Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, pandroid said:

Ma no, non capisci, questa volta non è dittatura sanitaria e abuso dei DPCM, è Draghi il nostro MES. :bud_ohno:

I DPCM di Draghi trasudano democrazia da tutti i pori non vedi? E le sue misure restrittive non fanno chiudere le imprese, non contando che i suoi ristori (sostegni) non sono assistenzialismo. In più con le 7 sfere del Draghi possiamo far sparire il virus domattina.

Link to comment
Share on other sites

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/03/11/covid-la-danimarca-sospende-uso-vaccino-astrazeneca_49c9f08e-d524-4c90-a5b7-cacf1639eb34.html

 

Quindi ricapitolando:

- sospeso in alcune zone della Germania per reazioni avverse troppo pesanti

- sospeso in Danimarca per sospetti coaguli 

- non autorizzato in Svizzera

- non autorizzato in Sudafrica

 

Che figata di vaccino.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, echoes said:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/03/11/covid-la-danimarca-sospende-uso-vaccino-astrazeneca_49c9f08e-d524-4c90-a5b7-cacf1639eb34.html

 

Quindi ricapitolando:

- sospeso in alcune zone della Germania per reazioni avverse troppo pesanti

- sospeso in Danimarca per sospetti coaguli 

- non autorizzato in Svizzera

- non autorizzato in Sudafrica

 

Che figata di vaccino.

A me questa storia sembra stranissima.
Come e' possibile che qui in UK non si e' sentito di nessun caso grave con milioni si vaccinati con AstraZeneca.
Non penso a insabbiamenti o altro. Mi sembra strano proprio da un punto di vista statistico / scientifico. Anyway

Invece sono molto sconcertata dal piano vaccinale Italiano.
Mia madre compie 79 anni ad Aprile, e' diabetica. Direi una categoria abbastanza a rischio. Ad oggi non si sa cosa debba fare per prenotare il vaccino, visto che adesso i 70-79enni possono prenotare il vaccino AstraZeneca che pero' non e' consigliato per chi ha patologie varie.
Il medico di base manda messaggi whatsapp (odio!) dicendo di non chiamarlo e intasare le linee che lui non sa niente.
Mia sorella medico 50enne si e' gia' fatta il vaccino Pfizer (non lavora in ospedale). C'e' una logica che mi sfugge.

Ci saranno anche "problemi" con il vaccino AstraZeneca, ma l'organizzazione italiana mi sembra sempre un po' ad muzzum.

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LiveAirSpace said:

A me questa storia sembra stranissima.
Come e' possibile che qui in UK non si e' sentito di nessun caso grave con milioni si vaccinati con AstraZeneca.
Non penso a insabbiamenti o altro. Mi sembra strano proprio da un punto di vista statistico / scientifico. Anyway

 

 

sembra che il problema riguardi alcuni singoli lotti, non il vaccino in sé. 

Link to comment
Share on other sites

Ditemi quello che vi pare ma con Pfizer e Moderna non si sentono tutte queste storie. 

Sto vaccino è un mezzo cesso a pedali, tocca prenderne atto. Andassero a parlare di peer review e boiate varie a gente sanissima che si è ritrovata in ospedale dopo il vaccino gli scienziati di 'sta minchia. La statistica è meravigliosa finché non sei tu a fare statistica.

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

e ovviamente gli inglesi i lotti "pericolosi" li hanno mandati agli altri :D
grazie per il chiarimento. cosi' ha senso

Che fortuna dover sperare di non prendere il lotto sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, LiveAirSpace said:

A me questa storia sembra stranissima.
Come e' possibile che qui in UK non si e' sentito di nessun caso grave con milioni si vaccinati con AstraZeneca.
Non penso a insabbiamenti o altro. Mi sembra strano proprio da un punto di vista statistico / scientifico. Anyway

Invece sono molto sconcertata dal piano vaccinale Italiano.
Mia madre compie 79 anni ad Aprile, e' diabetica. Direi una categoria abbastanza a rischio. Ad oggi non si sa cosa debba fare per prenotare il vaccino, visto che adesso i 70-79enni possono prenotare il vaccino AstraZeneca che pero' non e' consigliato per chi ha patologie varie.
Il medico di base manda messaggi whatsapp (odio!) dicendo di non chiamarlo e intasare le linee che lui non sa niente.
Mia sorella medico 50enne si e' gia' fatta il vaccino Pfizer (non lavora in ospedale). C'e' una logica che mi sfugge.

