Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

30 minutes ago, Lacatus said:

live del 2018 con le sorelle Lebéque

Forse il più bel concerto a cui abbia mai presenziato
(e la serata più pazza della vita, a canticchiare con Yorke e il suo amichetto del cuore Godin e servire champagne a Jean-Michel Jarre? :alieno:)

Comunque Lacatus dovesti veramente ascoltare questa roba... È fantascienza.
Spettrale. Glaciale. Un synth drone pienissimo, cupo e ricco di armonici e modulazioni che farebbe cacare addosso Vangelis, una scansione di sequenze lenta come il cadere nel vuoto di una piuma, dei vocali da parto misto funerale, dei leggeri fraseggi di piano gran coda cinematografici, dei riverberi da cripta marmorea tipo Taj Mahal, Thom come Virgilio nella Commedia, una discesa e un'ascensione allo stesso tempo in uno qualsiasi del regno dei Cieli.

Per me questa registrazione che esiste del brano è equivalente alla sua versione studio e finale, semmai dovrà esistere. È perfetta, completa e suona da Dio.
Aspetta il calare del sole, piglia delle buone cuffie e abbandonati al terrificante piacere ultraterreno.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, modifiedbear said:

servire champagne a Jean-Michel Jarre

C...COSA? :o

3 minutes ago, modifiedbear said:

Comunque Lacatus dovesti veramente ascoltare questa roba... È fantascienza.
Spettrale. Glaciale. Un synth drone pienissimo, cupo e ricco di armonici e modulazioni che farebbe cacare addosso Vangelis, una scansione di sequenze lenta come il cadere nel vuoto di una piuma, dei vocali da parto misto funerale, dei leggeri fraseggi di piano gran coda cinematografici, dei riverberi da cripta marmorea tipo Taj Mahal, Thom come Virgilio nella Commedia, una discesa e un'ascensione allo stesso tempo in uno qualsiasi del regno dei Cieli.

Per me questa registrazione che esiste del brano è equivalente alla sua versione studio e finale, semmai dovrà esistere. È perfetta, completa e suona da Dio.
Aspetta il calare del sole, piglia delle buone cuffie e abbandonati al terrificante piacere ultraterreno.

:nonono:

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Lacatus said:

Anche se non l'ho mai ascoltata, ho deciso di aprire un topic appositamente per Gawpers, perché non mi andava che fosse nello stesso topic di Don't Fear The Light.

Questa è l'unica versione in circolazione: live del 2018 con le sorelle Lebéque

 

La prima volta che la sento bene. Ma quanto Shostakovic si fuma Thom? ( E anche Jonny eh )

Scusate, io sono ignorantissimo con la musica classica, conosco poca roba. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, principles said:

Ecco vedi, l'ho scritto apposta. Così voi fate nomi e io mi acculturo.È
È così che si creano vortici virtuosi! 

ma in effetti, adesso che l'ho sentita, il drone sotto mi ha ricordato il primo movimento della sesta di shosta. 

comunque jonny si fuma moltissimo reich, messiaen, penderecki e sono noti. Ma anche, a suo dire, Ades. Sicuramente Debussy e Ravel, per panthom Thread. 

Thom credo che fino ad a moon shipol non ascoltasse molta classica, ma adesso vedo che la inserisce di continuo: ravel, feldman. Ma il suo amore rimane la musica elettronica giuriassica o quasi di ciani, spiegel, stocazzen, Nn per nulla di moderno ascolta un bordello di musica drone, che li cita a piene mani. 

 

Ascoltata ora gaspare. bella. promettente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Finalmente mi sono deciso: l'ho ascoltata oggi per la prima volta!

LIVELLI ALTISSIMI (cioè livelli Pyramid Song, Everything In Its Right Place, How To Disappear Completely): per intenderci, al di sopra di qualsiasi cosa prodotta dagli Smile :prego:

Spero sia stata lasciata nel cassetto per un progetto futuro di Thom con le sorelle Labèque, da solo o per LP10 :alieno:  

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lacatus said:

Finalmente mi sono deciso: l'ho ascoltata oggi per la prima volta!

LIVELLI ALTISSIMI (cioè livelli Pyramid Song, Everything In Its Right Place, How To Disappear Completely): per intenderci, al di sopra di qualsiasi cosa prodotta dagli Smile :prego:


Era ora!

Eh, sì. Livelli stratosferici.
Siamo esattamente nei territori di Pyramid Song.
Già mi ci immagino un crescendo di Phil e di colpi di ride tutti storti e muoio di pre-piacere  :prego:

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Lacatus said:

Finalmente mi sono deciso: l'ho ascoltata oggi per la prima volta!

LIVELLI ALTISSIMI (cioè livelli Pyramid Song, Everything In Its Right Place, How To Disappear Completely): per intenderci, al di sopra di qualsiasi cosa prodotta dagli Smile :prego:

Spero sia stata lasciata nel cassetto per un progetto futuro di Thom con le sorelle Labèque, da solo o per LP10 :alieno:  

Lacatus non ti capisco…i pezzi dei The Smile sono quelli hai richiesto a loro dopo l’uscita di AMSP…hai detto in tutti modi che ti aspettavi un TKOL 2…ed ora cosa fai, speri in un ritorno dei RH a sonorità a loro consone, cioè ballate sghembe alla pyramid song…

Certo che non sei mai contento figlio mio 😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Lacatus non ti capisco…i pezzi dei The Smile sono quelli hai richiesto a loro dopo l’uscita di AMSP…hai detto in tutti modi che ti aspettavi un TKOL 2…ed ora cosa fai, speri in un ritorno dei RH a sonorità a loro consone, cioè ballate sghembe alla pyramid song…

Certo che non sei mai contento figlio mio 😂

No, no, fermi... io sono CONTENTISSIMO degli Smile, anzi sono ESALTATO dagli Smile! Ma è altrettanto ovvio, come ha sottolineato @myxo,  che la componente "romantica", quella delle Pyramid Song, delle Codex, delle Glass Eyes, è assente nel progetto Smile e per sentire canzoni di quel tipo, qual'è Gawpers, bisognerà aspettare il prossimo progetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...