato ancora più snob e valuto tanto l'ambiete dove si terrà un concerto, ma questo dipende anche da come concepisco la musica e come la ascolto ultimamente. 

Posto che per me uno che parla per un'ora ad un concerto è solo un gran maleducato.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Wanderer said:

 

Forse le band stesse devono "scremare" scegliendo location meno capienti e magari più "d'ambiente", facendo scalette di un certo tipo, ecc. 

 

ma guarda nn è nemmeno questo. Perche' nn serve nemmeno quello. 
L'esempio di Thom è calzantissimo. Quanti di quelli che hanno comprato i biglietti di luglio sanno cosa vanno a vedere? 10. Tutti gli altri si aspettano Crip e ci vanno perche' è Tom Yorc e "bisogna esserci". Bisogna solo pazientare e aspettare che "passi questa moda" o "bisogno indotto" dal marketing e dai social (io saro' gia morta ma pazienza :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Nuova data di TMB al Montreaux Jazz Festival 4 luglio 
Annunciato anche l’opening act


➔➔➔NEWS
Andrea Belfi special guest del tour estivo di THOM YORKE!

"Andrea Belfi è l’incarnazione della musica che più di ogni altra cosa punta a diversificarsi, una sorta di jam vissuta però in solitaria, dove alla batteria si uniscono macchine elettroniche e il risultato è piuttosto straordinario." Soundwall

INFO & PREVENDITE: https://bit.ly/2AUWqR4
➔➔➔ www.andreabelfi.com

#ferrarasottolestelle #fsls2019 #thomyorke 
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

direi che con l'annuncio dell'opening e la data di Montreaux si chiude il tour europeo estivo a 10 date.

davvero strano saltare Uk ma nulla gli vieta di fare qualcosa ancora in autunno....

Il saltare l'UK mi rafforza il dubbio che non ci sarà l'uscita dell'LP3 prima del tour.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Billy Beach said:

Il saltare l'UK mi rafforza il dubbio che non ci sarà l'uscita dell'LP3 prima del tour.

impossibile dai. soprattutto alla luce del fatto che deve farlo uscire prima di quello di Ed a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

impossibile dai. soprattutto alla luce del fatto che deve farlo uscire prima di quello di Ed a questo punto.

2006 - The Eraser (album solista uscito 1/2 anni prima di un cd dei Radiohead)

2007 - In Rainbows

Allo stesso modo:

2014 - Tomorrow's Modern Boxes (album solista uscito 1/2 anni prima di un cd dei Radiohead)

2016 - AMSP

2018 - Suspiria

2020 - LP3 Thom

2022 - LP10 Radiohead

 

Per me lo schema è chiaro ed è uno schema che si mantiene stabile nel tempo, non vedo dei grossi cambiamenti in vista (almeno io).

Il cd in uscita di Ed non c'entra, i cd di Thom è come se fossero degli album dei RH senza gli altri componenti ma con il solo Thom, o meglio i fan percepiscono i cd solisti di Thom come tali.

Ascoltate il solito cretino che, peró, tra fine 2015 e inizio 2016 azzeccó il 95% delle cose che anticipó su AMSP e la sua uscita :smoke:

Poi se l'album di Thom esce quest'anno meglio, ma io non me l'aspetto, insomma.

Vedremo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, modifiedbear said:

GRANDISSIMO Andrea annunciato, finalmente!
Tra l'altro sarà ospite a casa mia per i giorni delle date alla filarmonica di TMB :arpa:

bravo :)

pero' che braccino corto thommaso. io avrei preteso almeno un 5 stelle lusso per tutto il tour fossi stato Andrea ^_^ 

 

@modifiedbearcomunque sul tornare alla filarmonica a luglio ci sto facendo piu che un pensiero ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, modifiedbear said:

Anzi, per favore qualche mod può cancellare i miei ultimi messaggi su questo thread?

merci

 

 

@max [idioteque.it] por c o d i o   Rimetti sto edit

E perché mai vorresti farli cancellare a un mod i tuoi ultimi messaggi? :uhm:

Boh, sono cosí interessanti. Cioé prima ci racconti delle cose e poi vuoi "insabbiare" tutto.

Non capisco, boh.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Ma io se fossi in te mi farei i cazzi miei :timido:

E se io fossi in te farei meno post su quanto ti senti stocazzo perché hai suonato Unmade al pianoforte e Thom ci ha cantato sopra (che magari è successo davvero, ma sicuramente hai romanzato parecchio la storia, peró non è questo il punto).

Tutti gli ultimi post che hai scritto per bearti, a parte 3-4 utenti tuoi amichetti, non fregano una mazza a nessuno, te lo posso assicurare.

Il forum non è di tua proprietá e non deve diventare un luogo dove, per l'appunto, scrivi le tue memorabili imprese (memorabili poi, 'nzomma) per gonfiare il tuo ego dinanzi a persone che manco conosci, per la maggior parte.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...