Jump to content

Jonny in concerto a Fermo 25/10


@li

Recommended Posts

Jonny su Twitter (in italiano!)

Il 25 ottobre 2019 suonerò a Fermo, Italia, in questo bellissimo teatro per un concerto di beneficenza.
Con me suoneranno anche @DanielPioro  e @kat_tinker . Suoneremo brani di Bach, @SteveReich  e @nicomuhly, così come dei brani estratti...(1/2)


2/2)...da There Will Be Blood (Il Petroliere) e Phantom Thread (Il Filo Nascosto).
I biglietti saranno messi in vendita il prossimo 2 Ottobre. Gli incassi andranno ad ArteProArte e saranno impiegati per recuperare le opere d’arte marchigiane danneggiate dal sisma. 

https://twitter.com/jnnyg/status/1177257781302366209?s=21

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

18 hours ago, Billy Beach said:

Ci saranno 300 posti. Avere un posto sarà arduo.

 

per me il problema non si pone perché il 25 ottobre proprio non posso, ma non credo che sarà così difficile accaparrarsi i biglietti. Fra i prezzi piuttosto alti, Fermo che non è proprio collegata benissimo con il resto d'Italia e il fatto che Jonnino da solo non ha lo stesso richiamo di un concerto dei Radiohead o di Thom, secondo me ce la potete fare benissimo. Tra l'altro stando a wikipedia la capienza si aggira sui 1000 posti, non 300

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Beat said:

 

per me il problema non si pone perché il 25 ottobre proprio non posso, ma non credo che sarà così difficile accaparrarsi i biglietti. Fra i prezzi piuttosto alti, Fermo che non è proprio collegata benissimo con il resto d'Italia e il fatto che Jonnino da solo non ha lo stesso richiamo di un concerto dei Radiohead o di Thom, secondo me ce la potete fare benissimo. Tra l'altro stando a wikipedia la capienza si aggira sui 1000 posti, non 300

Ho appena chiamato il teatro i posti sono 800 circa dicono. Anche se quando sei dentro sembra più piccolo. D'accordo su tutto ciò che dici, ma ho in ogni caso paura. Io proprio ci devo stare, per me è importantissimo vedere Jonny in quel luogo. Poi per me il concerto sarà speciale visto il discorso Arteproarte.

I biglietti saranno disponibili dal botteghino del teatro dalle 9.30 del 2/10. Ed anche su Vivaticket l'orario dovrebbe essere lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

pero' devo dirlo: l'avesse fatto a Milano (oltre al fatto che sarei riuscita ad esserci) avrebbe raccolto 10 volte i fondi che raccogliera' a Fermo.

#campanilismo

Non credo che è solo buon campanilismo (di cui sono grato) ma anche la voglia di portare gente da lontano a vedere le Marche e spendere 2 soldi da questi parti.

Link to comment
Share on other sites

si infatti il campanilismo era il mio, mica di jonny e va benissimo che si porti gente in luoghi meno frequentati delle metropoli.

penso solo che, a livello di incasso (e quindi di "successo" dell'iniziativa di beneficenza), una piazza come Milano o Roma avrebbe reso molto di piu.

Link to comment
Share on other sites

Qualche pensiero sul contenuto/setlist di questo concerto in base ai 4 dati che abbiamo (che potrebbero cambiare secondo me):

Non viene menzionata la partecipazione del LCO o altro orchestra. Vengono solo elencati 4 musicisti. Così probabilmente non ci saranno pezzi che necessitano più di 4 musicisti.

Jonny suonerà chitarra elettrica, non sono menzionate altri strumenti per lui.

La presenza del violoncellista Italiano fa pensare che Oliver Coates forse non era disponibile, in ogni caso è una novità. Potrebbe portare anche novità al setlist.

Tutto ciò fa pensare che Water non sarà suonato per mancanza del Tanpura. La chitarra elettrica più menzione di Reich rende possibile Electric Counterpoint. La presenza di Tinker fa pensare ad 88 e possibilmente un I'll Follow Tomorrow da Phantom Thread.

Non riesco a capire cosa potrebbero suonare da There Will Be Blood in 4 se Jonny non porta l'Ondes Martenot.

Il Bach sarà suonata da Daniel Pioro.

Qualcuno ha qualche altro pensiero a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
33 minutes ago, instant karma said:

Comunque ho fatto un giro sul sito di Vivaticket e mi sembra che le prevendite vadano malino...che peccato...

https://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[sell]&cmd=tabellaPrezzi&pcode=7332225&tcode=tl015238

Poi non si può dire che Jonny non si sta sforzando per promuoverlo. Non capisco. Pare che agli Italiani non interessa abbastanza il Jonny compositore. O forse è solo pregiudizio (infondato) su quanto è fuori mano Fermo.

Il livello di prezzo non può essere l'unico motivo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fosse stata almeno Ancona, per dire io sarei anche interessato perchè sarebbe un'esperienza nuova e interessante per me che non ho mai assistito ad un concerto di questo genere, ma sarebbe una sfacchinata assurda con 2-3 cambi di treno e gli biglietti dei treni a quanto, sui 100 euro? Forse non lo farei neppure per i Radiohead stessi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...