Jump to content

Runwayaway


Lacatus

Recommended Posts

15 minutes ago, Thomyorke said:

Il mio "buttati" era un invito scherzoso a non indugiare, non certo un'allusione a un gesto estremo. In ogni caso il mio voleva essere un commento ironico, da prendere con estrema leggerezza.

Ah, scusami allora. Pure in altri thread non mi parevi così ironico, perciò ti ho preso seriamente. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

23 hours ago, Wanderer said:

Non vi ricorda un po i massive? Piu come atmosfera che non come sound design...

Il sound design è un pot-pourri di house e techno rave. 
Chiusura inquietantissima: prefigura i disastri umani che porterà le tecnologia 5G in arrivo.

Link to comment
Share on other sites

Il sound design deve molto alla techno odierna ma con spruzzate 90iane che in thom non sono mai mancate.

Come atmosfera mi ricorda un po i MA. che però appunto avrebbero usato dei suoni per il beat molto diversi.

Twist invece come sound design mo sembra un piccolo tributo all Aphex di Syro

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2019 at 10:12 PM, Lacatus said:

@myxo adesso per colpa tua mollo In Rainbows e torno intossicarmi con quella droga chiamata Runwayaway :martel:

bravo! :D

dai su, indiscutibilmente il pezzo forte dell'album, se ci avessero lavorato tutti e 5 in questo pezzo chissà cosa sarebbe uscito fuori?!

ieri mi sono immaginato (e ascoltato)  un album col il meglio di TKOL e AMSP e ANIMA, da orgasmo!

parte iniziale: Bloom, Daydreaming, FulStop 

Give Up the Gost, Lotus Flower, Presente Tense

e si finisce con Not The News,The Axe, Runwayaway

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, pandroid said:

Tanto sbaglia le aperture, quanto azzecca le chiusure. Cymbal Rush. Amok. Nose Grows Some. Runwayaway. Tutti pezzi da 90.

Esatto...E comunque "sbaglia le aperture" dipende: The Eraser e Before Your Very Eyes sono bombe.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Esatto...E comunque "sbaglia le aperture" dipende: The Eraser e Before Your Very Eyes sono bombe.

ma anche Brain e Traffic (che piacciano o meno).
Per me l'unica apertura che sbaglia è quella del concerto: Interference all'inizio di un set cosi per me c'entra come i cavoli a merenda (e spero che prima o poi lo capisca anche lui).

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

ma anche Brain e Traffic (che piacciano o meno).
Per me l'unica apertura che sbaglia è quella del concerto: Interference all'inizio di un set cosi per me c'entra come i cavoli a merenda (e spero che prima o poi lo capisca anche lui).

Invece per me super apertura "Interference": adoro le opener soft.

Brain e Traffic bocciate entrambe per me.

Link to comment
Share on other sites

Questo pezzo, uno dei miei preferiti di Anima, è sicuramente quello che rende meno - rispetto alla qualità - Live. Ne esce totalmente depotenziato, il synth assassino passa in sottofondo... davvero deludente.

Il contrario di Traffic che live è uno dei pezzi migliori

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 8/26/2019 at 2:20 PM, Lacatus said:

Ma chi l'avrebbe mai detto che Thom e Nigel avrebbero trasformato una tamarrata per Rag & Bone uscita nel 2013 e passata COMPLETAMENTE INOSSERVATA in uno dei pezzi cardine di ANIMA?

Io la sento incompleta. Questa rifatta da tutti e 5 Radiohead poteva venire un capolavoro. È, come quasi tutti i pezzi di ANIMA, un pezzo debitore di canzoni come Twitter words, Feral è qualcosa di Amnesiac. 

Non per questo è brutta, sia chiaro, ma sembra abbozzata, niente di imperdibile

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lacatus said:

E questo sarebbe un difetto? 

No, il difetto è l’incompletezza generale del pezzo, che sembra un abbozzo, una take qualsiasi. In questo secondo me Nigel è colui che ha salvato un disco povero di idee e che ha aggiustato nel caos.

Ogni tanto so lodarlo Nigel. Anche su AMSP ha salvato tutto. Lui e Jonny. Thom è a cortissimo di idee buone da tempo, per me eh.

ANIMA ha questa storia del riciclo e dei richiami ad altro come difetto generale perché non ha quel colpo di novità che ha avuto TMB’s (ad oggi per me il miglior lavoro di Thom Yorke). 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...