Jump to content

Last I Heard (...He Was Circling The Drain)


Lacatus

Recommended Posts

52 minutes ago, @li said:

Taken out with the trash
Swimming through the gutter
Swimming through the gutter
Swallowed up, swallowed up by the city, by the city, by the city
Humans the size of rats
Opportunity cracks, opportunity stutters
It only takes a minute
And it takes it, and it takes it, and it takes it, and it takes it

 

Questa parte sembrerebbe quella che ispirato l'ambientazione del corto di PTA

Quoto dalla recensione del corto di SentireAscoltare:

Si parte da un’immagine: «Umani e ratti si scambiavano di posto. Un sogno. E man mano che mi svegliavo, mi arrivavano queste immagini limpide di ragazze claudicanti in tacchi, ma in realtà erano topi, mentre gli esseri umani erano nei canali di scolo. Ne ho avuta anche un’altra di immagine, stavolta nella città di Londra, dove tutti i grattacieli si mischiavano tra loro. Per qualche ragione pensavo che un buon modo di esprimere l’ansia in maniera creativa fosse in un ambiente distopico». Un viaggio in metropolitana in cui il pensiero degli essere umani appare assoggettato a un’unica irremovibile volontà, o l’assenza di quest’ultima se vogliamo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 hours ago, myxo said:

ok completamente un'altra canzone

ma io prima o poi spero che Thom faccia un album ambient

In City Rats Tarik Barri ha partecipato alla manipolazione dell'audio fornito da Thom. Invece presumo che in Last I Heard Tarik non centri nulla.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

all smoke and no roast beef ;) (e infatti dal vivo "cigola")

 

 

Non voglio spoilerarmela.

Dal vivo le robe più complesse cigolano spesso a partire da Daydreaming.

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Lacatus said:

Questo pezzo presenta delle belle similitudini musicali con Like Spinning Plates (e I Will, che poi è Like Spinning Plates al dritto).

...mente nel testo quell' "I woke up with a feeling that I just can not take" non può non riportare in mente "yesterday I woke up sucking a lemon" di Everything In Its Right Place.

PS @echoes se vuoi sentire una versione ambient di 30 minuti di Last I Heard:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:

Questo pezzo presenta delle belle similitudini musicali con Like Spinning Plates (e I Will, che poi è Like Spinning Plates al dritto).

Sai che hai ragione? Non capivo cosa mi ricordasse, in effetti siamo da quelle parti. 

12 hours ago, Lacatus said:

...mente nel testo quell' "I woke up with a feeling that I just can not take" non può non riportare in mente "yesterday I woke up sucking a lemon" di Everything In Its Right Place.

PS @echoes se vuoi sentire una versione ambient di 30 minuti di Last I Heard:

:bava:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 6/28/2019 at 2:35 PM, Lacatus said:

Non ho capito che dice verso la fine... "look into my eyes"

E poi cominciano a squittire i topi... e tutti quei suoni di roditori... 
I topi di "the rats and the children follow me out of town" sono tornati :ph34r:

Ecco il testo dell'outro, prima che cominci la "sinfonia dei topi": 

(Walking in high heels)
(I woke up with a feeling I just could not take)
(Trying hard to leave)
(I woke up with a feeling I just could not take)
(Breaking in your high heels)
(I woke up with a feeling I just could not take)
(Trying hard to leave)
(I woke up with a feeling I just could not take)
(Walking in high heels)

https://genius.com/Thom-yorke-last-i-heard-he-was-circling-the-drain-lyrics

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' il pezzo che è salito più di tutti dal primo ascolto.

Meritava di essere un pezzo di apertura o di chiusura (dal risveglio di "wake me up, will you wake me up" del "long and vivid dream" coi dolci fiori e frutti di Separator, al risveglio dall'incubo dei topi-umanoidi inghiottiti dalle fogne metropolitane di Last I Heard He Wa Circling The Drain).

Mi sarebbe piaciuto che il coro che si sente verso la fine fosse stato mixato molto più in primo piano, perché è un vero tocco thrilling.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Questo pezzo l'hanno capito in pochi, peccato perché è una roba mastodontica. 

Una liturgia monastica con calice di sangue kraut e incenso glitch, quindi non proprio il primo accostamento che viene in mente. Dunque ci sta di reputarla al di fuori delle proprie corde, però cribbio ha una carica drammatica ed evocativa paurosa e non capisco come possa lasciare indifferenti.

Fluttuare in una catacomba illuminati da un raggio di sole.

 

La sorella gotica di Cymbal Rush: 10/10

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Questo pezzo l'hanno capito in pochi, peccato perché è una roba mastodontica. 

Una liturgia monastica con calice di sangue kraut e incenso glitch, quindi non proprio il primo accostamento che viene in mente. Dunque ci sta di reputarla al di fuori delle proprie corde, però cribbio ha una carica drammatica ed evocativa paurosa e non capisco come possa lasciare indifferenti.

Fluttuare in una catacomba illuminati da un raggio di sole.

 

La sorella gotica di Cymbal Rush: 10/10

Forse è proprio morto il forum, perché in altri tempi una roba come questa con rimandi a pezzi maiuscoli come Like Spinning Plates, I Will, ecc, non sarebbe certo passata inosservata.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Forse è proprio morto il forum, perché in altri tempi una roba come questa con rimandi a pezzi maiuscoli come Like Spinning Plates, I Will, ecc, non sarebbe certo passata inosservata.

Sì è un pezzo di quella specie lì, anche io mi sarei aspettato una diversa accoglienza. Ma in generale siamo troppo pochi. 

Link to comment
Share on other sites

Ma dai su, che il topic di ANIMA ha - giustamente - una 60ina di pagine, e altrettanto giustamente i progetti solisti di babbo thom sono mediamente molto piu discussi di quelli del Verdelegno :D

Se se ne parla il giusto qui è perché se ne è parlato all' uscita nel topic dell' album e mi pare che a parte alessandra siamo tutti concordi nel ritenerlo uno dei pezzi di punta di Anima delimirtaccisua.:D

 

Poi oh in sto forum siamo in 10, avoja a fare thread di 453 pagine.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...