Jump to content
Lacatus

Runwayaway

Recommended Posts

On 6/23/2019 at 9:25 PM, Lacatus said:

Pare che Runwayaway derivi da questo brano composto da Thom per le sfilate di moda Rag & Bone

Nella preview su Google Play sembra un brano completamente diverso da questo: si sentono strati di chitarre.
Però è rimasta la voce di Pulk/Pull Revolving Doors.

quella che ho voluto riascoltare appena sveglia.
il cantato di thom al primo ascolto un po' straniante, ma e' un gran bel pezzo.
ha dei suoni amok (album) devo capire quale brano preciso pero'

Ci sono dei pezzi che spiazzano totalmente e che lasciano in bocca un sapore indefinibile. Lei è, insieme a Last I Heard, il momento più ermetico e complesso di tutto il disco. 

6 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Questa spacca :dance:

Lo sapevo che eri qui :dance: 
Ha chiuso il disco col pezzo più house di sempre e c'ha pure l'intro stile madchester, ma che vogliamo di più?

C'è tanto "soundtrack" qui dentro, musica per incubi in diretta tv. Mi ha ricordato Tinker Tailor che, non a caso, è una delle mie preferite di Moon Shaped Pool.

3 minutes ago, Thomyorke said:

Hunting bears extended version...:wub:

Hunting bears+Pulk+The Butcher

Davvero bella, all'inizio a me pare twisted words, poi la voce ha un chiaro riferimento a pulk pull come dicevate, ma i suoni sono davvero molto belli. Alla fine comunque non si discosta di molto dalla versione sentita per rag and bone postata qua sopra. Anzi, in pratica sembra solo lavorata di più in produzione e con l'aggiunta degli archi.

24 minutes ago, LiveAirSpace said:

pochi cazzi (oxford language), i primi 60 secondi sono una delle cose migliori dell'album

se la gioca con la coda "jonnica" di Rude Person secondo me.

Non poteva che chiudere il disco secondo me. Per ora direi ottima :alieno:

Sono ben lontano dall'averla metabolizzata, ma mi affascina :vecchiomarpione:

19 hours ago, echoes said:

C'è tanto "soundtrack" qui dentro, musica per incubi in diretta tv. 

Una voce computerizzata che dice "this is when you know who your real friends are". Come dire: preparatevi all'incubo 5G.

4 minutes ago, Lacatus said:

Una voce computerizzata che dice "this is when you know who your real friends are". Come dire: preparatevi all'incubo 5G.

Dici che si riferisce a quello?

Che il 5G sia l'ennesimo abominio tecnologico è fuori discussione ma tanto ormai non credo più nell'intelligenza dell'umanità.

Madonna l'intro di 'sto pezzo è qualcosa di spettacolare.

secondo me si riferisce ai social/realta' virtuali in generale e all'ambiguita' tra il vero e falso, cio' che pensi di sapere e che non sai, cio' che e' e che non e' (e tutte quelle storie li)
non e' che sia proprio il massimo dell'originalita'

1 minute ago, echoes said:

Dici che si riferisce a quello?

Che il 5G sia l'ennesimo abominio tecnologico è fuori discussione ma tanto ormai non credo più nell'intelligenza dell'umanità.

Credo si riferisca alla distorsione del concetto di amicizia operata dalle tecnologie al servizio della comunicazione (social media, social network, ecc), ma anche a quello che verrà con l'intelligenza artificiale, il 5G, ecc... 

Thom (come i veri artisti visionari) ha spesso saputo precedere i tempi. Ricordo la positività con la quale si andava verso il 2000, stroncata a più riprese da capolavori di scetticismo come Ok Computer, Kid A e Amnesiac. E infatti dal giorno del nefasto 911 il mondo è diventato quello che è :(