Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

37 minutes ago, kid a said:

Non sarei così drastico. Questo sito mostra le variazioni della mobilità nei singoli stati. Siamo quelli che la stanno interpretando più rigidamente insieme alla Spagna. Interessante il dato della Germania, dove addirittura c'è un 61% in più nei parchi eppure la situazione è sotto controllo.

https://www.google.com/covid19/mobility/

Vorrei vedere se ci fosse un flusso di turisti dalla Lombardia alla Germania se il dato tedesco sarebbe lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

Vorrei vedere se ci fosse un flusso di turisti dalla Lombardia alla Germania se il dato tedesco sarebbe lo stesso...

Tira un'aria che non mi piace per niente. 

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Franceschini-allo-studio-misure-per-cinema-teatri-e-musei-Conciliare-sicurezza-e-riapertura-eac78526-36d5-490a-87b4-30f1783663d6.html?wt_mc=2.social.fb.rainews_xxx.&wt&fbclid=IwAR2xQ5--t_P6xxx_HBl9igwpE7fhw8ET8512euvLAIIYqkJ5p35B4Y-7qUs

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, kid a said:

Non sarei così drastico. Questo sito mostra le variazioni della mobilità nei singoli stati. Siamo quelli che la stanno interpretando più rigidamente insieme alla Spagna. Interessante il dato della Germania, dove addirittura c'è un 61% in più nei parchi eppure la situazione è sotto controllo.

https://www.google.com/covid19/mobility/

La cosa tragica è che ancora quasi nessuno ha capito che in Germania va meglio perché c’è un sistema sanitario più dimensionato alla popolazione, perché tracciano e isolano i contagiati anziché barricare la gente in casa senza fare altro e incolpandoli pure se nn diminuiscono i contagi come succede qui.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

La cosa tragica è che ancora quasi nessuno ha capito che in Germania va meglio perché c’è un sistema sanitario più dimensionato alla popolazione, perché tracciano e isolano i contagiati anziché barricare la gente in casa senza fare altro e incolpandoli pure se nn diminuiscono i contagi come succede qui.

Insomma numeri uno al mondo per distacco. Solo loro hanno capito come affrontare il virus (insieme a Taiwan, Sud Corea e Nuova Zelanda).

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, echoes said:

Insomma numeri uno al mondo per distacco. Solo loro hanno capito come affrontare il virus (insieme a Taiwan, Sud Corea e Nuova Zelanda).

 

Certo basta leggere e informarsi un pochettino: cosa che il comune cittadino in Italia nn fa (tant’è che dai sondaggi due su tre pensano di risolverla murandosi vivi e nn mettono nemmeno in dubbio l’operato di stato e regioni).

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

Certo basta leggere e informarsi un pochettino: cosa che il comune cittadino in Italia nn fa (tant’è che dai sondaggi due su tre pensano di risolverla murandosi vivi e nn mettono nemmeno in dubbio l’operato di stato e regioni).

La Corea del Sud sta tracciando con le app e sta studiando il braccialetto eh. Qua si grida alla deriva autoritaria perche hanno vietato il jogging.

L'operato di stato e regioni è stato tardivo, bisognava murare molto prima. In ogni caso grazie a questa strategia si sono evitati disastri al Centro sud, con numeri super contenuti rispetto a quanto si temesse.

La Lombardia è stata compromessa proprio perché non si è confinato il contagio da subito e perché il 40% della popolazione continua a lavorare. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

La Corea del Sud sta tracciando con le app e sta studiando il braccialetto eh. Qua si grida alla deriva autoritaria perche hanno vietato il jogging.

L'operato di stato e regioni è stato tardivo, bisognava murare molto prima. In ogni caso grazie a questa strategia si sono evitati disastri al Centro sud, con numeri super contenuti rispetto a quanto si temesse.

La Lombardia è stata compromessa proprio perché non si è confinato il contagio da subito e perché il 40% della popolazione continua a lavorare. 

 

Il tracciamento nn è uno scherzo ma se serve ad evitare la paralisi di mezzo globo ben venga (temporaneamente).

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, echoes said:

Sono le stesse minchiate che dicevano ai tempi di "Milano non si ferma": vedrai che legnata arriverà a Governo, Confindustria, e compagnia cantante.

3 hours ago, echoes said:

La Corea del Sud sta tracciando con le app e sta studiando il braccialetto eh. Qua si grida alla deriva autoritaria perche hanno vietato il jogging.

