Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

11 hours ago, TomThom said:

Io la vedo all'opposto.

Zero parenti, zero socialità obbligata, zero fintume, zero ringraziamenti e sorrisi di circostanza nelle tavolate, zero finti pensieri su come dover per forza occupare la serata del 31 dicembre = un sogno, le festività (laiche o meno laiche) come dovrebbero essere. Relax.

Esattamente!

Quando sento gente sbraitare perché salta il Natale con i parenti e il Capodanno mi sento un alieno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Onestamente, di Natale e Capodanno non me ne frega niente, Natale sempre detestato, Capodanno anche. Ma dato che vivo all'estero un po' mi scoccia non potere tornare in Italia, anche perché nemmeno i miei o mio fratello potranno venire a trovarmi.

Sarebbe bello passare le feste da solo con la mia famiglia, ma già so che mi si accolleranno i parenti crucchi. Qui ci sono regole abbastanza strette sul numero di persone che si possono incontrare in casa, ma ahimè se venissero solo i suoceri - come succederà - saremo esattamente 4 adulti di due case, il numero massimo consentito. Ecco, quello un po' mi scoccia, anche perché l'anno scorso a Santo Stefano hanno preparato una prelibatezza tedesca tipica del Natale e mi hanno impuzzolentito la casa, ho dovuto portare le tende in lavanderia per togliere l'odore di grasso di maiale bruciato :bud_ahah:

La verità è che per me le feste di fine anno sono solo una buona occasione per scappare dalla crucconia e tornare a Roma. 

Ma insomma, c'è di peggio, diciamo la verità. Il Natale qui è molto sentito, hanno un sacco di belle tradizioni, mi adatteró. Magari nevicherà, sarebbe bello. Poi sono stato anche abbastanza fortunato da venire in Italia e vedere tutti in estate, cosa che a Marzo non avrei mai pensato, quindi per quest'anno ci accontentiamo così e speriamo che l'anno prossimo sia meglio di questo (non sarà difficilissimo in effetti :D). 

Link to comment
Share on other sites

Cattura.jpg

 

Il Cts non ha mai visionato i dati sui contagi nelle scuole raccolti dal ministero. Se oggi li conosciamo, e li conoscono anche loro è grazie ad un accesso agli atti fatto dalla rivista Wired.
Viene da chiedersi allora: su che basi il Cts ha chiesto la riapertura immediata? E davvero una cosa così seria come la scuola può essere gestita in questo modo?

 

 

Rendiamoci conto di come il Governo sta operando le sue scelte. Roba criminale, bisognerebbe portarli in tribunale.

In pratica accontentano il popolino sulla pelle di milioni di persone, senza tenere minimamente in conto i dati.

Link to comment
Share on other sites

Interessante scelta impopolare del gomerdo francese di non levare il coprifuoco (saggiamente e fortunatamente ora reinterpretato dal correttore del mio telefono come "copri uovo") tra le ore 20 e le 6 neppure la notte del 31.

Aver saputo un anno fa di mascherine e visiere cyborg-china, di lockdown e di attestazioni, di coprifuochi da guerra e di una mezzanotte di capodanno trascorsa finalmente a leggere il Topolino sulla tazza del cesso: ma chi ci avrebbe mai creduto?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, modifiedbear said:

Che gran coglionazzi gli svedesi.

L'ultima volta che son stato a Stoccolma un paio di mesi fa ho dovuto sentirmi fare la morale alla "noi siamo i migliori / sud merda / mascherine merda".

Ma come? I civilissimi, coltissimi, super efficientissimi, superstraordinarissimi paesi nordici per i quali noi mediterranei dovremmo sbavare un giorno sì e l'altro pure?

:shocked:

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, echoes said:

Ma come? I civilissimi, coltissimi, super efficientissimi, superstraordinarissimi paesi nordici per i quali noi mediterranei dovremmo sbavare un giorno sì e l'altro pure?

