Jump to content

Thom Yorke - "L'essenziale"


echoes

Recommended Posts

Giochetto facile facile: fare un "best of" di Thom solista.

Thom ha fatto 3 album, 1 soundtrack e singoli vari. 

Massimo 12 tracce che riassumano il meglio del suo percorso da solista a vostro gusto, senza vincoli. L'unico vincolo è che deve essere materiale a nome Thom Yorke, quindi niente roba degli Atoms e simili. E' gradita anche una certa attenzione alle sequenze, non buttatemi le tracce a caso. :martel:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  1. - Harrowdown Hill
  2. - Black Swan
  3. - The Clock
  4. - Cymbal Rush
  5. - Feeling Pulled Apart by Horses
  6. - Truth Ray
  7. - Nose Grows Some
  8. - Suspirium
  9. - Unmade
  10. - The Axe
  11. - Dawn Chorus 
  12. - Twist
  13. - Not the News

(sono 13 ma nn riesco a toglierne nessuna)

 

devo fare un outing che nn piacera' a @wanderer : considero una palla stratosferica youwouldn'tlikemewhenImangry

Link to comment
Share on other sites

1_Harrowdown Hill

2_Has Ended

3_The Clock

4_Last I Heard

5_Truth Ray

6_Runwayway

7_Feeling Pulled Apart By Horses

8_Interference

9_Suspirium

10_Pink Section/Nose Grow Some ( :laugh: )

11_Cymbal Rush

12_Twist

 

 

Potrei ripensarci a breve.:winner:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

The Eraser

Last I Heard

Interference

Suspirium

Olga's Destruction (Volk Tape)

Nose Grows Some

 

Truth Ray

The Universe Is Indifferent

Unmade

Cymbal Rush

Klemperer Walks

Dawn Chorus

 

Non ne conosco ben tre.

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Non ne conosco ben tre.

:laugh:

 

:D il cd 1 dovresti ascoltarlo! Ci sono cose anche per il tuo thriller Ep 

Comunque mi manca youwouldntlikeme che è una mia favorita ma non sapevo dove piazzare. Ho voluto provare a fare un disco piu che un best, tanto per aumentare il nerdismo Lol

Un disco cosi lo ascolterei, anche se ha un botto di momenti lenti e fare l equilibrio è stata dura.

Il che mi fa pensare che thommaso nelle ballad da il meglio

Link to comment
Share on other sites

Ale, l ho scritto sopra, ho fatto una scelta per cercare di non fare un best of, ma scegliere robe che mi piacciono E che penso stiano bene ascoltate assieme, come ha chiesto echoes

 

Chiaro che in ottica pezzi migliori da eraser ne dovevo citare altri 2.

Non ho mai nascosto che eraser è un ottimo disco.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Wanderer said:

 E che penso stiano bene ascoltate assieme, come ha chiesto echoes

 

ah questo nn l'avevo capito io... (e infatti ho fatto il best...)
Pero' nn credo che comunque riuscirei a nn mettere almeno 4 pezzi da The Eraser: intendevo questo.

Link to comment
Share on other sites

Di The Eraser andrebbero come minimo inseriti 5 pezzi. Io ne ho messi 3 lasciando fuori The Eraser, Analyse e Black Swan: delittuoso.

Il problema è che The Eraser è troppo superiore al resto della produzione di Tommasino. Le pippe elettroniche invecchiano presto, le canzoni di Eraser no.

Link to comment
Share on other sites

Eraser/TMB/Suspiria sono tre progetti abbastanza diversi e però sono tutti di qualità - alla fine per me scegliere "il migliore" è più questione di gusto che non di oggettivo distacco - : a testimonianza che thom è uno che ci sa fare. 

 

Anima è troppo presto per dire dove si colloca.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

Eraser/TMB/Suspiria sono tre progetti abbastanza diversi e però sono tutti di qualità - alla fine per me scegliere "il migliore" è più questione di gusto che non di oggettivo distacco - : a testimonianza che thom è uno che ci sa fare. 

 

Anima è troppo presto per dire dove si colloca.

io sto con Echoes e per me The Eraser sta indubbiamente sopra agli altri.
E credo che ci sia anche un motivo (il solito): Thom è essenzialmente una "penna" pop rock. Poi ha gusto e talento e puo' dilettarsi anche con tante altre cose (elettronica, colonne sonore e addirittura classica contemporanea come sappiamo). Ma li non eccelle come quando scrive pezzi pop. Almeno finora...
Anima potrebbe rappresentare il "salto" per quanto riguarda l'elettronica, forse.

Link to comment
Share on other sites

Quello che intendo è che, chi più chi meno, sono tutti e tre progetti diversi e di qualità. 

Non riesco a dire che Eraser è bellissimo e Suspiria fa cagare o il contrario, pur essendo lavori concettualmente e naturalmente diversi. (E tmb idem)

Insomma, dove peschi, peschi roba buona, poi se ne preferisci uno o l'altro, dipende da te. 

Sono buoni/ottimi dischi. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

io sto con Echoes e per me The Eraser sta indubbiamente sopra agli altri.
E credo che ci sia anche un motivo (il solito): Thom è essenzialmente una "penna" pop rock. Poi ha gusto e talento e puo' dilettarsi anche con tante altre cose (elettronica, colonne sonore e addirittura classica contemporanea come sappiamo). Ma li non eccelle come quando scrive pezzi pop. Almeno finora...
Anima potrebbe rappresentare il "salto" per quanto riguarda l'elettronica, forse.

 

2 minutes ago, Wanderer said:

Quello che intendo è che, chi più chi meno, sono tutti e tre progetti diversi e di qualità. 

Non riesco a dire che Eraser è bellissimo e Suspiria fa cagare o il contrario, pur essendo lavori concettualmente e naturalmente diversi. (E tmb idem)

Insomma, dove peschi, peschi roba buona, poi se ne preferisci uno o l'altro, dipende da te. 

Che siano tutti validi è ovvio ma, che dirti, per me Eraser ha una longevità che gli altri non possono vantare. Trovo che Oli abbia ragione: alla fin fine la genialità di Thom Yorke sta nella scrittura delle canzoni e quelle di Eraser sono nettamente superiori a quelle dei lavori successivi. 

Poi, in linea generale, sento sempre il Thom elettronico troppo figlio dei suoi tempi e incapace di reggere alla lunga distanza. Modaiolo, se vogliamo.

Suspiria mi sembra che esuli da questo discorso, lì c'è un Thom inedito a cavallo tra classicismo e futurismo.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, modifiedbear said:

Non potrei fare di meglio:


A
01. The Eraser
02. Open Again
03. Klemperer Walks
04. Guess Again!
05. Analyse / Atoms For Peace

B
06. FeelingPulledApartByHorses
07. Truth Ray
08. Volk
09. The Clock
10. Nose Grows Some

Completamente ignorato ANIMA? Non capisco...

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, myxo said:

sono molto sorpreso della poca considerazione di The Axe e Runwayaway, soprattuto l'ultima è uno dei pezzi supremi della discografia di Thom 

Molto d'accordo, due grandi pezzi con la closure capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...