Ci saranno anche "problemi" con il vaccino AstraZeneca, ma l'organizzazione italiana mi sembra sempre un po' ad muzzum.

 

Non saprei, fatto sta che da quando è in circolazione il vaccino di Oxford io sono quasi diventato no-vax (pur essendomelo incoscientemente fatto inoculare giusto due giorni fa, che culo). Un vero e proprio cesso di farmaco su cui si è detto tutto e il contrario di tutto alla faccia del "lo dice la scienzaaaa, è statisticaaaa". Ci sono nazioni che non lo hanno approvato, dati insufficienti, prima buono solo fino a 55 anni poi magicamente si può somministrare pure a Matusalemme. Gente allettata con 39, gente coagulata, gente finita in ospedale o infartata.

L'organizzazione italiana paga, esattamente come quella europea, l'aver dovuto aspettare l'approvazione dell'EMA cosa che gli inglesi hanno bypassato. Alla fine l'EMA ha comunque approvato un cesso di vaccino (con condizioni ricordiamocelo) pagato a prezzo di costo (2 lire quindi) e riservandolo alle fasce più sfigate della popolazione evidentemente prima di averne accertato la sicurezza. Roba che se ieri mi sentivo un privilegiato ad averlo fatto oggi non so, mi sentirò tale se non finisco in ospedale per il vaccino a questo punto.

Ecco le rassicuranti parole dell'EMA in seguito agli eventi danesi:

"non ci sono attualmente indicazioni che la vaccinazione abbia causato queste condizioni, che non sono elencate come effetti collaterali con questo vaccino".

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ema-Non-ci-sono-indicazioni-del-legame-tra-vaccino-AstraZeneca-e-trombosi-b06a0820-23c8-4ada-ba6d-1ad671b88a63.html

Che culo oh, cioè quell'attualmente dice già tutto.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io di casi di eventi posteriori che non siano febbre ne ho letti pochissimi. Troppo poco per poter dire qualcosa sull'effettiva pericolosità vaccinale. Certo che la cosa va monitorata, ma credo anche che chi di dovere l'avesse pure messo in preventivo - purtroppo. 

 

Poi oh, se a voi avanza AZ, datemene pure. :D 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Sinceramente io di casi di eventi posteriori che non siano febbre ne ho letti pochissimi. Troppo poco per poter dire qualcosa sull'effettiva pericolosità vaccinale. Certo che la cosa va monitorata, ma credo anche che chi di dovere l'avesse pure messo in preventivo - purtroppo. 

 

Poi oh, se a voi avanza AZ, datemene pure. :D 

Quando qualcuno ci lascia le penne non sono mai "troppo pochi" specialmente se sono reazioni avverse non contemplate nel bugiardino. Storia gravissima.

Lotto bloccato anche in Italia, mi pare evidente che sia un disastro 'sto vaccino.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Ovvio, ma non è la stessa cosa di dire che AZ è una merda a prescindere. 

Beh che è un po' come dire: vai dall'Architetto echoes che è bravo, a un paio di clienti ha fatto realizzare case in cui entra l'acqua e che erano irregolari e sono state demolite dal Comune però ehi non è una merda a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Quando qualcuno ci lascia le penne non sono mai "troppo pochi" specialmente se sono reazioni avverse non contemplate nel bugiardino. Storia gravissima.

Lotto bloccato anche in Italia, mi pare evidente che sia un disastro 'sto vaccino.