:shocked:

Lungi da me fare esterofilia - che in certi casi trovo abbastanza ironica, sopratutto in una pandemia mondiale - ma noi stiamo andando malissimo, eh. Quindi non parlerei troppo ;). Poi sugli svedesi c'ho nitizie di prima mano e si, comunque hanno tenuto un approccio abbastanza ridicolo

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Wanderer said:

Lungi da me fare esterofilia - che in certi casi trovo abbastanza ironica, sopratutto in una pandemia mondiale - ma noi stiamo andando malissimo, eh. Quindi non parlerei troppo ;). Poi sugli svedesi c'ho nitizie di prima mano e si, comunque hanno tenuto un approccio abbastanza ridicolo

Ma infatti non è gli svedesi che bisogna sfottere ma gli italiani che li elevavano a grande modello di civiltà, gli unici fenomeni ad essere senza lockdown. 

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2020 at 3:24 PM, echoes said:

 

ma perchè il post ha mai lodato il sistema svedese? mi sa che ti confondi con linkiesta, ma anche lì non mi ricordo di articoli trionfali :faniente:

 

comunque, il modello Italia, che il mondo ci invidia, con i decreti copiati dalle altre cancellerie, ci ha portato ad essere il Paese con più morti ogni 100k abitanti  :mitico:

 

https://www.youtube.com/watch?v=yzifcX46srA

Link to comment
Share on other sites

On 12/19/2020 at 1:33 PM, jimy84 said:

 

ma perchè il post ha mai lodato il sistema svedese? mi sa che ti confondi con linkiesta, ma anche lì non mi ricordo di articoli trionfali :faniente:

 

comunque, il modello Italia, che il mondo ci invidia, con i decreti copiati dalle altre cancellerie, ci ha portato ad essere il Paese con più morti ogni 100k abitanti  :mitico:

 

https://www.youtube.com/watch?v=yzifcX46srA

Di benaltrismo ne abbiamo?

Pensa quindi se avessimo adottato le geniali politiche svedesi che hanno perfino saturato le loro terapie intensive (adesso, non a marzo) come saremmo messi.

Sempre lungimiranti i giornalisti della steve jobs generation dall'alto del loro intellettualismo da sushi. :double:

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Di benaltrismo ne abbiamo?

Pensa quindi se avessimo adottato le geniali politiche svedesi che hanno perfino saturato le loro terapie intensive (adesso, non a marzo) come saremmo messi.

Sempre lungimiranti i giornalisti della steve jobs generation dall'alto del loro intellettualismo da sushi. :double:

 

 

Eh la miseria, sei entrato a gamba tesa come Montero ai bei tempi :cry2:

Io sarò benaltrista (anche se non ho capito bene perché), ma tu invece sei maestro dello strawman argument. Dimmi dove ho detto che dovevamo copiare il modello svedese :tonto:

 anzi, personalmente ho sempre pensato che fosse una follia, che forse poteva funzionare in un paese con "pochi" abitanti e una cultura diversa dalla nostra. Ma non ho mai auspicato che fosse replicato, anzi. Sai bene come la penso - per me per esempio a Natale dovevano fare stare tutti a casa, senza mettere questa folle serie di eccezioni. Ma non farmi iniziare a parlare male del governo, che sono noioso. 

Nel post precedente avevo scritto due cose distinte - separate anche da un capoverso. 

1. non ricordo articoli del post che esaltavano la Svezia. Ti ho detto che forse te lo confondi con linkiesta, ma anche lì non mi venivano in mente articoli del genere. C'è da dire che da febbraio tutti hanno scritto il contrario di tutto, ma mi scommetterei mezza palla destra (tua) che il post non ha mai detto che l'Italia doveva copiare la Svezia. Se hai link kondividi (se sei indinniato). 

2. Dato che avevo appena letto un articolo non ricordo dove (forse sul post o su Linkiesta :diav:), l'Italia è maglia nera mondiale in quella speciale classifica. E basta, non ce l'avevo con la Svezia, ma solo con quei 4 mentecatti che stanno al governo e fanno i salvatori della patria. E dire "si ma Salveenee è peggio"... Beh, quello sarebbe proprio benaltrismo :baguette:

 

Uff, non volevo parlare male del governo e l'ho fatto lo stesso. 

