Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 hours ago, modifiedbear said:

Come ho scritto di là: chissà perché il titolo è rimasto "piano". Si tratta forse di qualcosa abbozzato al piano ed eseguito con altri strumenti? Molto interessante, comunque. Elegante.

Secondo me sì, perché è capitato più volte che brani scritti al piano siano stati poi trasposti su synth (mi vengono in mente Everything In Its Right Place e Ingenue).

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me sì, perché è capitato più volte che brani scritti al piano siano stati poi trasposti su synth (mi vengono in mente Everything In Its Right Place e Ingenue).

Sicuro che molte delle parti di synth nascano su piano, ma curioso che abbiamo mantenuto la matrice pianistica nel nome del brano!

*il cuore di EIIRP è tra l'altro un layer composto da uno strato di synth (Prophet 5 di Nigel) e uno di Rhodes, che a tutti gli effetti è considerato uno strumento della famiglia del pianoforte. Si può dire che EIIRP sia pure registrata con il piano.
Proprio come Interférence.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, modifiedbear said:

Sicuro che molte delle parti di synth nascano su piano, ma curioso che abbiamo mantenuto la matrice pianistica nel nome del brano!

*il cuore di EIIRP è tra l'altro un layer composto da uno strato di synth (Prophet 5 di Nigel) e uno di Rhodes, che a tutti gli effetti è considerato uno strumento della famiglia del pianoforte. Si può dire che EIIRP sia pure registrata con il piano.
Proprio come Interférence.

Nigel dio del blending :prego:

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

io non ho capito che aspetti, se impazzisci per questa, ad ascoltarti Gawpers.

Non ci casco :D 

On 10/23/2019 at 12:43 PM, Lacatus said:

Io volutamente ho evitato di sentirla, perché essendo l'unica testimonianza non pubblicata di una creatività di Thom ancora viva dopo A Moon Shaped Pool, la ritengo una gemma preziosa, quasi sacra.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Lacatus said:

Ma come fa a non piacere la melodia dolcissima di Piano Sketch?

Secondo me in futuro potrebbe essere sviluppata anche con una parte cantata

@Lacatusscherzi a parte (quelli sopra), secondo noi (me e socia) il futuro è gia' qui ed è:

(e se abbiamo ragione mo' voglio vede' gli esperti di ambient :D )

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

@Lacatusscherzi a parte (quelli sopra), secondo noi (me e socia) il futuro è gia' qui ed è:

(e se abbiamo ragione mo' voglio vede' gli esperti di ambient :D )


Come dicevo di là:

Il parallelo Piano Sketch – Last I Heard è una cosa naturale da fare, perché i due brani hanno in comune il tipo di scrittura delle parti di synth (accordi a 4 voci suonati con un sustain infinito) – influenza del jazz in Yorke. È un modo di scrivere che ritroviamo anche in TMB con Interference, in Suspiria con Klemperer Walks e in Beautiful People. Al di là di questo, Piano Sketch e Last I Heard non hanno musicalmente alcuna parentela, anzi.
Sei stata tratta in inganno forse dall'effetto tremolo del synth comune alle due tracce ? – che non significa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...