Jump to content

Impossible Knots


Lacatus

Recommended Posts

Meritava anche questa di durare 5-6 minuti. Non è stata valorizzata a dovere.

Ad ogni modo anche qui, come in The Axe, Thom si dice pronto a disconnettersi, slacciando i "nodi impossibili" che lo legano.
Il primo verso "I'm heading the wrong direction" riporta alla mente Reverse Running, già citata da @modifiedbear in relazione a The Axe (per la musica, ma, dico io anche per il contenuto del testo).

IMPOSSIBLE KNOTS

I'm heading in the wrong direction
I can't make the big connection
And in my line of business
There is no room for mess

I'm tied up in impossible knots
I'll take anything you got
I'll take anything you got

I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready
I'll be ready

Link to comment
Share on other sites

Dettagli: non mi garba come è stata truccata la batteria di Phil. Avrei preferito una ritmica più dura, stile AMOK.
E poi ribadisco:

On 6/28/2019 at 1:23 PM, Lacatus said:

Meritava anche questa di durare 5-6 minuti. Non è stata valorizzata a dovere.

Nel momento che entrano gli archi, che ti aspetteresti il deliro, il pezzo finisce :( 

Link to comment
Share on other sites

Oggi finalmente mi è entrata anche Impossible Knots.

Reminiscenze AMOKkiane in ogni dove. Ho qualche riserva sulla ritmica, e davvero peccato per il finale (decisamente) troppo breve. Una lunghissima coda e un crescendo sul finale sarebbero stati una chiusura spettacolare del disco del tutto degna del "wake me up" di Separator.

Nonostante ciò, Allah solo sa quanto sono riconoscente a queste persone per il regalo che ci stanno facendo con questo brano.
La sequenza di I'll be ready: quantità folle di bellezza in pochissimo spazio. Da rimanerci secchi.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

Su questo disco siamo d’accordo su ognicccosa

Quasi ogni cosa :)

 

12 minutes ago, Lacatus said:

Parlate tanto di AMOK, ma qui ci suona Phil, quindi l'idea originale potrebbe risalire ai tempi di The King Of Limbs. 

Se fai caso solamente all'estetica, c'è del basso di Stuck Together Pieces, la costruzione dell'intro (solo ritmica + basso) ha un gusto di Atoms, e c'è dentro pure mezza Default (progressione per quinte, tutti questi accordi di settima minore e, ovviamente.. questo bellissimo, stupendo, immenso Prophet – ora più rotondo perché 6 [DCA + nuovo filtro: successore diretto del classico 5] e non più 08 [VCA digitalone + filtro-rasoio]). Mettiamoci in mezzo anche questo omaggio The-Eraseriano/AMOKkiano dei campioni di voce di Thom usati a mo' di ritmica a partire da metà brano.

Link to comment
Share on other sites

Poteva essere più grande, grande quanto i pezzi più grandi di ANIMA.

Secondo me è un po' noioso l'intro di 20 secondi solo di percussioni, poi la parte "I'll be ready" comincia troppo presto, avrei tenuto un crescendo più lungo, e infine quando entrano gli archi, avrei tenuto una coda più lunga e intensa, invece si spegne subito. Peccato veramente, perché è stata trattata come un riempitivo, quale non è. 
Comunque ci accontentiamo :) 

Link to comment
Share on other sites

On 7/2/2019 at 12:17 PM, Lacatus said:

Poteva essere più grande, grande quanto i pezzi più grandi di ANIMA.

Secondo me è un po' noioso l'intro di 20 secondi solo di percussioni, poi la parte "I'll be ready" comincia troppo presto, avrei tenuto un crescendo più lungo, e infine quando entrano gli archi, avrei tenuto una coda più lunga e intensa, invece si spegne subito. Peccato veramente, perché è stata trattata come un riempitivo, quale non è. 

Più l'ascolto più mi infastidisce come è stata arrangiata/prodotta.
Essendo un pezzo che girava già dal 2015, l'unica spiegazione è che ad un certo punto sia venuto a noia sia a Thom che a Nigel.

Però mi piace assai il passaggio a 2:16 quando la voce di Thom si trasforma in un synth.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Thomyorke said:

Quasi la mia preferita su amok...boh non capisco la tua idiosincrasia nei confronti di questi pezzi...

Sciapetti per me, li trovo poco intensi_: non mi emozionano, non mi sconvolgono, non mi esaltano. Dopo che ho mosso il sedere 5/6 volte finiscono dritti nel dimenticatoio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...