 

Ma poi tra l'altro, leggi il giornale di Selvaggia Lucarelli pd, e critichi il Post...

 

:sperma:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma sono l'unico che trova inquietante la FRETTA con la quale si vuole far correre la macchina delle vaccinazioni in Italia? 

Cioè calmi, prima o poi ci vaccineranno tutti... Basta con queste stronzate: "il Lazio la regione più veloce, la Sardegna la più lenta"... "l'Italia è la più veloce d'Europa, l'ottava nel mondo"... Boh...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ma sono l'unico che trova inquietante la FRETTA con la quale si vuole far correre la macchina delle vaccinazioni in Italia? 

Cioè calmi, prima o poi ci vaccineranno tutti... Basta con queste stronzate: "il Lazio la regione più veloce, la Sardegna la più lenta"... "l'Italia è la più veloce d'Europa, l'ottava nel mondo"... Boh...

In realtà sarà indispensabile vaccinare tutti in fretta, altrimenti sarà difficile ottenere il famoso effetto gregge. Il vaccino non assicura protezione in eterno quindi, semplificando, se non vaccini rapidamente una fetta consistente di popolazione tutto lo sforzo è inutile. Fai conto che la protezione ad esempio sia valida per 9 mesi. Se entro Ottobre non hai vaccinato l'80% della popolazione (adesso non ricordo quale sia  il minimo per ottenere la protezione del gregge), dovrai vaccinare di nuovo quelli che stai vaccinando oggi. Insomma diventerebbe impossibile. 

Poi mi dirai, ma se tanto ci vacciniamo solo noi dei paesi ricchi non risolvi niente, perché il virus continuerà a girare in Africa e Sud America. E avresti ragione :lol:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jimy84 said:

In realtà sarà indispensabile vaccinare tutti in fretta, altrimenti sarà difficile ottenere il famoso effetto gregge. Il vaccino non assicura protezione in eterno quindi, semplificando, se non vaccini rapidamente una fetta consistente di popolazione tutto lo sforzo è inutile. Fai conto che la protezione ad esempio sia valida per 9 mesi. Se entro Ottobre non hai vaccinato l'80% della popolazione (adesso non ricordo quale sia  il minimo per ottenere la protezione del gregge), dovrai vaccinare di nuovo quelli che stai vaccinando oggi. Insomma diventerebbe impossibile.

Esatto :ok:

3 hours ago, jimy84 said:

Poi mi dirai, ma se tanto ci vacciniamo solo noi dei paesi ricchi non risolvi niente, perché il virus continuerà a girare in Africa e Sud America. E avresti ragione :lol:

Anche questo è vero, purtroppo :bye:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, jimy84 said:

In realtà sarà indispensabile vaccinare tutti in fretta, altrimenti sarà difficile ottenere il famoso effetto gregge. Il vaccino non assicura protezione in eterno quindi, semplificando, se non vaccini rapidamente una fetta consistente di popolazione tutto lo sforzo è inutile. Fai conto che la protezione ad esempio sia valida per 9 mesi. Se entro Ottobre non hai vaccinato l'80% della popolazione (adesso non ricordo quale sia  il minimo per ottenere la protezione del gregge), dovrai vaccinare di nuovo quelli che stai vaccinando oggi. Insomma diventerebbe impossibile. 

Ah ecco, questo non mi era chiaro. Grazie!

12 hours ago, jimy84 said:

Poi mi dirai, ma se tanto ci vacciniamo solo noi dei paesi ricchi non risolvi niente, perché il virus continuerà a girare in Africa e Sud America. E avresti ragione :lol:

Tanto a quelle latitudini ci si immunizza alla vecchia maniera.

Link to comment
Share on other sites

On 1/17/2021 at 3:28 PM, Lacatus said:

Ieri nel mio istituto hanno scioperato contro il rientro in presenza 480 alunni su 530. Per fortuna i ragazzi sono mediamente più intelligenti, ma soprattutto meno intellettualmente corrotti, degli adulti e capiscono benissimo quanto si rischi ad andare a scuola in questo periodo.

Chiaro che non potranno continuare in eterno, alla fine entreranno e sarà terza ondata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...