Jump to content

Last I Heard (...He Was Circling The Drain)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

due palle sto brano... tanto rumore per nulla.
Non vedo cosa ci sia "da capire"... è un gioco di crescendo, verso la saturazione, come i topi che si riproducono. Punta tutto sul senso di soffocamento, che però non ottiene.
L'unica nota di merito va al testo, molto evocativo, e alla sezione centrale con coro di thom (per intenderci: da 2:23 a 3:16).
Preferisco la più sobria versione "I woke up" da city rats. Un intermezzo di lusso trasformato in una mezza pacchianata.
Anni luce da spinning plates.

:winner:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gasba said:

due palle sto brano... tanto rumore per nulla.
Non vedo cosa ci sia "da capire"... è un gioco di crescendo, verso la saturazione, come i topi che si riproducono. Punta tutto sul senso di soffocamento, che però non ottiene.
L'unica nota di merito va al testo, molto evocativo, e alla sezione centrale con coro di thom (per intenderci: da 2:23 a 3:16).
Preferisco la più sobria versione "I woke up" da city rats. Un intermezzo di lusso trasformato in una mezza pacchianata.
Anni luce da spinning plates.

:winner:

.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, echoes said:

indie-pop sfigata

intendi sfigata alla oasis o alla lana del rey?

Comunque dai, ma che risposta è? Tralasciando il fatto che qui ha ricevuto solo consensi, ma se questo è il tuo prototipo di musica colta o impegnata... te la lascio tutta :ph34r:

(però confesso di essermi perso il passaggio in cui un forum di appassionati ascoltatori è diventato un forum di finissimi critici musicali... ma vabè, va così)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Valderrama said:

Maledetti, la finite di farmi essere d'accordo con lo juventino littoriano hater della pallacanestro? :laugh: @echoes :marameo:

Questo è un pezzo CELESTIALE, non scherziamo, su.

Ma quindi ora sono d'accordo con il tifoso del Napoli lover del metal e dell'NBA @Valderrama:bacio::ehhhh?:

Hai usato l'aggettivo perfetto. Game, set, match.:birra:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Wanderer said:

Però anche dawn chorus è molto apprezzata, se vogliamo dirla tutta

 

 

Appunto Wandy: ero volutamente provocatoria. Forse bisognerebbe avere solo l’umiltà di dire “mi piace/non mi piace” (motivando) ma senza voler trovare sedicenti motivi sociologici  ;)

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, @li said:

Appunto Wandy: ero volutamente provocatoria. Forse bisognerebbe avere solo l’umiltà di dire “mi piace/non mi piace” (motivando) ma senza voler trovare sedicenti motivi sociologici  ;)

Mi piace.

:P

Link to comment
Share on other sites

Il problema di fondo, con Thom Yorke, è che bisogna per forza trovare qualcosa a cui aggrapparsi per poter dire "Ah, cazzo, questo sì che è un capolavoro degno di Thom Yorke".

Quando è palese fin dall'inizio che da questo dischetto, di gran lunga il peggiore dei suoi tre da solista, al di là delle pippe soprannaturali che molti utenti si fanno sopra il brano che dà il titolo a 'sto topic (o altri), resterà solo Dawn Chorus perché è l'unica canzone con una spina dorsale e un'ANIMA.

Vediamo tra qualche anno chi resterà in piedi, se Dawn Chorus o i taglia e cuci di Godrich sulle scorregge cool di Yorke... Diciamoci la verità, fa fico dire che un pezzo "non va da nessuna parte, non ha un ritornello, si perde nel limbo delle sensazioni, che aura". Ma se devo ascoltare ambient, ascolto altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché Dawn Chorus avrebbe ANIMA e Last I Heard no?

Perché una ti fa pensare alla ragazza del liceo? Boh/aiutatemi io non capisco. Per fortuna i Radiohead sono molto più avanti dei propri fans. :ok:

Senza contare che è molto più minimal-ambient Dawn Chorus di Last I Heard che parte da coordinate del tutto diverse.

Link to comment
Share on other sites

Boh, sono cose che senti a pelle e che ti procurano uno stravolgimento delle budella. Per me Dawn Chorus è questo, la sento viva e pulsante senza dover pensare alla cotta della scuola superiore, anzi, mi lega molto di più col presente che col passato. Last I Heard è molto più cerebrale... Mi rendo conto però che si cade nella soggettività, meglio così.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, TomThom said:

Boh, sono cose che senti a pelle e che ti procurano uno stravolgimento delle budella. Per me Dawn Chorus è questo, la sento viva e pulsante senza dover pensare alla cotta della scuola superiore, anzi, mi lega molto di più col presente che col passato. Last I Heard è molto più cerebrale... Mi rendo conto però che si cade nella soggettività, meglio così.

Per me è il contrario, quando entrano i beats su quel tappeto simil organo per me sono brividi puri. Dawn Chorus grandissimo pezzo di sottrazione ma mi piace solo a livello razionale e non epidermico. Tipo 22 A Million.

Ciò detto non capisco perché non ti piaccia sto disco, non sarà un capolavoro ma mette dentro poche idee e buone. Ci sono le canzoni, si muove il culo, i suoni sono fighi. Per me che uno a 50 anni se ne esca con un solista così è oro colato...Poi chiaro che preferisco The Eraser e che preferivo quel Thom.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...