Io ho letto di problemi ai coaguli nel sangue - cosa che non auguro a nessuo, chiaramente - di crepati non ancora (e spero di non leggerne)

Poi io non sono un esperto, ma credo che quasi tutti i vaccini abbiano una percentuale di casi "patologici"

Non mi allarmerei troppo, per ora. Sinceramente era una cosa che, per un vaccino creato in un anno contro una patologia ad oggi sconosciuta, avevo messo in conto. 

 Non è bello da dirsi o da scriversi, ma io rimango abbastanza fiducioso. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Beh che è un po' come dire: vai dall'Architetto echoes che è bravo, a un paio di clienti ha fatto realizzare case in cui entra l'acqua e che erano irregolari e sono state demolite dal Comune però ehi non è una merda a prescindere.

Non credo che sia paragonabile un architetto che costruisce una casa di merda con un vaccino prodotto in miliardi di dosi. Anche solo per il fatto che un vaccino è un prodotto diverso e che si, può accadere abbia effetti collaterali - a maggior ragione questo. 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Io ho letto di problemi ai coaguli nel sangue - cosa che non auguro a nessuo, chiaramente - di crepati non ancora (e spero di non leggerne)

Poi io non sono un esperto, ma credo che quasi tutti i vaccini abbiano una percentuale di casi "patologici"

Non mi allarmerei troppo, per ora. Sinceramente era una cosa che, per un vaccino creato in un anno contro una patologia ad oggi sconosciuta, avevo messo in conto. 

 Non è bello da dirsi o da scriversi, ma io rimango abbastanza fiducioso. 

Una delle due con i coaguli è morta.

Io mi allarmo eccome anche perché tutte 'ste pantomime con Pfizer e Moderna non si sentono. Inoltre qua si sta giocando con la vita delle persone e me ne strafrego dell'emergenza mondiale se un farmaco viene approvato e messo in circolazione. Aveva dunque ragione chi diceva che molti protocolli di sicurezza erano stati saltati e che questi vaccini erano meno sicuri degli altri? Evidentemente sì.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

Non credo che sia paragonabile un architetto che costruisce una casa di merda con un vaccino prodotto in miliardi di dosi. Anche solo per il fatto che un vaccino è un prodotto diverso e che si, può accadere abbia effetti collaterali - a maggior ragione questo. 

 

Credo che se un farmaco passa al vaglio degli organi competenti e poi ci si ritrova a ritirarne un lotto al giorno ci sia qualcosa che non va.

In più di questi "rischi" nessuno ha informato la popolazione. Qui parliamo di lotti ritirati e di un vaccino che in alcuni stati non è stato approvato, non contando la pantomima sull'età alla faccia dell'oggettività della scienza.

Se poi l'effetto collaterale manco era contemplato sul bugiardino allora non rientra nemmeno più nella "statistica" ma in qualcosa di estremamente più preoccupante e grave.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Una delle due con i coaguli è morta.

Io mi allarmo eccome anche perché tutte 'ste pantomime con Pfizer e Moderna non si sentono. Inoltre qua si sta giocando con la vita delle persone e me ne strafrego dell'emergenza mondiale se un farmaco viene approvato e messo in circolazione. Aveva dunque ragione chi diceva che molti protocolli di sicurezza erano stati saltati e che questi vaccini erano meno sicuri degli altri? Evidentemente sì.

Ripeto, non sono un esperto, ma credo fosse chiaro che per creare cosi tanti vaccini in poco tempo vista la crisi pandemica si avrebbe dovuto accelerare su delle prassi e sistemi di controllo che normalmente sono molto più lunghe; si fa il possibile, perchè appunto, siamo in una crisi sanitaria globale e c'è una domanda spaventosa e un numero morti al giorno direi rilevante. 

 

I rischi di un vaccino prodotto da un anno e somminstrato per la prima volta sono solo prevedibili, non credo nè certi nè catalogabili ad elenco. 

 

Poi, mi auguro che fili tutto per il meglio. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...