L'operato di stato e regioni è stato tardivo, bisognava murare molto prima. In ogni caso grazie a questa strategia si sono evitati disastri al Centro sud, con numeri super contenuti rispetto a quanto si temesse.

La Lombardia è stata compromessa proprio perché non si è confinato il contagio da subito e perché il 40% della popolazione continua a lavorare. 

Quotone.

Link to comment
Share on other sites

In spiaggia con la mascherina e ombrelloni a distanza

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/13/coronavirus-le-prospettive-per-lestate-calo-netto-degli-stranieri-in-vacanza-come-si-andra-in-spiaggia-ipotesi-mascherina-ombrelloni-distanziati-app-ma-regole-subito-o-sara-tardi/5764753/

Ma che pagliacciata è? Io vieterei direttamente la balneazione. Per un anno il mare si può benissimo saltare. Ci sono stati anni in cui nono sono mai riuscito ad andare al mare, penso che si possa fare uno sforzo per il 2020. Poi quando sarà tutto finito, okay, ci facciamo un tuffo tutti insieme :)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

In spiaggia con la mascherina e ombrelloni a distanza

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/13/coronavirus-le-prospettive-per-lestate-calo-netto-degli-stranieri-in-vacanza-come-si-andra-in-spiaggia-ipotesi-mascherina-ombrelloni-distanziati-app-ma-regole-subito-o-sara-tardi/5764753/

Ma che pagliacciata è? Io vieterei direttamente la balneazione. Per un anno il mare si può benissimo saltare. Ci sono stati anni in cui nono sono mai riuscito ad andare al mare, penso che si possa fare uno sforzo per il 2020. Poi quando sarà tutto finito, okay, ci facciamo un tuffo tutti insieme :)

Pensa che io limiterei l'accesso alle spiagge a prescindere dal virus.

Comunque io al 100% non metto piede in spiagge pseudo affollate se non c'è il vaccino (non contando il fatto che la balneazione tra sputi e robe varie non è di certo sicura)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

È incredibile come questa pandemia abbia reso De Luca ai miei occhi un idolo.

E pensare che solo un mese e mezzo fa era l'essere che piú mi stava sul bip sulla faccia della Terra (sì, piú di Trump, Salvini e Bolsonaro).

Allucinante.

Ma sul serio? Io nn lo conoscevo e adesso invece lo appenderei il piazzale Loreto insieme a Fontana e Zaia :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Mamma mia che roba ridicola. Non conviene andare al mare in VR a questo punto?

Io se fallissero tutti quei ladri di natura pubblica che sono gli stabilimenti balneari esulterei. Spiagge restituite al mare, spiagge pubbliche e libere come nella maggior parte dei paesi civili.

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, jeppoloman said:

@echoes @Lacatus avete messo e commentato due volte lo stesso articolo nel giro di quattro ore, fortuna che la perdita di memoria non è un sintomo se no mi preoccupavo :lol: a parte che echoes se no sarebbe stato infettato dai tempi del thriller EP :D

:lol::lol::lol:

2 hours ago, @li said:

Ma sul serio? Io nn lo conoscevo e adesso invece lo appenderei il piazzale Loreto insieme a Fontana e Zaia :D

Perdonami Ale ma non capisco la comparazione tra il duo Fontana/Zaia e De Luca. Quest'ultimo ha gestito la situazione in Campania in maniera esemplare, a differenza di Fontana e Zaia.

Poi ok, i modi da sceriffo di De Luca non sono per niente simpatici e possono far venire l'orticaria, lo capisco benissimo, peró è stato impeccabile, finora :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Voglio sempre ricordare che a Napoli ci sono i 6 comuni con la maggior densitá di popolazione di tutta l'Italia (per non parlare del resto della classifica):

http://www.tuttitalia.it/comuni/densita/

In piú, i posti in terapia intensiva in Campania sono davvero pochi, per non parlare del resto della tragica situazione ospedaliera.

De Luca non avrebbe potuto agire diversamente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jeppoloman said:

@echoes @Lacatus avete messo e commentato due volte lo stesso articolo nel giro di quattro ore, fortuna che la perdita di memoria non è un sintomo se no mi preoccupavo :lol: a parte che echoes se no sarebbe stato infettato dai tempi del thriller EP :D

Ahah ma io il primo non lo avevo letto, avevo risposto al testo di Lac.

Comunque è tempo di un nuovo Thrilling EP. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...