Jump to content

I Froze Up


Lacatus

Recommended Posts

Potenziale capolavoro, bellissimo il contrasto tra la dolcezza della strofa e la parte nevrotica e poliritmica, che poi diventa un viaggio in un corridoio di un castello ghiacciato dell'800 attraverso accordi jazzy.

Stupenda sia a livello armonico-melodico che ritmico che tematico.

Forse però non c'entrava niente né con HTTT, né con In Rainbows e né coi dischi successivi, motivo per cui presumo sia rimasta fuori tutto questo tempo. O semplicemente è solo molto difficile da completare.

Link to comment
Share on other sites

Al massimo potevano metterla al posto di Separator. 
E sapete quanto ami Separator. 

Però mi sembra su quella scia melodica la', un po' l'antitesi di pezzi come Motion Picture o Glass Eyes

Belle ste unreleased comunque, avrebbero da fare almeno un album meraviglioso! Speriamo sentano il friccicore di lavorare insieme

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, kid a said:

questo è un pezzone

Senza dubbio.

Chissà se la pubblicheranno come Lift, I Promise e Man-Of-War nell'edizione anniversario di Kid A, oppure la terranno ancora da parte per lavoraci sopra per una futura pubblicazione...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
On 5/4/2020 at 4:34 PM, Lacatus said:

Chissà se la pubblicheranno come Lift, I Promise e Man-Of-War nell'edizione anniversario di Kid A

Alla fine hanno pubblicato Follow Me Around, ma I Froze Up no.

Adesso è I Froze Up la più antica tra le unreleased, essendo datata 1999-2000, session di Kid A appunto.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
On 3/23/2023 at 5:55 PM, @li said:

Nella foto Thom è alla tastiera e nn mi pare la suonasse mai nei nuovi pezzi dal vivo ;)

@@li non avevo letto questo tuo commento: è vero mi pare che nelle unreleased degli Smile, l'unico pezzo dove Thom suona un piano (il Rhodes) è Just Eyes And Mouth.

Tra l'altro ho notato che negli encore di questo concerto degli Atoms For Peace del 2010 a Chicago, c'è una bellissima versione piano e voce di I Froze Up

:arpa:    :music: :arpa: 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

@@li non avevo letto questo tuo commento: è vero mi pare che nelle unreleased degli Smile, l'unico pezzo dove Thom suona un piano (il Rhodes) è Just Eyes And Mouth.

Tra l'altro ho notato che negli encore di questo concerto degli Atoms For Peace del 2010 a Chicago, c'è una bellissima versione piano e voce di I Froze Up

:arpa:    :music: :arpa: 

 

si infatti l'ho notato perche considero Just Eyes & Mouth gia bella che registrata e quindi la escludevo da queste sessioni.

Chissa' se ci sara' un altro brano con le tastiere che nn conosciamo (o che conosciamo come I Froze Up). 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 months later...
  • 2 months later...
On 2/6/2023 at 3:34 PM, Lacatus said:

"La più antica delle unreleased" sarà pubblicata in "LP2" degli Smile o in "LP10" dei Radiohead?

"La più antica delle unreleased" sarà pubblicata in "LP3" degli Smile o in "LP10" dei Radiohead?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...